Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2015, 11:37   #1
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Gattina mi sveglia all'alba

Salve a tutti,
ho da circa un mese una gattina, Mia, tigrata europea di 3 mesi.
La gattina sta in appartamento, non esce mai, ha tutto ciò che le occorre dai giochi, al cibo e tantissimo amore ed è una gran coccolona.
Sta sola in casa circa 10 ore solo per 3 giorni alla settimana, al mattino prima di uscire le rempiamo la ciotola di croccantini e cambiamo acqua e lettiera, quando torniamo dal lavoro giochiamo con lei, le mettiamo l'umido che adora, e poi la coccoliamo tanto. Quando decide di giocare invece non c'è verso di prenderla. Scappa come se avesse paura ma invece decide lei quando venire da noi.
I primi 4 giorni quando andavamo a letto lei dormiva sul divano, spesso si nascondeva, di notte non ha mai miagolato. Al quinto giorno dopo pochi minuti nel letto sentiamo che salta sopra e si addormenta in mezzo a noi, e da quel giorno ogni notte, pochi minuti dopo aver spento tutte le luci, lei sale e dorme con noi e al mattino la prendevamo sempre nel letto e lei faceva tantissime fusa, appena uno dei due si alzava dal letto lei scendeva e andava a mangiare.
Da qualche giorno invece, verso le sei del mattino, ci sveglia! Non miagola, sta sempre sul nostro letto, ma comincia a fare gli agguati ai nostri piedi, gratta dolcemente sul piumone (ricoperto da telo) e ci annusa. Se l'accarezziamo ci mordicchia delicatamente perché vuole giocare. Ma dalle 5/6 fino alle 7.30 è un continuo disturbo perché ci svegliamo più volte.
Non miagola quindi non penso cerchi cibo, perché la porta è sempre aperta e se vuole mangiare o bere o fare i bisognini sa dove andare, idem se vuole giocare. Le piace correre da una parte all'altra del letto, ma ripeto lo fa solo da circa 2/3 giorni.
Penso che lei durante il giorno quando è sola non faccia nulla, dorme. Perché quando torniamo si attiva, le piace il movimento in casa da quello che ho notato.
Cosa posso fare?

Grazie mille
Ender non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 11:48   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Prenderle un fratellino o una sorellina!! Se fosse possibile sarebbe la migliore cosa per lei, perché per una miciolina 10h da sola, anche se solo per 3 gg/settimana sono tante!!!

Il fatto che faccia gli agguati è il suo modo di giocare, ma anche di richiedere attenzioni, lo vedo anche con i cuccioli che ho avuto ed ho attualmente; inoltre loro sono notturni e la maggior parte dei mici la mattina si sveglia presto...
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 12:01   #3
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

ultimamente stiamo lamentando questo problema in più persone.... Ciuffo si sveglia alle 5 e dalle 5 alle 7 io sto sveglio con lui, altrimenti se lo lascio solo inizia a miagolare, a grattare le porte dei miei, oppure a giocare da solo in maniera rumorosa.
Purtroppo sto facendo questa vitaccia, però lo faccio stare in giro per casa e poi torniamo a letto per un altro po....
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 12:13   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Ciao, ho 3 gatti e tutti e tre sul letto prima che faccia luce e uno mi sveglia verso le 6, pazienza
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 13:13   #5
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

E' strano, non capisco perché si agita sul nostro letto, noi siamo immobili e dormiamo beatamente (quindi non c'è movimento), c'è buio quasi totale, rumori non ce ne sono, perché non va a correre nella sala che è grande e ha otto palline che adora e due tiragraffi di cui uno di 150 cm? Perché se poi mi sveglio non si fa prendere? mi viene da pensare che vuole giocare.. ma proprio con NOI!
Quindi a questo punto penso davvero che abbia bisogno di un altro gatto, ma ne abbiamo una da un mese, per il momento aspettiamo.
Tra l'altro stiamo via circa un mese nell'arco di un anno (7 gg a pasqua, 14 ad agosto ecc...) quindi andrà mio suocero due volte al giorno a dare da mangiare e a farlo giocare un po'... non vorrei però al mio ritorno che non mi riconosca o che mi odi..
Ender non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 13:38   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Vuole giocare, fate finta di nulla, anche se non riuscite a dormire, se vi alzate e giocate, è la fine. Abbiate pazienza, fate le statue di marmo...e dovrebbe desistere...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 13:39   #7
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Purtroppo anche Lulù fa così...temo sia normalissimo. Stando tutta la giornata soli, si annoiano e quindi dormono parecchio. La sera, per quanto puoi giocarci, avrà già dormito parecchio durante il giorno e di notte, quindi, si sveglia e pretende di giocare.
Fa così anche a noi...l'unica cosa è cercare di ignorarla il più possibile, qualche carezza gliela faccio ma non mi alzo MAI per giocarci o cose del genere, altrimenti penso non la finirà mai.

Quando siamo con lei sabato e domenica, invece, dorme beatamente tutta la notte...
Purtroppo lo so che ci vorrebbe un fratellino o una sorellina, ma già una è stata inattesa, un'altro gatto non è proprio il caso purtroppo.
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 13:44   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

E' giovane, gioca e voi siete la sua famiglia, è logico che invece di giocare da sola con le palline preferisca qualcuno in carne e ossa che è molto più stimolante! come darle torto? Siete i suoi amici umani, se deciderete di prenderne un altro giocheranno tra loro ma nessuno può prevedere se ciò succederà sul vostro letto o altrove, anche io mi chiedo come mai spesso preferiscano NOI ad un loro simile
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 13:45   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Anche Briochina si sveglia alle 5 del mattino......ma per mangiare.....ed io mi sono attrezzata con un distributore automatico!!!!!!!!!!!......poi, dopo mangiato ritorna sul letto, si accoccola tra me e mio marito, oppure nell'incavo del mio braccio e, dopo un lungo concerto di fusa e varie leccatine al mio viso, si rimette a dormire finchè non ci alziamo!!!
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 13:59   #10
Profilo Utente
Fede
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 36
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Ciao, anche la mia gattina si chiama Mia ed è una europea tigrata. Mi rivedo al 100% nel tuo racconto. Quando Mia è entrata nella nostra vita aveva 5 settimane e si comportava come la vostra Mia. Ho seguito i consigli del forum, uno su tutti il tronco, non ha funzionato subito, ma con il tempo ha capito che la notte si dorme. Adesso che ha 5 mesi comincia ad essere più tranquilla... Inizia a cercarci verso le 7.00
Fede non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara