Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-01-2012, 10:22 | #1 |
Ha vomitato due volte
Buongiorno a-mici
ieri Bellatrix ha vomitato ,presumibilmente i croccantini però non mi sono preoccupata più di tanto perchè mia madre ha detto che era presente qualche capello (purtroppo non posso dare più di queste informazioni perchè ero a scuola) .Stamattina,ahimè,alle 7:00 mi alzo e davanti alla porta del bagno trovo un'altro vomitino,senza capelli o peli ma formato solo da croccantini. Il secco che ho sempre usato e che mai mi ha dato problemi è quello della "Club Prolife"... L'unico cambiamento di cibo è che da quando ho scoperto il complementare "Applaws" quasi ogni giorno lo mangia. Per il resto è arzilla,ieri sera (tra una pausa di studio e un'altra) abbiamo giocato e saltava di qua e di la,stamattina sembrava una tigre ,adesso abbiamo finito di giocare dopo due ore più o meno,ed è più che in forma! Se può essere d'aiuto(ma ne dubito):io da sabato ho il raffreddore,qualche linea di febbre,mal di gola insomma una comune influenza...potrei averle mischiato qualcosa? Magari ha mangiato troppo?O è qualcosa di più grave? Pomeriggio andiamod al vet,intanto attendo le vostre risposte Grazie |
|
24-01-2012, 10:37 | #2 |
Re: Ha vomitato due volte
Hai notato se mangia con tanta foga?
le mie due pesti a volte si ingozzano proprio e poi vomitano tutto... |
|
24-01-2012, 10:41 | #3 |
no assolutamente il tuo raffreddore non è trasmissibile al gatto.
se è arzilla, mangia defeca bene e non ci sono altri episodi penserei che non è proprio niente di grave, non andrei dal vet solo epr 2 episodi di vomito, somministrerei piccoli pasti che non s'ingozzi e niente umido, magari un po' di pollo scottato. ciao, ba |
|
24-01-2012, 11:11 | #4 |
Dagli da mangiare poco e spesso. Più secco che umido. Per reintegrare i minerali.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
24-01-2012, 11:31 | #5 |
proprio pochi secondi fa ha vomitato nuovamente l'umido completo "Club profile" che le ho dato stamattina appena abbiamo finito di giocare.
Sono davvero preoccupata ,e se fosse qualcosa di grave? Dio morirei... |
|
24-01-2012, 11:35 | #6 |
Oh mio Dio in uno dei posti dove dorme solitamente c'è altro vomito indurito...vi prego incrociate e sperate con me che non sia nulla di grave
|
|
24-01-2012, 11:38 | #7 |
Dovrei conservare il vomito per portarlo pome dal vet?
Non so che fare e ho tanta paura |
|
24-01-2012, 11:43 | #8 |
Non ti agitare, forse è intollerante all'umido, non sarebbe il primo caso. Dagli sempre secco, pochissimi crocchi e spesso. E vai dal veterinario.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
24-01-2012, 11:44 | #9 |
beh, ti avevamo detto pastini di secco....
stai tranquillla sarà un po' di gastrite, magari ha semplicemente mangiato qualcosa che gli ha irritato lo stomaco, se il gattino è vivace non c'è da aver paura, non devi conservare il vomito, portalo dal vet che ti darà qualcosa per mettere a posto lo stomaco. ciao, ba |
|
24-01-2012, 11:45 | #10 |
Anche adesso gioca,salta e corre non mostrando nessun tipo di dolore o apatia...
Stamattina non ha defecato e lei è regolaregni mattina la fa sempre verso le 7 Scusate se vi assillo ma sono disperata... |
|
|
|