Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2011, 12:20   #11
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti buoni e/o gatti ben educati

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Però sentite anche queste altre sue manie:
- fa la pipì solo nel bidet
- quando deve fare la pupù miagola e chiama affinchè qualcuno vada a guardarlo mentre la fa (sennò non lo fa)
- beve solo acqua che esce dal rubinetto aperto
- mangia solo cibo messo non nella ciotola ma tenuto nella mano
Oddio ma questo è il fratello del mio Mimone!!

A parte gli scherzi,io qui da me ne ho d'ogni tipologia,dal gatto cozza (Mildred) all'intoccabile
(Monster),dal principino al povero fesso.
Ti dirò,per indole preferisco i gatti "gatti",quelli che non si buttano sugli umani come pesci,infatto i coccolosi si lanciano sempre sul mio compagno e mi sfuggono come la peste.
Certo è che molti dei miei gatti sono arrivati adulti,dalla strada o da altre situazioni "limite" ,da qui la poca confidenza con gli umani.
Credo però che sia anche questione di carattere:i quattro figli di romola che vivono con me hanno comportamenti molto ma molto differenti ( e sono cresciuti tutti con la mamma):Gobbolina e Machiavelli mi adorano e mi seguono dappertutto ma sono casiniste da paura,Sutica e cazzafà tranquilloni ma molto poco affettuoso.
Tutti però rifuggono gli umani
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 14:41   #12
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Gatti buoni e/o gatti ben educati

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah, io ho una gatta come nedina e una gatta scontrosa come quella del tuo migliore amico. mi piacciono da morire entrambe: la nera, fiera belvetta con le sue lune, e la bella, dolce sottomessa miccia zuccherino ronfante, la prima è intelligentissima e sensibile, la seconda buffa e tontolina.
poi si è aggiunto abebino, coccolo argento vivo....
io mi ritengo fortunatissima, davvero, di avere davanti questi tre esempi di gatto.
e per la cronaca Lluvia e Miccia sono randagine recuperate da gattare a circa un mese e mezzo, abebino l'ho trovato io denutrito e morente di rinotracheite che aveva un mese.
sono adorabili, tutte e tre.
ciao, ba
ps: secondo me però una gatta carezzevole non è per forza una gatta più equilibrata, miccia ha fiducia nell'umano, ma è anche più sottomessa..... è più piacevole per gli umani ma siamo sicuri che per criteri gatteschi sia per forza migliore della dominante e riottosa Lluvia? secondo me quando si prende un gatto bisogna solo essere disponibili ad accogliere un gatto, nelle sue infinite variazioni di storia e caratteriali....


anch'io li ho tutti e due, Guybrush lo scontroso e Nikita la dolce. Nikita la amano tutti, si fa fare le coccole da tutti e sta sempre insieme a noi, anche quando ci sono ospiti. Guybrush, invece, è per pochi intimi e forse solo io e mio figlio sappiamo davvero di quanta dolcezza sia capace quando si fida...

vi assicuro che io mi emoziono quando Guybrush mi miagola quel 'meeow' che vuol dire 'solo con te'
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 15:39   #13
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti buoni e/o gatti ben educati

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Effettivamente è vero che il comportamento del gatto del mio amico è apparentemente più "da gatto"...io vi ho raccontato della sua estrema antipatia nei confronti di persone che non siano "mamma umana - papà umano - fratellastro umano" (considerando che anche col fratellastro non è che abbia un rapporto idilliaco).

Però sentite anche queste altre sue manie:
- fa la pipì solo nel bidet
- quando deve fare la pupù miagola e chiama affinchè qualcuno vada a guardarlo mentre la fa (sennò non lo fa)
- beve solo acqua che esce dal rubinetto aperto
- mangia solo cibo messo non nella ciotola ma tenuto nella mano
- mangia prosciutto cotto di marca del giorno stesso, se è del giorno prima lo rifiuta (e se lo mangia il fratellastro) - questo è un bruttissimo vizio dato dai proprietari.
Sapete cosa mi verrebbe da fargli?? Dargli un pattone dicendogli "Ma che te ne vai a lavorare in miniera!!

Probabilmente Nedina allora è stata seguita dalla mamma gatta per il periodo giusto: però immagino che la mamma sarà stata una gatta di casa anche lei, giusto?
Huuuuh come sarei curiosa di sapere tutta la sua storia!!
Lei è una caramella, mi commuove la sua dolcezza!
E, come dite voi, questo non è sempre un bene....messa sulla strada non sopravviverebbe un giorno, mi entrasse un ladro in casa lei andrebbe a fargli le fusa!

Che ridere, l'altro giorno è arrivato un funzionario dell'Enel in casa mia e lei era talmente intenta a guardarlo e strusciarlo che non si è neanche accorta che il robot da pulizia le era finito in mezzo alle zampe (quando ha realizzato è fuggita come un razzo!).

...però la pipì nel bidet è carina........

a me sembra molto viziatissimissimo questo gatto!!!!!!
E poi così tiene in scacco i proprietari......se se ne vanno per un giorno, niente popò????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 16:15   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Gatti buoni e/o gatti ben educati

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio

Probabilmente Nedina allora è stata seguita dalla mamma gatta per il periodo giusto: però immagino che la mamma sarà stata una gatta di casa anche lei, giusto?
ma no, veramente, è assurdo supporre queste cose. ti scrivevo delle mie gatte perchè appunto, hanno la medesima storia, le ho prse alla medesima età (salvate da morte a poco più di un mese, entrambe), eppure una è la cosiddetta gatta domestica modello e l'altra invece è la gatta stronzetta riottosa. abebino, poi, viene proprio dlala strada, letteralmente, l'ho trovato io, eppure anche lui alla casa e agli umani si è adattato benissimo.
fa molto il carattere.
non si eredita l'amore epr le poltrone, o per le carezze.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 17:22   #15
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Gatti buoni e/o gatti ben educati

Quote:
Originariamente inviato da bandit Visualizza Messaggio
l'amore della mia vita, Benny, è stato abbandonato da piccolo, quindi l'ho tirato sù io..
E' estremamente educato (e sottolineo che non è merito mio, ma della sua indole). Lascio tranquillamente il mangiare in cucina e non si è mai azzardato a saltare sù e a rubare. Ha capito che certe cose son sue e altre mie. Io lascio tranquillamente la carne, pesce e niente..
Quando ha fame si siede di fronte alla ciotola e basta. NON miagola, non chiama, nulla.

C'è che quando giochiamo usa unghie e morde, ma la colpa è mia che non ho fatto nulla..
la cosa buffa è che quando abbiamo ospitato un micio piccolo, mentre giocavano, Benny si fermava quando evidentemente il piccolo usava le unghie..Vedevo proprio che si bloccava, non lo guardava e dopo un pò riprendeva. Da quella volta, infatti il piccolo non ha più sfoderato le unghie..
Quindi, Benny è un ottimo educatore ma quando gioca lui non capisce di non usare le unghie..

Mai trovato una pipì fuori lettiera. Appena fa qualcosa in lettiera viene a chiamarmi perchè devo pulire la lettiera...............e lui!

Dai si, diciamo che il merito è del papà...si si bravo bandit!! (credici)
La mia Lolita e' Benny al femminile.
Arrivata da me a 45 giorni...da una cucciolata di famiglia sbolognata velocemente...
Anche io non ho fatto nulla per educarla e quindi ho dei bei tatuaggi su tutto il corpo...
PEro' a parte un paio di soprammobili che ha rotto da cucciolo non ha mai rotto niente (mia madre sono sicura che avrebbe qualcosa da ridire al riguardo ), mai una pipi o popo' fuori posto, mai toccato il mio cibo non e' proprio interessata...
Con quasi tutti e' timorosa, si nasconde se arrivano estranei (la signora delle pulizie non l'ha mai vista) pero' con me diventa uno zuccherino...la sera abbiamo la nostra sessione di coccole prima di dormire mentre io leggo nel lettone.
Diciamo che forse solo io e mia madre (che non vive nemmeno con noi) sappiamo veramente che e' uno zuccherino...per tutti gli altri e' un str@§ di prima categoria


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara