Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2012, 20:51   #1
Profilo Utente
Doretta88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gattina di un mese e (forse) stress da frequenti cambi di casa?

Ciao a tutti!!Brevemente, 3 settimane fa ho trovato una cucciolina di 4/5 settimane. L'ho portata a casa del mio ragazzo, che non aveva problemi a tenerla, ed è stata li tranquilla per circa due settimane. In queste due settimane ha vissuto sempre in camera sua, con la sua cassetta e il suo piatto con il cibo.
Il problema sorge circa la "vita" che vorremmo far fare a questa micetta.Poichè lui non può tenerla stabilmente a casa sua,e poichè la piccolina sarebbe stata a richio li dove l'ho trovata, ho pensato di farle fare "la spola" tra casa mia (da lunedì a venerdì) e casa del mio ragazzo (nel weekend).
Ora stiamo cercando di farla ambientare a casa mia, ma sembra non ambientarsi affatto. Quando è a casa mia, sebbene ci siamo io e il mio ragazzo (ormai ha piena confidenza con noi, l'abbiamo cresciuta quasi inseme in queste settimane), non mangia quasi nulla, è irrequieta e nervosa, la notte non dorme e vorrebbe sempre giocare e correre. Passa la notte attaccata a me, se la spostiamo lei torna vicino a me. Si sveglia perchè ha fame ma non va autonomamente a mangiare (sebbene a casa del mio ragazzo sia autonomissima anche di notte). Se si sveglia inizia a succhiare me o il mio ragazzo, come se succhiasse il latte dalla mamma.
Non mi è mai successa una cosa simile prima.
Cerco quindi pareri: è forse troppo presto per provare a farla vivere in due case diverse, sebbene si tratti di un solo giorno a settimana in casa mia? forse è meglio aspettare che cresca?
Preciso che quando torna a casa del mio fidanzato si getta a capofitto sul cibo, e ormai durante il viaggio resta tranquilla e dorme.
Provare con dei feromoni in casa mia migliorerebbe la situazione? Sono un pò demoralizzata e non so più che pesci pigliare con la piccolina

Ultima Modifica di Doretta88; 21-06-2012 at 20:55.
  Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 21:21   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Gattina di un mese e (forse) stress da frequenti cambi di casa?

non ho capito, la gattina resterebbe poi a casa tua? o farebbe sempre su e giù?
non tuttii gatti si adattano a vivere in 2 case diverse... anche se le cose che descrivi sono ormali in un gattino. è normale col cambio di casa che sia disorientata e meno autonoma...
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 17:40   #3
Profilo Utente
Doretta88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di un mese e (forse) stress da frequenti cambi di casa?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
non ho capito, la gattina resterebbe poi a casa tua? o farebbe sempre su e giù?
non tuttii gatti si adattano a vivere in 2 case diverse... anche se le cose che descrivi sono ormali in un gattino. è normale col cambio di casa che sia disorientata e meno autonoma...
La gattina farebbe sempre su e giù. Poichè io vivo da sola e lavoro tutto il giorno, la gattina resterebbe molte ore sola. Quindi abbiamo pensato: fintanto che non diventa più grandina farla crescere a casa del mio ragazzo, portandola però una volta a settimana a casa mia, in modo che si abitui un pochino alla mia casa. Quando sarà più grande, vorremmo tenerla 5 giorni a settimana a casa mia e il weekend a casa del mio ragazzo, questo perchè lui non la può tenere stabilmente. In pratica mi fa un piacere a tenerla temporaneamente a casa sua, fino a che non cresce, e poi me ne occuperò prevalentemente io.
  Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 17:52   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gattina di un mese e (forse) stress da frequenti cambi di casa?

Dunque... il fatto che sia davvero piccola (non andrebbero separati dalla mamma prima delle 12 settimane) la rende molto instabile caratterialmente. Non sa come comportarsi perché non ha altri gatti a cui fare riferimento e quindi si comporta un po' a caso.
Portarla qui e lì, non so... Ci sono gatti che si abituano ai viaggi e agli spostamenti e gatti che non ne vogliono sapere.
Forse perché io ne ho 4 che non ne vogliono sapere, sono un po' contraria ai frequenti viaggi.
Non vorrei che col tempo venissero fuori problemi comportamentali.

Domanda supersciocca... ma un amichetto per non lasciarla sempre da sola?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-08-2012, 10:44   #5
Profilo Utente
Gattara100%
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di un mese e (forse) stress da frequenti cambi di casa?

meno si sposta un gatto da un posto al' altro meglio è per lui
  Vai in cima
Vecchio 24-08-2012, 10:50   #6
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: Gattina di un mese e (forse) stress da frequenti cambi di casa?

da regolamento non è possibile postare sotto discussioni ferme da più di 15 gg


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-08-2012, 10:50   #7
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Gattina di un mese e (forse) stress da frequenti cambi di casa?

Discussione ferma da più di 15 giorni, quindi chiudo.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara