Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2012, 07:59   #11
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: problemi convivenza gatto e bambino

sicuramente entrambi i mici di cui si sta parlando lo fanno per giocare e per attirare l'attenzione!
ma sicuramente entrambi i bimbi si fanno male!
lo faceva anche il mio Neve(randagino un po' maldestro quando è arrivato da noi ) con mia figlia...beh, sinceramente non sono stata troppo a guardare come fare per fargli passare il brutto vizietto! mi sono comportata come mamma gatta...ho detto a mia figlia di avvisarmi quando glie lo faceva, subito, appena partiva l'agguato con morsi o zampate...andavo subito dove lui tentava di nascondersi e lo prendevo per la collottola guardandolo negli occhi e dicendogli un bel NO secco! poi mi giravo e me ne andavo!
vi assicuro che ha perso l'abitudine...adesso mi fa ridere perchè quando gli parte l'adrenalina e vuole giocare se vede noi passare gli viene voglia di farlo ancora ma appena arriva sulle nostre gambe o braccia ritira gli artigli e fa un trillo correndo nella parte opposta!
e io lì parto con i complimenti coccolosi tipo "ma braaaavo Neeeveee" e lui si struscia tutto contento di aver imparato le buone maniere!
quando invece gioca con Perla sa che può giocare con morsi e unghie...ha capito la differenza tra un quadrupede e un bipede!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2012, 08:18   #12
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: problemi convivenza gatto e bambino

Quote:
Originariamente inviato da salsera_73 Visualizza Messaggio
sicuramente entrambi i mici di cui si sta parlando lo fanno per giocare e per attirare l'attenzione!
ma sicuramente entrambi i bimbi si fanno male!
lo faceva anche il mio Neve(randagino un po' maldestro quando è arrivato da noi ) con mia figlia...beh, sinceramente non sono stata troppo a guardare come fare per fargli passare il brutto vizietto! mi sono comportata come mamma gatta...ho detto a mia figlia di avvisarmi quando glie lo faceva, subito, appena partiva l'agguato con morsi o zampate...andavo subito dove lui tentava di nascondersi e lo prendevo per la collottola guardandolo negli occhi e dicendogli un bel NO secco! poi mi giravo e me ne andavo!
vi assicuro che ha perso l'abitudine...adesso mi fa ridere perchè quando gli parte l'adrenalina e vuole giocare se vede noi passare gli viene voglia di farlo ancora ma appena arriva sulle nostre gambe o braccia ritira gli artigli e fa un trillo correndo nella parte opposta!
e io lì parto con i complimenti coccolosi tipo "ma braaaavo Neeeveee" e lui si struscia tutto contento di aver imparato le buone maniere!
quando invece gioca con Perla sa che può giocare con morsi e unghie...ha capito la differenza tra un quadrupede e un bipede!

Ahahahahahahahahahah ma che carinoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che impari anche il micio della mia amica allora... Comunque il micio non lo daranno via: il bambino ha avuto una mezza crisi isterica quando glielo accennato. Dice che preferisce essere graffiato piuttosto che perdere il suo amico, quindi le proveranno tutte ma il gatto se lo tengono... E' proprio vero che i bambini a volte sono meglio degli adulti!!!!!!!!!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2012, 09:24   #13
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: problemi convivenza gatto e bambino

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
il bambino ha avuto una mezza crisi isterica quando glielo accennato. Dice che preferisce essere graffiato piuttosto che perdere il suo amico
MI sono commosso...
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2012, 10:01   #14
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: problemi convivenza gatto e bambino

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Ahahahahahahahahahah ma che carinoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che impari anche il micio della mia amica allora... Comunque il micio non lo daranno via: il bambino ha avuto una mezza crisi isterica quando glielo accennato. Dice che preferisce essere graffiato piuttosto che perdere il suo amico, quindi le proveranno tutte ma il gatto se lo tengono... E' proprio vero che i bambini a volte sono meglio degli adulti!!!!!!!!!
ma che bimbo splendido! sarà un adulto diverso dalla massa!
questa è la soddisfazione di un genitore che decide di far crescere i propri figli con gli animali!
anche mia figlia quando mio marito, scherzando, dice che prima o poi mette Neve nel forno con le patate(lui fa anche la pipì nei vasi e scava come un dannato estirpando le piante e spargendole per tutta casa ) si arrabbia dicendo a suo padre che se fa una roba del genere al suo micio preferito se ne va via di casa per sempre(e la mia bimba ha solo 5 anni)!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2012, 10:56   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: problemi convivenza gatto e bambino

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Dice che preferisce essere graffiato piuttosto che perdere il suo amico, quindi le proveranno tutte ma il gatto se lo tengono... E' proprio vero che i bambini a volte sono meglio degli adulti!!!!!!!!!
ma che meraviglia....
ma se la situazione è questa..... perchè non prendere un altro gattino? così i 2 micetti si fan compagnia e giocano tra loro senza andare a tormentare il bimbo....
finora non l'ho detto eprchè temevo epr le sorti di questo gattino, figurarsi ad introdurne un altro, ma visto che è una famiglia veramente generosa....

un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2012, 11:07   #16
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: problemi convivenza gatto e bambino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma che meraviglia....
ma se la situazione è questa..... perchè non prendere un altro gattino? così i 2 micetti si fan compagnia e giocano tra loro senza andare a tormentare il bimbo....
finora non l'ho detto eprchè temevo epr le sorti di questo gattino, figurarsi ad introdurne un altro, ma visto che è una famiglia veramente generosa....

un abbraccio, ba
condivido! il mio Neve quando vuole giocare alla lotta all'ultimo sangue va da Perla e si sfoga!
Adesso anche lei apprezza quanto è bello giocare visto che il suo cuore è guarito e si fanno di quelle corse che dopo sono sfiniti ma felici!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara