Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2013, 14:59   #1
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Non so come definirlo..

Apro questo post, perche' primo non so, se posso aggiungerlo ad una tro argomento, e secondo perche' forse vi ritrovate come me..
QUando presi Miah, per farle sentire il mio amore, quando l'avevo difianco, strofinavo il mio naso su di lei, come se la leccassi, per pulirla, coccolarla. Ma dopo poco, quando vidi che non era piu' restia con me, ho smesso. Ora e' da circa 4 giorni, che prima di addormentarmi la gattina mi viene vicino, e si mette a richiedere quel tipo di coccola. Poggia la sua testolina sulle mie labbra, e la muove. Io assecondo un attimo, e sento che poi si sposta leggermente, per permettermi di scendere lungo il collo. Insomma alla fine lo faccio su tutto il suo corpicino, e quando ho finito, oltre ad essere io, stanca, lei si addormeta beata. Di solito al mattino alle 5 si svegliava e iniziava a disturbare, ma ultimamente no, si sveglia, e se vede che dormiamo, va al piano di sotto a giocare da sola, e quando sente che ci svegliamo viene su, sudatissima.
Ma anche i vostri cuccioli fanno o hanno fatto cosi? che richiedono la "doccia" prima di andare a dormire?
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 15:13   #2
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Non so come definirlo..

a me non è mai successo.....purtroppo!!!!!!!! io credo che sia una cosa di una dolcezza infinita!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 15:18   #3
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Non so come definirlo..

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
a me non è mai successo.....purtroppo!!!!!!!! io credo che sia una cosa di una dolcezza infinita!!!!!!
Lo penso anche io, che sia una cosa dolcissima. Anche perche' parte con dell fusa da record. Mi chiedevo, pero', se alcune/i di voi abbiate mai fatto una cosa del genere. Io lo feci perche', avendo capito che ha sofferto dell'abbandono, potesse farla sentire amata. Ma non pensavo che avrebbe ricordato questo mio gesto
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 16:13   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non so come definirlo..

Quote:
Originariamente inviato da Miah Visualizza Messaggio
Lo penso anche io, che sia una cosa dolcissima. Anche perche' parte con dell fusa da record. Mi chiedevo, pero', se alcune/i di voi abbiate mai fatto una cosa del genere. Io lo feci perche', avendo capito che ha sofferto dell'abbandono, potesse farla sentire amata Ma non pensavo che avrebbe ricordato questo mio gesto
Io ho preso Miele che aveva 2 mesi (era senza mamma da quando ne aveva 1 e lo conoscevo già perchè assieme ai suoi fratellini li avevano in stallo i miei amici del pet-shop). Anch'io cercavo di sostituirmi alla sua mamma con coccole e imitando il più possibile quello che faceva lei, anche lui si ricorda questi gesti e a volte li vuole...
Diverso per le gattine che sono arrivate più grandi, però con tutti e 3 faccio naso-naso che è una cosa che i gatti fanno con altri gatti....

Cmq la tua Miah dev'essere dolcissima e anche questo suo voler le coccole lo è davvero...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 16:17   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Non so come definirlo..

Fiorello da piccolo mi veniva a leccare la faccia tutta quanta...poi ha perso l'abitudine.
A volte viene vicino alla piega del lenzuolo, come per accertarsi che sia effettivamente dove devo stare, fuseggia ad altissimo volume, e si va a mettere ai piedi del letto...

La tua micia è proprio dolcissima!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 16:35   #6
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Non so come definirlo..

Anche io con Sic faccio guancia a guancia. Appena arrivato, quando mi sdraiavo sul divano saltava su, si acciambellava intorno al collo e si strofinava al mento o al viso con il suo musino, in preda ad un attacco di fusa a tutto volume. Ancora oggi a distanza di un anno, quando lo accarezzo sale sul tavolo e allunga il collo cercandomi perché vuole strofinarsi sulla mia guancia. E'un rito ormai, quando torno dal lavoro e quando esco gli dico "vieni a darmi un bacio" e si avvicina, chiude gli occhietti e sta lì a farsi spupazzare tutto.


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 16:43   #7
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Non so come definirlo..

Per noi il momento delle coccole è il mattino. Quando suona la sveglia la Zerbi (che è già sul letto ad aspettare) mi viene vicino, si appiccica a qualche parte del mio corpo, inizia a piegare la testolina e a fare le fusa. Quando le dico che è ora di alzarsi viene con me prima in bagno, poi in cucina. Se non le va, cambia posizione sul letto e si ricorica chiedendo ancora coccole.

Oppure quando torno a casa. Viene alla porta, fa un giretto sul pianerottolo, grattamento di zerbini (anche quelli dei vicini) poi entra e si corica per terra chiedendo coccole. Tipo oggi sono tornata a casa con il gelato e avevo fretta di mangiarlo per non farlo sciogliere. Sono entrata, le ho fatto due carezzine, poi sono andata subito in camera per spogliarmi. Lei mi ha seguita, è salita sul letto e si è coricata chiedendo le coccole. Oltre al gelato, mi sono sciolta pure io!

Comunque sì, la tua miciolina è davvero dolcissima.
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 16:44   #8
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Non so come definirlo..

Quote:
Originariamente inviato da Eli88 Visualizza Messaggio
si acciambellava intorno al collo e si strofinava al mento o al viso con il suo musino, in preda ad un attacco di fusa a tutto volume.
Ah ah ah! Anche la Zerbi appena arrivata faceva la sciarpa! http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24610 qui in modalità "sciarpa in posa"
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 17:45   #9
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Non so come definirlo..

anche la mia di notte quando vuole le coccole... viene li mi mette il naso sulle labbra, mi da le testatine, vuole i bacetti..... di giorno invece quando si mette a pancia in su io le faccio "prrrrrrr" sulla pancia e lei sta lì poi gli do i bacini dalla pancina fino al collo... e poi lei mi lecca il naso

sono un amoreeeeee
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 17:54   #10
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Non so come definirlo..

Io e Ciuk ci diamo le testatine (testa lui, naso io) nei momenti più "intimi". E' stato l'unico modo per fargli capire che qui non c'è nessun pericolo nè nessuno che lo picchia.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara