Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2013, 11:25   #11
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Coccidi

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Non ricordo proprio con precisione i termini medici, ma la vet mi disse che i coccidi possono anche venire espulsi con le feci ad intermittenza, quindi magari il campione del primo giorno è negativo, ma quello del secondo o del terzo è positivo. Da qui la necessità di verificare che i campioni siano negativi per tre giorni di seguito da cui si può stabilire che tutto è passato. Io ho dovuto fare questa raccolta su tre giorni due o tre volte, perchè infatti è capitato che portassi tre campioni di cui due erano negativi ma il terzo era ancora positivo. Ma ripeto, Brillo aveva un'infestazione abbastanza importante, ci abbiamo messo quasi due mesi prima di riuscire a debellarli completamente.

Io poi i campioni li raccoglievo giornalmente ma li portavo in studio al terzo giorno (era autunno e non faceva caldo, li conservavo fuori sotto il portico ) visto che non è vicinissimo a casa mia. Non è che ogni giorno dovevo andare in ambulatorio per l'analisi (e meno male direi...)
Ok, grazie per il consiglio.
Allora, venerdì il micione(si chiama Maky) prenderà ancora il procox(appunto perchè la vet vuole essere sicura che anche l'ultimo protozoo venga stecchito)...dopodicchè raccolgo le feci di sabato, domenica e lunedì e glie le porto....così se tutto va bene martedì Claudia porta a casa Maky! sentirò molto la sua mancanza ma so che con Claudia e suo marito starà bene! già mi manca...è un mese e mezzo che è da me!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 13:00   #12
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Coccidi

Allora cominciamo subito perchè questa volta tutto vada benissimo!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 13:17   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Coccidi

Quote:
Originariamente inviato da salsera_73 Visualizza Messaggio
Ok, grazie per il consiglio.
Allora, venerdì il micione(si chiama Maky) prenderà ancora il procox(appunto perchè la vet vuole essere sicura che anche l'ultimo protozoo venga stecchito)...dopodicchè raccolgo le feci di sabato, domenica e lunedì e glie le porto....così se tutto va bene martedì Claudia porta a casa Maky! sentirò molto la sua mancanza ma so che con Claudia e suo marito starà bene! già mi manca...è un mese e mezzo che è da me!
Non conosco il procox come farmaco...noi abbiam preso stormogyl e poi vetkelfizina ma ricordo che il vet mi disse che se anche dopo 20 giorni di vetkelfizina ci fosse stata ancora traccia di coccidi mi avrebbe dato una cura "botta" che li avrebbe stecchiti tutti. ma non mi ha detto il nome del farmaco...magari è proprio quello che state usando voi!
Tra l'altro Brillo era proprio piccolino (sui due mesi) e forse per questo non sono partiti subito con la cura forte nonostante fosse pieno di coccidi; hanno provato a vedere se si riusciva a risolvere tutto procedendo per gradi. Ci abbiam messo un po ma alla fina ce l'abbiamo fatta.

Durante la cura, cmq prendeva anche i fermenti lattici e un integratore chiamato Colostro Noni, ma proprio perchè brillo era davvero piccolo piccolo. Devo dire che i vet sono stati bravi e attenti, del resto vedono ogni giorno tantissimi micetti così piccoli, dato che è lo studio al quale si appoggia il nostro gattile e sapevano bene come procedere su un esserino così indifeso. Tra l'altro i coccidi possono provocare infiammazioni intestinali anche gravi con emorragie e se i gatti sono cuccioli sono ancora più pericolosi.

facci sapere come vanno le feci dei tre giorni...intanto xxx
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 15:16   #14
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Coccidi

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Quindi il miciotto si è già ambientato nella nuova famiglia???
Maya,
mi manca tanto ...e sono stata un pò gelosa quando ho trovato su facebook la sua foto con la sua nuova mamma, che è brava, indendiamoci, ma...uffi..il mio Mitch....caz...rola non poteva andare d'accordo con la Squizzy???
ecco a voi una foto dolcissima abbracciato alla sua mamma Sara che spero tanto gli voglia tanto bene! https://www.facebook.com/sara.parsani
cosa dici....a me sembra che sia sia ambientato bene

Comunque chiamo Sara tutti i giorni e lui stà benissimo ed è già affettuoso con loro....li fa un pò disperare di mattina presto perchè alle 5.30/6 vuole che si alzino, però mi sembra che loro si sono già affezionati molto in 12 giorni. Ecco spero che mettano il balcone in sicurezza perchè abitano al 1 piano. Ci hanno garantito che avrebbero messo delle zanzariere resistenti, ma per il momento non lo fanno uscire sul balcone e le zanzariere so che le hanno comprate ed erano in fase di montaggio.

Insomma spero tanto che Mitch sia felice e sia amato tanto per tutta la sua spero lunghissima vita
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 15:20   #15
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Coccidi

Quote:
Originariamente inviato da salsera_73 Visualizza Messaggio
Ok, grazie per il consiglio.
Allora, venerdì il micione(si chiama Maky) prenderà ancora il procox(appunto perchè la vet vuole essere sicura che anche l'ultimo protozoo venga stecchito)...dopodicchè raccolgo le feci di sabato, domenica e lunedì e glie le porto....così se tutto va bene martedì Claudia porta a casa Maky! sentirò molto la sua mancanza ma so che con Claudia e suo marito starà bene! già mi manca...è un mese e mezzo che è da me!
non vedo l'ora...se non fosse stato per i coccidi sarebbe già mio!
e comunque Simo, la mia porta è sempre aperta per te e puoi venire quando vuoi a trovarlo!
basta che non mi chiedi di fart il caffè....perchè a casa mia fa schifo!!!!
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 15:34   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coccidi

@Claudia non riesco a vedere la foto perchè non sono su Fb, ma mi fido di quello che dici... Se Mitch si è già ambientato allora tutto è finito bene... Ti capisco quando dici che ti manca e io non credo che ce l'avrei fatta a non tenerlo, a costo di dividere la casa in due, una parte per ogni gatto.... A parte gli scherzi (?) cmq se lo puoi sentire e sai quindi che sta bene, devi essere soddisfatta di questa adozione andata benone!!!

Quanto all'arrivo del piccolo Maky DEVI ESSERE ZEN al massimo e non lasciarti scoraggiare, non è detto che con la Squizzy sia amore a prima "annusata" (anche se ti auguro di sì di cuore!!!) e soprattutto inserimento graduale, con scambi di odori ecc.....

Facci sapere, nel frattempo incrociamo tutto
  Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 15:45   #17
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Coccidi

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
@Claudia non riesco a vedere la foto perchè non sono su Fb, ma mi fido di quello che dici... Se Mitch si è già ambientato allora tutto è finito bene... Ti capisco quando dici che ti manca e io non credo che ce l'avrei fatta a non tenerlo, a costo di dividere la casa in due, una parte per ogni gatto.... A parte gli scherzi (?) cmq se lo puoi sentire e sai quindi che sta bene, devi essere soddisfatta di questa adozione andata benone!!!

Quanto all'arrivo del piccolo Maky DEVI ESSERE ZEN al massimo e non lasciarti scoraggiare, non è detto che con la Squizzy sia amore a prima "annusata" (anche se ti auguro di sì di cuore!!!) e soprattutto inserimento graduale, con scambi di odori ecc.....

Facci sapere, nel frattempo incrociamo tutto
Maky è molto buono con gli altri gatti, l'ho visto all'opera a casa di Simona che ne ha 3. Lui vuole coccole da tutti e anche se gli soffiano lui è buono e cerca di farsi accettare...non attacca! spero non ci siano i problemi di Mitch che ha secondo me un problema grande con gli altri gatti...forse ha subito attacchi
Con Maky faccio l'inserimento diretto, abbiamo deciso così.
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 15:48   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coccidi

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
Maky è molto buono con gli altri gatti, l'ho visto all'opera a casa di Simona che ne ha 3. Lui vuole coccole da tutti e anche se gli soffiano lui è buono e cerca di farsi accettare...non attacca! spero non ci siano i problemi di Mitch che ha secondo me un problema grande con gli altri gatti...forse ha subito attacchi
Con Maky faccio l'inserimento diretto, abbiamo deciso così.
Rinnovo gli incrocini!!
Facci sapere.....
  Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 15:56   #19
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Coccidi

Uff...neanch'io vedo fb...ma una fotina di Maky?


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2013, 17:39   #20
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Coccidi

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Uff...neanch'io vedo fb...ma una fotina di Maky?
anche lui è su fb

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
micione bianco e rosso a pelo lungo
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara