Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2021, 14:54   #1
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Alimentazione gattina 2 mesi appena arrivata

Ciao a tutti, chiedo per un’amica 😊 che mi ha chiesto consiglio.... io la indirizzerei senz’altro sull’umido completo tipo Animonda Macs eccetera... spero non ci siano problemi essendo una cucciolina....mi sono ricordata che Sofi quando era così piccola sbafava Animonda, poi ha avuto episodi di gastrite e le davamo il nasello bollito ...è stato l’inizio dei vizi e la fine dell’umido completo... ora mi chiedo? C’ Una linea Animonda gattini? Esiste qualche linea umido completo più leggero per i cuccioli, senza correre rischi di viziarli? Non vorrei darle consigli sbagliati ...grazie come sempre, siete preziose/i. Ps mi sono accorta ora che mi era sfuggita l’ultimo messaggio di Babaferu di qualche mese fa, e di non aver quindi risposto... me ne dispiaccio e mi scuso perché è sempre stata molto disponibile e molto utili le sue risposte! Ciao, grazie in anticipo!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2021, 07:15   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Alimentazione gattina 2 mesi appena arrivata

Ciao chiara, di animonda c'è- per piccoletti- sia il kitten che il baby paté. Il kitten è per la fascia 3-12 mesi, se non erro, il baby per lo svezzamento, (infatti è mooooltoooo morbido). Le lattine sono da 200gr e partono da un multipack da 6 su zooplus. Io, casper e le altre, li ho svezzati a suon di carne macinata di manzo cruda e animonda baby, e non ho avuto grossi problemi...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2021, 14:19   #3
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Alimentazione gattina 2 mesi appena arrivata

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Ciao chiara, di animonda c'è- per piccoletti- sia il kitten che il baby paté. Il kitten è per la fascia 3-12 mesi, se non erro, il baby per lo svezzamento, (infatti è mooooltoooo morbido). Le lattine sono da 200gr e partono da un multipack da 6 su zooplus. Io, casper e le altre, li ho svezzati a suon di carne macinata di manzo cruda e animonda baby, e non ho avuto grossi problemi...
Ciao Magda e grazie per la gentile risposta! Benissimo le ho viste ora le kitten su Zooplus, che sciocca , chissà perché non ci avevo pensato e pensavo non esistessero!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2021, 14:28   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Alimentazione gattina 2 mesi appena arrivata

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Ciao Magda e grazie per la gentile risposta! Benissimo le ho viste ora le kitten su Zooplus, che sciocca , chissà perché non ci avevo pensato e pensavo non esistessero!
Ci sono anche le smilla kitten, se vuoi abbassare un po' il budget, ma se hai la possibilità, con qualche centesimo di più, prendi un prodotto migliore, secondo me. Anche la carne macinata, non la escludere a priori: i mici sono animali strettamente carnivori, e una volta a settimana dovrebbe fargli solo bene. Il secco, invece, lo escluderei a priori per il momento 🙂


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2021, 15:53   #5
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Alimentazione gattina 2 mesi appena arrivata

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Ci sono anche le smilla kitten, se vuoi abbassare un po' il budget, ma se hai la possibilità, con qualche centesimo di più, prendi un prodotto migliore, secondo me. Anche la carne macinata, non la escludere a priori: i mici sono animali strettamente carnivori, e una volta a settimana dovrebbe fargli solo bene. Il secco, invece, lo escluderei a priori per il momento 🙂
Ti ringrazio Magda, informazioni molto utili che passo volentieri alla persona interessata! 🙏
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara