Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2016, 17:22   #21
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Anche la coccidiosi e'causata da un protozoo, di solito isospora

Di solito la sverminazione di cuccioli si fa per agire contro tenia ed ascaridi, e sia il Drontal che il Nemex Pop li uccidono tutti


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )

Ultima Modifica di DonPepeDeVega; 17-08-2016 at 17:26.
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 21:49   #22
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo
 
L'avatar di  Lau79
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
Nemex Pop li uccidono tutti

dove si trova questo farmaco? il negozio di animali che c'è qui nn ce l'ha e la farmacia mi ha detto che ha solo il Vermox
Lau79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 22:54   #23
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Io ai randagi del condominio ho dato il pralen
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 23:06   #24
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da Lau79 Visualizza Messaggio
dove si trova questo farmaco? il negozio di animali che c'è qui nn ce l'ha e la farmacia mi ha detto che ha solo il Vermox
Si trovo in farmacia

Comunque anche il Vermox e'buono, il problema è che non è efficace contro la tenia.


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 23:08   #25
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io ai randagi del condominio ho dato il pralen
Il Pralen e'molto buono ma ha l'inconveniente che va dato due giorni consecutivi. Se il gatto si gestisce male puo'essere un problema.


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2016, 08:42   #26
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Sì infatti dipende dal caso specifico..nel mio però non ho avuto nessun problema e l'hanno mangiato tutti, mescolato a poco umido
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 00:47   #27
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo
 
L'avatar di  Lau79
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Vi aggiorno sulla situazione! settimana scorsa ho portato il gattino in una clinica veterinaria visto che tra frontline e vermifugo avrei cmq dovuto fare una spesa, tanto vale farlo fare ad un medico e controllarla pure. Per fortuna il prezzo per i randagi era ridotto e ho pagato poco! hanno fatto esame delle feci e c'erano i vermi e quindi hanno fatto una puntura, e poi un bagnetto antiparassitario che ha fatto venire le pulci a galla.
E' femmina!
Tornata a casa prima di farlo uscire dal trasportino ho lavato tutto il bagno con lisoform, disinfettato ovunque e buttato tutte le carte e ciotole che aveva usato.
A partire dal giorno dopo fino ad oggi, non le ho piu visto pulci camminare addosso, ma ovunque lei si posi, trovo dei puntini marroni piccoli come granelli di sabbia che se vengono bagnati si sciolgono ed sembrano goccioline di sangue rosso.
Chiamo in clinica e mi dicono che sono le feci delle pulci. Chiedo com'è possibile visto che il bagnetto hanno detto che risolveva il problema al 99%?!? Mi dicono che il bagno copre solo 2 giorni e che devo applicare lo Stronghold Rosa ( quasi 30€ ).
Voi che sicuramente siete piu esperti di me, secondo voi è normale che cacci ancora feci pur nn vedendo pulci?
per il resto mangia con appetito... pure troppo ( croccantini kitten ), caga 10 volte al giorno...idem pipi e non piange piu, dorme nel bidet e gioca continuamente con tenda, pallina e topolino

per favore aiutatemi vorrei poterla sbaciucchiare e farla interagire con la mia gattona
Lau79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 10:30   #28
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da Lau79 Visualizza Messaggio
A partire dal giorno dopo fino ad oggi, non le ho piu visto pulci camminare addosso, ma ovunque lei si posi, trovo dei puntini marroni piccoli come granelli di sabbia che se vengono bagnati si sciolgono ed sembrano goccioline di sangue rosso.
Chiamo in clinica e mi dicono che sono le feci delle pulci. Chiedo com'è possibile visto che il bagnetto hanno detto che risolveva il problema al 99%?!? Mi dicono che il bagno copre solo 2 giorni e che devo applicare lo Stronghold Rosa ( quasi 30€ ).
Voi che sicuramente siete piu esperti di me, secondo voi è normale che cacci ancora feci pur nn vedendo pulci?
per il resto mangia con appetito... pure troppo ( croccantini kitten ), caga 10 volte al giorno...idem pipi e non piange piu, dorme nel bidet e gioca continuamente con tenda, pallina e topolino

per favore aiutatemi vorrei poterla sbaciucchiare e farla interagire con la mia gattona
Ciao, non so che tipo di bagno antiparassitario le abbiano fatto ma penso non abbia ucciso tutte le pulci adulte e presumibilmente non era larvicida... ti conviene metterle quanto prima un buon antiparassitario adatto ai cuccioli (lo stronghold rosa va bene se la micina non è troppo piccola, perchè mi pare si applichi a gattini di peso pari a circa 1 kg a salire, o al massimo riduci la dose; ti consiglio lo spray frontline, lo spruzzi sulle mani e poi le passi sulla gattina, magari in dosi non eccessive).

Il fatto che vada in bagno così tante volte non mi sembra normale, a meno che la tua espressione "caga 10 volte al giorno" sia un modo colorito per dire che va regolarmente di corpo. Come sono le feci? Formate o molli?

Bene che la piccola abbia appetito e voglia di giocare! Hai quale fotina?

Ultima Modifica di epatech; 24-08-2016 at 10:33.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 23:09   #29
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo
 
L'avatar di  Lau79
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Ho comprato lo stronghold rosa e ieri le ho messo una fialetta, la micia ha circa 2 mesi, pesa poco più di 900grammi anche se in questi giorni già mi sembra piu cresciuta. il veterinario ha detto che andava bene per lei. Le feci di pulci però sono un paio di giorni che nn le vedo ma oggi le ho trovato addosso qualcosa che sembravano ali di pulci..forse un residuo o una che è morta con l'antipulci ...boh nn ci capisco piu niente

Forse 10 volte no..ma 6 cacchine belle le fa al giorno, i giorni precedenti puzzavano tanto...forse perchè espellendo i vermi aveva maggiore stimolo e poi chissà che aveva mangiato prima che la prendessi.

a proposito di cibo, mi dite come mi devo regolare? ho comprato sia croccantini che pappe kitten ma nn so le dosi...fosse per lei mangerebbe un maiale intero!

nn riesco ad allegare le immagini...me lo spieghi per favore come fare?
Lau79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2016, 00:03   #30
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Sos gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da Lau79 Visualizza Messaggio
Ho comprato lo stronghold rosa e ieri le ho messo una fialetta, la micia ha circa 2 mesi, pesa poco più di 900grammi anche se in questi giorni già mi sembra piu cresciuta. il veterinario ha detto che andava bene per lei. Le feci di pulci però sono un paio di giorni che nn le vedo ma oggi le ho trovato addosso qualcosa che sembravano ali di pulci..forse un residuo o una che è morta con l'antipulci ...boh nn ci capisco piu niente

Forse 10 volte no..ma 6 cacchine belle le fa al giorno, i giorni precedenti puzzavano tanto...forse perchè espellendo i vermi aveva maggiore stimolo e poi chissà che aveva mangiato prima che la prendessi.

a proposito di cibo, mi dite come mi devo regolare? ho comprato sia croccantini che pappe kitten ma nn so le dosi...fosse per lei mangerebbe un maiale intero!

nn riesco ad allegare le immagini...me lo spieghi per favore come fare?
Ali di pulci non penso proprio, le pulci non hanno ali.
Usa il pettinino antipulci, anche per togliere quelle morte.

Se continua a fare 6 cacche al dì sono decisamente troppe.
Sono anche molli?
Se è così c'è qualcosa che non va: vermi, coccidi, giardia o qualcosa nell'alimentazione.
Non sottovalutare il problema, parlane col veterinario, anche solo per telefono.

Alimentazione:
mi raccomando prodotti di qualitá: sono importanti sempre (come per noi umani) ma fondamentali in fase di crescita.
Cosa stai dando?
Per la quantitá non ti preoccupare, si regolano da soli da piccoli.
Unica accortezza non darne troppa tutta assieme, che non esageri: meglio tanti piccoli pasti

Le foto le devi mettere su siti di hosting esterni al forum (tipo tynipic, Postimage, Imgur e tanti altri), ti copi ol link che ti dará il sito e lo inserisci nella discussione col tastino apposito


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 27-08-2016 at 00:05.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara