Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2015, 09:59   #11
Profilo Utente
FrancescaB
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Pisa
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gatto Balinese con bronchite che non passa!!!

Ciao a tutte Zampanò sta molto meglio.. però certe volte ha degli attacchi di raffreddore e tosse.. magari sta bene per tutta la giornata e quando arriva alla sera ha questi attacchi. la terza palpebra l'ha sempre avuta fin quando l'ho preso.. ad un occhio è più visibile mentre l'altro molto meno. Visto che comunque oltre al raffreddore ha anche la lacrimazione (anche quella a momenti) io la associo a questa. Inoltre sono sempre in contatto con la signora dell'allevamento che me lo ha dato, e mi ha detto che anche la sua sorellina aveva tanta lacrimazione e che la palpebra ce l'hanno un pochino tutti i balinesi..

Ultima Modifica di FrancescaB; 04-05-2015 at 10:01.
FrancescaB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2015, 10:31   #12
Profilo Utente
FrancescaB
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Pisa
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gatto Balinese con bronchite che non passa!!!

Ciao!! Dopo la svariate cure fatte il mio micio ha sempre avuto il muco denso e giallo al naso accompagnato da starnuti frequenti. Circa 3 settimane fa l'ho riportato dal veterinario per un controllo il quale gli ha fatto un tampone nasale per l'individuazione di eventuali batteri. L'esame è stato pronto la scorsa settimana con risultato positivo a Pseudomonas spp; è stato fatto anche l'antibiogramma e questo batterio risulta sensibile a Enrofloxacina, Sulfimrtoxazolo+Trimethoprim e Tobramicina. Il veterinario quindi ha optato per il Baytril sospensione orale.. d fare intanto per una settimana. Dopo 5 gg di trattamento non si sono visti miglioramenti e stamani l'ho riportato dal veterinario il quale mi ha detto di aumentare leggermente la dose e di continuare per un altra settimanetta, in quanto questo tipo di batteri è molto difficile da sconfiggere.. consigli???
FrancescaB non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara