Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2021, 21:08   #11
Profilo Utente
Klord
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2021
Messaggi: 18
Predefinito Re: Dubbio genealogia Scottish fold

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
L'AFSI è un'associazione svizzera, più precisamente della Svizzera italiana. Poi ci sono anche molte altre associazioni feline, sie europee che italiane, in particolare in Italia, come associazioni feline, ad esempio, ci sono ANFI, che fa parte della FIFE, inoltre, AGI, AFeF e FIAF che mi pare invece facciano tutte parte di WCF.
Grazie per l'aiuto; mi par di capire che l'afsi non è una associazione riconosciuta in Italia, quindi al netto della autenticità del pedigree questo non avrebbe alcun valore nel definire il gatto di razza qui da noi.
Non è un po' sospetta questa cosa? Sto contattando vari allevamenti per richiedere informazioni... Scartando quelli che NON mi propongono il pedigree, gli altri mi hanno sventagliato una pletora di pedigree di associazioni straniere che non sono riconosciute in Italia. Ma se un allevatore alleva in Italia e qui vende, che senso ha che non offra un pedigree afef o agi o comunque riconosciuto in Italia?
Sono un po' sconfortato se devo dire la verità; il pedigree è la carta di identità del cucciolo e su una selezione come gli scottish è davvero importante a garanzia di tare legate ad un allevamento non corretto. Che ci sia tutto questo alone di fumo non gioca a favore dei cuccioli, e forse è una potenziale fregatura per chi compra.
Klord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2021, 23:32   #12
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Dubbio genealogia Scottish fold

Quote:
Originariamente inviato da Klord Visualizza Messaggio
Grazie per l'aiuto; mi par di capire che l'afsi non è una associazione riconosciuta in Italia, quindi al netto della autenticità del pedigree questo non avrebbe alcun valore nel definire il gatto di razza qui da noi.
Non è un po' sospetta questa cosa? Sto contattando vari allevamenti per richiedere informazioni... Scartando quelli che NON mi propongono il pedigree, gli altri mi hanno sventagliato una pletora di pedigree di associazioni straniere che non sono riconosciute in Italia. Ma se un allevatore alleva in Italia e qui vende, che senso ha che non offra un pedigree afef o agi o comunque riconosciuto in Italia?
Sono un po' sconfortato se devo dire la verità; il pedigree è la carta di identità del cucciolo e su una selezione come gli scottish è davvero importante a garanzia di tare legate ad un allevamento non corretto. Che ci sia tutto questo alone di fumo non gioca a favore dei cuccioli, e forse è una potenziale fregatura per chi compra.
Io personalmente comincerei ad assicurarmi che uno dei genitori non sia Scottish (meglio british, american o persiani/esotici), onde limitare il rischio di cuccioli omozigoti.

Non mi risulta che gli Scottish fold siano vietati in italia, quindi perchè un pedigree svizzero? (oddio, io stupidamente avrei ritenuto il pedigree valido, dato che questa associazione effettivamente esiste, il fatto è che associo la svizzera con garanzia).


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2021, 08:18   #13
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Dubbio genealogia Scottish fold

Dei vari tipi di pedigree non sono esperta ma rispondo a un tuo quesito precedente
Il maschio è un pò più grande della femmina...fai conto che il mio Damon viaggia sui 6 chili circa e non è grasso...è proprio grande...un cuscinone morbido di pelo in cui affondare
Gira voce che i maschi siano più coccoloni...ma non avendo avuto femmine di questa razza non te lo posso confermare
Il mio è molto dolce, non tira mai fuori le unghie, ama molto la compagnia e ci segue ovunque
Non è un gatto da grembo però...sempre vicino ma non in braccio
Poi naturalmente dipende da come viene socializzato da piccolo dall'allevatore
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2021, 11:48   #14
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Dubbio genealogia Scottish fold

L'AFSI è l'associazione felina della Svizzera Italiana e sta sotto il WCF. Il pedigree non lo rilascia l'AFSI ma il WCF stesso, l'associazione fa solo da tramite...

Perchè un allevatore italiano non è registrato in una associazione italiana ma bensì svizzera?
I motivi possono essere i più svariati.... possono esserci stati problemi con l'associazione italiana, possono esserci antipatie con i vari direttive, può anche essere che l'allevamento abbia doppio affisso.
Perchè non chiedere direttamente a loro il perchè di questa scelta? mi sembra più che lecito....

PS: AFeF non fa più parte del WCF...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2021, 08:11   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Dubbio genealogia Scottish fold

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
L'AFSI è l'associazione felina della Svizzera Italiana e sta sotto il WCF. Il pedigree non lo rilascia l'AFSI ma il WCF stesso, l'associazione fa solo da tramite...

Perchè un allevatore italiano non è registrato in una associazione italiana ma bensì svizzera?
I motivi possono essere i più svariati.... possono esserci stati problemi con l'associazione italiana, possono esserci antipatie con i vari direttive, può anche essere che l'allevamento abbia doppio affisso.
Perchè non chiedere direttamente a loro il perchè di questa scelta? mi sembra più che lecito....

PS: AFeF non fa più parte del WCF...


Ne approfitto per togliermi un dubbio, qui sei la più esperta di allevamenti, associazioni feline e pedigree , avevo letto che un pedigree rilasciato da un'organizzazione felina può poi essere trascritto presso un'altra associazione, è così? Volendo, quindi, anche un pedigree estero può, poi, in un secondo momento essere trascritto presso un'associazione italiana?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2021, 15:12   #16
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Dubbio genealogia Scottish fold

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ne approfitto per togliermi un dubbio, qui sei la più esperta di allevamenti, associazioni feline e pedigree , avevo letto che un pedigree rilasciato da un'organizzazione felina può poi essere trascritto presso un'altra associazione, è così? Volendo, quindi, anche un pedigree estero può, poi, in un secondo momento essere trascritto presso un'associazione italiana?
Un pedigree estero può sempre essere trascritto presso un'associazione italiana ma...
1. Se fa parte dello stesso circuito: es. Pedigree spagnolo del circuito FIFe, può essere trascritto in ANFI (cricuito FIFe) senza ulteriori procedure.
2. Se fa parte di un altro circuito: es. Pedigree del circuito WCF deve essere trascritto i ANFI (FIFe) allora deve passare la CCS (Controllo di Conformità allo Standard) che viene effettuata da un giudice

Nel caso invece di gatto con pedigree non ANFI nato in Italia, il pedigree può essere trascritto senza CCS solo se è iscritto a un'associazione riconosciuta dal MIPAAF


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara