Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-01-2012, 15:20 | #1 |
leggera perdita di peso
Salve! la mia micina di 8 mesi ha perso un'altro etto...corre salta gioca come una pazza ma non ingrassa..mangia poco...solo i croccantini dell'umido non ne vuole sapere...cosa posso fare per farla ingrassare un pochino? si sentono tutte le ossicine quando la prendo in braccio il veterinario dice che è costituzione ma a me questo fatto che perde peso e non ingrassa non piace proprio
grazie in anticipo |
|
28-01-2012, 19:21 | #2 |
Re: leggera perdita di peso
.. ma quanto pesa di preciso ?
Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
28-01-2012, 20:21 | #3 |
era arrivata a pesare 3kg e negli ultimi 3 mesi è arrivata a 2.7kg
|
|
28-01-2012, 20:32 | #4 |
Se è piccola comprale i croccantini per cuccioli che sono più nutrienti. Se corre e gioca vuole dire che non sta male. Prova a darle l'umido per cuccioli della Almo. Sono gustosi e non hanno un odore sgradevole. Aspetta un po' di tempo, controlla la situazione e poi senti il parere di un altro veterinario. Tienici aggiornate! Ciao
Pallino, Minina, Ronny.... |
|
28-01-2012, 20:41 | #5 |
il grande problema è che di umido non ne vuole sapere...ed i crocchi non posso metterli per cuccioli perchè ho un'altra gattona quasi obesa e con quelli credo proprio che scoppierebbe
è da un'pò che tiro avanti sperando che cambi qualcosa,sentendomi dire dal vet come ha detto Daisi che se corre e gioca non sta male...ma questa perdita di peso non la capisco proprio |
|
29-01-2012, 10:27 | #6 | |
Quote:
un cibo che va bene per una gatta obesa difficilmente va bene per una gattina iper-attiva.... i crocchi sono comunque molto più nutrienti dell'umido, il rapporto è 1:4. è svermata, in lettiera tutto ok? ciao, ba |
||
29-01-2012, 10:50 | #7 |
Lei ha bisogno dei crocchi kitten non può mangiare quello che mangia la grande.
Tienila chiusa metà giornata con la pappa sua in una camera, ma falla mangiare cibo kitten, crocchi intendo. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
29-01-2012, 11:26 | #8 |
Mangia i persian 30 rc mischiati ai trainer come croccantini...non va bene?
Li lascio sempre a disposizione... |
|
29-01-2012, 16:24 | #9 |
.. usa i kitten della RC o dei kitten secchi..
.. magari dalle da mangiare solo a lei.. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
29-01-2012, 18:07 | #10 |
Potresti provare una formula che va bene per tutte e due tipo orien, acana, o porta 21. L'omogeneizzato le piace? Mischialo con l'umido kitten e poi pian piano riducilo. Una pasta multivitaminica? Comunque ho due micie adulte persiane che non raggiungono i tre chili e il vet mi ha detto che stanno benissimo così, non sono grandi mangione anzi direi che hanno sempre mangiato come uccellini
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
|
|