Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2013, 09:16   #11
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Mamma mia, resto basita...dare un gatto spacciato per FIP per una semplice................tracheite!!!! Andrebbe denunciato il vet!
Grattini al piccolo...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 09:18   #12
Profilo Utente
xadine
Gattino
 
L'avatar di  xadine
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Abano Terme
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Messaggi: 297
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Intervengo solo adesso. Ho capito bene che il miciotto aveva solo mal di gola, e già parlavano di FIP? Andiamo bene....
Comunque meglio così, non è niente di grave!


Stay hungry, stay foolish (Steve Jobs)
xadine non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 09:50   #13
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

guardate ragazze, io sono sconvolta da questi medici!
la cosa che mi fa più incavolare è che 2 giorni dopo di me una mia amica a cui ho dato un gattino trovato con congiuntivite e raffreddore(e curato per 10 gg con bassado e pomata per gli occhietti) è andata lì per vaccinare il piccolo ma questo vet non glie l'ha vaccinato in quanto aveva la febbre. Gli ha ridato l'antibiotico, il piccolo adesso ha la pancia talmente sotto sopra che ora che sta prendendo il synulox ha un cagotto pazzesco! povero cucciolo(ha 3 mesi).
Ma dico io? non era meglio fare una cura antibiotica in intramuscolo? ma come sarà l'intestino di quel piccino? la mia amica gli ha chiesto dei fermenti lattici e lui le ha risposto testuali parole: "signora, i fermenti non servono a niente, sono meglio le coccole"!
anche a lei ha parlato di fip! è assurdo, che vada in pensione se è stanco dato che la sua bella età ce l'ha! ieri era in clinica quando sono andata a ritirare gli esiti degli esami di Noel, l'ho ignorato e ho detto ad alta voce all'altro vet di disdire l'appuntamento per il 1° febbraio visto che i test erano stati fatti senza sedazione(e Noel, a parte brontolare, non ha fatto altro, non si è neanche dimenato...altro che sedazione!)


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 12:43   #14
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Mamma mia! Sono basita dall'atteggiamento di certi vet. E' davvero inspiegabile; non amano il loro mestiere e nemmeno i loro piccoli pazienti, e sparacchiano diagnosi allarmanti a casaccio, senza curarsi, fra l'altro, del dolore e dell'ansia che causano agli umani.
Ma che andassero a zappare che ce n'è bisogno!
Sono comunque anche felicissima di sapere che il tuo piccolino sta, tutto sommato, bene. Faccelo vedere quando puoi.
Baciotti anche a Perla e a Neve.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2013, 08:07   #15
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Mamma mia! Sono basita dall'atteggiamento di certi vet. E' davvero inspiegabile; non amano il loro mestiere e nemmeno i loro piccoli pazienti, e sparacchiano diagnosi allarmanti a casaccio, senza curarsi, fra l'altro, del dolore e dell'ansia che causano agli umani.
Ma che andassero a zappare che ce n'è bisogno!
Sono comunque anche felicissima di sapere che il tuo piccolino sta, tutto sommato, bene. Faccelo vedere quando puoi.
Baciotti anche a Perla e a Neve.
si si! presto scarico le foto che gli sto facendo...adesso gioca anche con Neve, corrono per tutta casa come due missili e poi lottano senza unghie e con morsi finti...sono due terremoti, per Neve ci voleva un compagno di giochi grossolano come lui! e Perla li guarda come una signora in poltrona! che ridere!

comunque, riguardo la tosse: non l'ha più fatta, ha ancora un sibilo quando respira ma la tosse non c'è più!
questa settimana faremo il vaccino!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2013, 08:21   #16
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Ma bene benone! Sono prorpio felice. Aspetto le fotine allora!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2013, 09:33   #17
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

ho seguito con apprensione la vicenda, certo che questi medici hanno un tatto... bah!
comunque meglio così... aspettiamo tutti le foto! ciao!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2013, 21:55   #18
Profilo Utente
Carita
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 4
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Ciao a tutti mi potete cortesemente aiutare? Due giorni fa mi sono accorta che il micetto randagio(5 mesi) a cui do da mangiare era febbricitante, poichè in paese non ci sono veterinari, il mattino dopo l' ho portato fuori, la diagnosi, sospetta Pif, mi ha dato una terapia antibiotica e sono andata in panico quando mi ha parlato di quarantena io ho due mici miei e adesso sono piena di sensi di colpa perchè non vorrei si ammalassero anche loro. Dopo tre punture la febbre e scesa, sono terrorizzata anche perchè non saprei a chi dare il micetto, perchè chi mi dice che non sia Pif e vengano contagiati i miei??? Loro hanno 11 anni, sia bene inteso io il micetto lo terrei , se sti asini di veterinari sapessero dare indicazioni precise , non si può fare del terrorismo psicologico, vorrei chiarezza e non vorrei succedesse qualcosa ai miei mici. Il micetto ammalato, oggi ha mangiato, non ha febbre però ha una tosse secca. Cortesemente aiutatemi con i vostri consigli a tacitare le mia paura e ditemi con quali disinferranti posso sterilizzare l' ambiente? Il veterinario mi ha detto di pulire con la candeggina. Vi ringrazio e mi scuso se sono stata caotica nell' esposizione ma ho tanta paura e che il micio muoia e che i miei si ammalino. Non so se ho inserito il post nella sezione esatta, se avessi sbagliato mi scuso, sono nuova del forum. Grazie attendo
Carita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2013, 22:32   #19
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Quote:
Originariamente inviato da Carita Visualizza Messaggio
Ciao a tutti mi potete cortesemente aiutare? Due giorni fa mi sono accorta che il micetto randagio(5 mesi) a cui do da mangiare era febbricitante, poichè in paese non ci sono veterinari, il mattino dopo l' ho portato fuori, la diagnosi, sospetta Pif, mi ha dato una terapia antibiotica e sono andata in panico quando mi ha parlato di quarantena io ho due mici miei e adesso sono piena di sensi di colpa perchè non vorrei si ammalassero anche loro. Dopo tre punture la febbre e scesa, sono terrorizzata anche perchè non saprei a chi dare il micetto, perchè chi mi dice che non sia Pif e vengano contagiati i miei??? Loro hanno 11 anni, sia bene inteso io il micetto lo terrei , se sti asini di veterinari sapessero dare indicazioni precise , non si può fare del terrorismo psicologico, vorrei chiarezza e non vorrei succedesse qualcosa ai miei mici. Il micetto ammalato, oggi ha mangiato, non ha febbre però ha una tosse secca. Cortesemente aiutatemi con i vostri consigli a tacitare le mia paura e ditemi con quali disinferranti posso sterilizzare l' ambiente? Il veterinario mi ha detto di pulire con la candeggina. Vi ringrazio e mi scuso se sono stata caotica nell' esposizione ma ho tanta paura e che il micio muoia e che i miei si ammalino. Non so se ho inserito il post nella sezione esatta, se avessi sbagliato mi scuso, sono nuova del forum. Grazie attendo





Sì non sarebbe la sezione giusta... dovresti aprire una nuova discussione ma non importa lo farai poi... gli altri capiranno di sicuro... intanto stai calma, e per dire che è pif si deve essere certi!! Da quello che sò io di solito non è trasmissibile perchè è una mutazione di un virus che si sviluppa in un singolo soggetto e non succede a tutti i gatti per fortuna. Non sono proprio esperta in materia però prima di allarmarsi si deve per prima cosa accertare che sia proprio pif e poi cercare di istituire una terapia adeguata sperando che possa funzionare... però se dici che già non ha più febbre vuol dire che stà già reagendo all'antibiotico, ma scusa su che base ti ha dato questa diagnosi?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2013, 22:54   #20
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: FIP o no: che ansia!

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Sì non sarebbe la sezione giusta... dovresti aprire una nuova discussione ma non importa lo farai poi... gli altri capiranno di sicuro... intanto stai calma, e per dire che è pif si deve essere certi!! Da quello che sò io di solito non è trasmissibile perchè è una mutazione di un virus che si sviluppa in un singolo soggetto e non succede a tutti i gatti per fortuna. Non sono proprio esperta in materia però prima di allarmarsi si deve per prima cosa accertare che sia proprio pif e poi cercare di istituire una terapia adeguata sperando che possa funzionare... però se dici che già non ha più febbre vuol dire che stà già reagendo all'antibiotico, ma scusa su che base ti ha dato questa diagnosi?

Mi correggo,
scusa ho visto adesso che sei nella sezione giusta per quello si parla proprio di fip o pif è la stessa cosa... scusa non avevo fatto attenzione...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara