Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2013, 07:27   #1
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Gatto intero monta gatta sterilizzata

Ma è normale che kira, 2 anni e sterilizzata, si accoppia con gengis khan, randagio intero, enorme, che bazzica il mio giardino?
lui da 2 giorni è sempre fuori casa mia, ha marcato tutto il territorio con l'urina, miagola tutta la notte come un dannato come se lei fosse in calore, e lei...fa la pazza, vuole uscire e appena in giardino si lascia montare da lui (non ho visto se sposta la coda o no).
Ma è normale?? lei non ha utero nè ovaie, è sterilizzata da quasi un anno ormai e non ha mai fatto così, che vorrà dire? che devo fare? lui provo a cacciarlo in tutti i modi, lo spruzzo con l'acqua, lo rincorro con la scopa, urlo, ma è sempre lì come se fosse in presenza di una gatta in calore (ma kira non mostra nessuno dei sintomi del calore, a parte fare come una pazza quando lo sente miagolare o lo vede).
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 07:40   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Se è un randagio, perché non lo fai sterilizzare?
Che rimanga l'istinto ci sta, ma meglio che non si accoppino per i rischi fiv/felv...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 08:24   #3
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

sinceramente ci avevo pensato, ma non so come fare e non conosco gattili in zona...è un gatto enorme e avrei paura a prenderlo...
per quanto riguarda l'accoppiamento, dici che alla fine simulano soltanto o si accoppiano propriamente, intendo con penetrazione? non ho visto bene, ma mi pare che la coda di kira non fosse di lato..anche così può prendere malattie?
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 08:31   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
sinceramente ci avevo pensato, ma non so come fare e non conosco gattili in zona...è un gatto enorme e avrei paura a prenderlo...
per quanto riguarda l'accoppiamento, dici che alla fine simulano soltanto o si accoppiano propriamente, intendo con penetrazione? non ho visto bene, ma mi pare che la coda di kira non fosse di lato..anche così può prendere malattie?
se il micio fosse felv anche senza accoppiamento gli e la trasmette riusciresti a contattare un'associazione dei mici della tua zona? in che regioni vivi che ti cerco qualcosa
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 09:15   #5
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

toscana, provincia di pisa, ma avrei bisogno di info sull'iter...non so proprio come fare...e non ho la macchina!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 09:36   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
toscana, provincia di pisa, ma avrei bisogno di info sull'iter...non so proprio come fare...e non ho la macchina!
http://www.associazionemicifelici.it/
http://www.oipa.org/italia/2012/sezioni/pisa-gatti.html
http://www.gattimammoni.it/dist_adoz.htm
http://animaliadozionetoscana.wordpr...3/01/07/13588/
potresti inizialmente telefonare, e senti cosa ti dicono facci sapere
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 09:57   #7
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

ok grazie li contatto appena posso...ma invece per quanto riguarda l'accoppiamento cosa mi dite? perché lo fa? come fa ad avere questo istinto se è sterilizzata da luglio 2012?
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 10:27   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
ok grazie li contatto appena posso...ma invece per quanto riguarda l'accoppiamento cosa mi dite? perché lo fa? come fa ad avere questo istinto se è sterilizzata da luglio 2012?
io so di alcuni mici sterilizzati che coprono le gattine ''in calore'', ma di femmine no, magari sente un richiamo e ci va per istinto
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 11:22   #9
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
ok grazie li contatto appena posso...ma invece per quanto riguarda l'accoppiamento cosa mi dite? perché lo fa? come fa ad avere questo istinto se è sterilizzata da luglio 2012?
Io farei una telefonata al veterinario per sapere il suo parere
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 13:02   #10
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

ho telefonato al vet e mi ha detto che in effetti è un comportamento anomalo non gli era mai capitato e non sa spiegarlo. secondo lui se fosse solo una fatto di dominanza di lui su di lei comunque kira non si lascerebbe montare ma reagirebbe..
ho contattato le associazioni in zona e la risposta è che le gabbie sono tutte occupate in quanto stanno conducendo una campagna di sterilizzazione delle femmine, ricontattarli tra 3-4 settimane..prima niente da fare.
ora non so che fare, ho paura della fiv e al contempo non riesco a trattenere kira in casa né a fare allontanare gengis khan....
selma non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara