Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2013, 09:58   #1
Profilo Utente
Tarabas
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 11
Predefinito Comportamento strano

Buongiorno a tutti! Ebbene si, haimè eccomi ancora qui non per elargire consigli (arriverà anche il mio turno spero!! ) ma per chiederne uno..

Il problema è questo: (spiego tutto a grandi linee per chi non conoscesse la mia situazione)

Anacleto, micio di ora 4 mesi è stato adottato da me circa 15 giorni fa. E' un micio vivacissimo, un tesoro, con questo musetto rosa che mi fa morire e il color certosino spettacolare..

Cosa succede?

Praticamente è circa 1 settimana che ha iniziato a succhiarsi la zampetta davanti: la succhia moltissimo, facendo la pasta con l'altra zampetta immagino per emulare la suzione che aveva con la mamma essendo lui stato abbandonato in tenera età (almeno così mi hanno detto le volontarie). Fin qui dunque, nessun problema: il fatto è che, 2 giorni fa ho notato anche un'altra cosa che mi ha messo i brividi: praticamente la stessa zampa che si succhia così assiduamente viene tartassata con dei morsi in mezzo alle dita, lo fa così forte che si tira via il pelo: la differenza tra le due zampette si nota subito. Lui quando lo fa non si lamenta ne esce sangue (per fortuna!) vorrei solo capire come mai ha questo comportamento: in giro leggevo che potrebbe essere stress? Ma stress da.... ?? Lo tratto come un principino, come se fosse pezzo del mio cuore, davvero non capisco... La mia paura è che possa farsi male continuando in questo modo... Voi cosa dite? E' normale o devo preoccuparmi?

Vi dico che è sempre giocherellone, ha molto appetito e va in bagno regolarmente. Alimentazione royal Kitten Sensitive per l'umido e Kitten per il secco..

Grazie!
Tarabas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 21:11   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento strano

Normale non è...potrebbe annoiarsi? Resta solo per tante ore?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 21:05   #3
Profilo Utente
cherie 2004
Gattino
 
L'avatar di  cherie 2004
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 133
Predefinito Re: Comportamento strano

penso che una visita dal vet andrebbe fatta, soprattutto per vedere cosa posso avere alla zampa o se c'è un micosi. altrimenti un comportamentista ti potrebbe aiutare di più


Se in paradiso non ci sono gatti e gattini allora non ci voglio andare.
Roberta & Cherie
cherie 2004 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 21:11   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Comportamento strano

Fallo vedere dal veterinario. Era di una cucciolata numerosa? Potrebbe essere stress da ambientamento.
Ti consiglio di acquistare anche una confezione di Feliway.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2013, 08:55   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Comportamento strano

certo che si fa del male. va visto dal vet.
io prescinderei dalla spiegazione psicologica, magari la zampina prudeva, per questo se la succhiava, e anche se non vedi sangue, magari invece la suzione inizilamente era effettivamente di origine psicologica e con la suzione ha aperto una piccola ferita che si è infettata.
sicuramente è da far vedere, ci vuole una pomata specifica, ad abebe in un caso simile hanno dato il surolan (nel suo caso all'origine c'era un'allergia a un certo tipo di crocchi, ma è abbastanza inusuale).
i gatti non si lamentano quasi mai, hanno una soglia del dolore altissima.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara