Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2013, 14:07   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Ce n'è per tutti i gusti

Merlino - non rifiuterebbe mai di farsi prendere in collo da me . Purché non lo faccia proprio spudoratamente DAVANTI al trasportino
Una volta dal vet diventa un masso ma si fa fare tutto piuttosto agevolmente.

Lamù - aborre essere presa in collo e in genere si rifugia sotto il tavolo. Ma basta stanarla (con del cibo, in genere) per prenderla su e ficcarla nel trasportino senza troppe storie. Dal vet anche lei diventa un monoblocco ma del tutto gestibile. Purché non si debbano fare cose strane tipo palparla troppo, aprire la bocca o lastre. In quel caso diventa un minipimer.

Chutty - appena vede il trasportino si agita e si nasconde. La prendiamo alla lontana e cerchiamo di confinarla in cucina o in ingresso. Una volta che non ha via di scampo, si fa prendere e infilare senza storie.
Dal vet rimane ferma ma gestibilissima.

Pinni - appena capisce che stai pensando al trasportino, si dilegua.
Quindi dobbiamo preparare il trasportino senza fare alcun rumore mentre lui è altrove. Poi dobbiamo a) fare finta di nulla e avvicinarsi a lui per le solite coccole per prenderlo di sorpresa, imbracciarlo come un fucile e infilarlo rapidissimamente nel trasportino (ma attenzione che se le moine sono sospette, si dilegua) oppure b) con una serie di inganni confinarlo in ingresso, prenderlo, imbracciarlo e infilarlo. Il tutto piuttosto rapidamente altrimenti va in iperventilazione e gli viene l'ansia (oltre a spuntargli insospettate zampe in più con le quali si aggrappa ovunque).
Dal veterinario diventa un geco di marmo, rimane incollato sul fondo del trasportino e bisogna aprire tutto e prelevarlo con la forza. Poi gli si può fare di tutto tranne "aprirlo" per controllare ad esempio la pancia. Una volta per un'ecografia alla vescica il vet mi chiese se fosse incrociato con un riccio
Una volta a casa, si fionda fuori dal trasportino e si butta con foga sulla ciotola delle crocche. Mangia come un disperato per qualche minuto e poi rigetta tutto.
L'ultima volta infatti ho levato le crocche e lui correva per casa come un disperato. Ho aspettato che gli passasse la crisi di panico per rimettere giù il cibo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 17:48   #12
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Mamma traditrice! La prossima volta non mi freghi più! Parola di Tatinaincavolata!
infatti mi sa che la prossima volta non la frego più
però tutte le volte per metterla è una vera tragedia, si nasconde e poi quando vede che viene presa, si agita e graffia dove capita, bisogna prenderla dalla collottola e farla entrare con il trasportino in verticale, facendo leva a toglierle le zampine attaccate al trasportino
una volta avevo la schiena ustionata e lei mi si era attaccata a koala, facendomi dei graffi con i lividi quindi con le buone, lei si trasforma in una ienetta selvaggia

dal vet poi è abbastanza gestibile, l'unico che non è tanto gestibile è baloo, fa dei versi che sono un po' una scena, rugna e soffia, oggi quando siamo tornati a casa baloo era un po' agitato soffiava mentre camminava e ha dato una zampata alla tatina
e baloo senza la sua mamma non si fa neanche toccare, graffia, attacca e soffia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 17:51   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
una volta avevo la schiena ustionata e lei mi si era attaccata a koala, facendomi dei graffi con i lividi
No, vabbé... ce l'avrei spedito io dal veterinario e senza nemmeno bisogno del trasportino...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 17:52   #14
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
cioci entra senza nessun problema....
Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. Indiana Jones appena vede il trasportino ci si infila dentro da solo..
.. Zuril invece si infila sotto il letto..
che invidia i micioni che entrano, appena vedono aperto il trasportino
all'inizio la tatina e birba anche loro ci entravano, ma solo per fare i pisolini, ma adesso non ci entrano più
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 17:54   #15
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No, vabbé... ce l'avrei spedito io dal veterinario e senza nemmeno bisogno del trasportino...
star tornavamo dalle vacanze infatti è il mio incubo quando devo metterla nel trasportino, spero che per un anno non ne avrà più bisogno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 18:12   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
all'inizio la tatina e birba anche loro ci entravano, ma solo per fare i pisolini, ma adesso non ci entrano più
Hahahahaha, è vero! Anche qui all'inizio il trasportino a volte veniva usato come cuccia.
Poi, una volta capito il drammatico uso, viene evitato come la peste (o pisciato, ovviamente )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 17:12   #17
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

La mia devo dire è bravissima, adora dormire nel trasportino. Quando ce la devo infilare per andare dal vet oppone poca resistenza e poi per fortuna non fa ne cacca né miagolii strani. Pensate che la porto in autobus!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 17:27   #18
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
anche ad Ugo, lascia tutte le impronte sul tavolo della vet!
Oh! Ora ho capito perché Perla, ogni volta che andiamo dal vete, lascia delle impronte scure sul lenzuolino del trasportino! Suda i gommini anche lei, povero amore!

Comunque, da piccina Perla aveva un ottimo rapporto col trasportino, la portavo agevolmente a casa di mia madre e anche dal vete.
Dopo la sterilizzazione, quando fui costretta a portarla più volte di seguito a causa del fatto che si strappò da subito il cerotto e la fasciatura che le misero successivamente, non ne ha voluto più sapere.
Ora siamo costretti a metterla in due, aprendo il trasportino da sopra e chiudendolo velocemente, prima che l'agile felino salti fuori . Una volta dentro però, sta tranquilla e non miagola. In macchina si mette comoda e mi guarda mentre guido, stringendo gli occhi.
Dalla vete è piuttosto ingestibile, ringhia e si appiattisce, facendosi manipolare il meno possibile, ma penso dipenda dal fatto che l'anno scorso sono stata costretta a portarla troppe volte.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 17:30   #19
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
La mia devo dire è bravissima, adora dormire nel trasportino. Quando ce la devo infilare per andare dal vet oppone poca resistenza e poi per fortuna non fa ne cacca né miagolii strani. Pensate che la porto in autobus!
questa è tutta fortuna
tu pensa anche che quando li portavo in vacanza, 2 metri prima dell'arrivo tatina fa cacca e pipì con mia immensa gioia, la devo anche pulire una ienetta che non ama tanto farsi manipolare questa è tutta sfiga
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 17:35   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini

Quote:
Originariamente inviato da Perlatrillina Visualizza Messaggio
Comunque, da piccina Perla aveva un ottimo rapporto col trasportino, la portavo agevolmente a casa di mia madre e anche dal vete.
Dopo la sterilizzazione, quando fui costretta a portarla più volte di seguito a causa del fatto che si strappò da subito il cerotto e la fasciatura che le misero successivamente, non ne ha voluto più sapere.
Ora siamo costretti a metterla in due, aprendo il trasportino da sopra e chiudendolo velocemente, prima che l'agile felino salti fuori . Una volta dentro però, sta tranquilla e non miagola. In macchina si mette comoda e mi guarda mentre guido, stringendo gli occhi.
Dalla vete è piuttosto ingestibile, ringhia e si appiattisce, facendosi manipolare il meno possibile, ma penso dipenda dal fatto che l'anno scorso sono stata costretta a portarla troppe volte.
gli occhietti imploranti tipici ''di dove mi stai portando? portami subito nella mia casa? e l'occhietto della tatina, non ti azzardare più a farmi una cosa del genere, e agli animali che vede dal vet, non osate guardarmi''

ieri sera gli ho raccontato al mio moroso come ho fregato la tatina, e mi ha detto che sono una disonesta e che la prossima volta non la fregherò più
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara