Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-02-2018, 07:01 | #1 |
Gatto con dissenteria...
Ciao a tutti.. Vasco è da ieri che ha la dissenteria ! Questa notte dalle 3 alle 6 della mattina l'ho sentito entrare in lettiera 4 volte! Da ieri ho iniziato florentero e gli sto dando poco umido giusto per poter nascondere la pastiglia! Avete qualche consiglio?
|
|
09-02-2018, 10:35 | #2 |
Re: Gatto con dissenteria...
Forse ha mangiato qualcosa che l'ha scombussolato un po'? Intanto fai bene a dare il Florentero per riequilibrare.
Come sta ora? |
|
09-02-2018, 11:15 | #3 |
Ciao ci va ancora ogni ora fa poco ma miagola tantissimo quando entra in lettiera.. Si vede che ha male! Ho provato a richiamare il veterinario per chiedere se posso dare del cibo gastrointestinale.. Però ho paura che vada a peggiorare la situazione perché la sua alimentazione è solo grain free! Il vet. Mi ha detto di dare solo del pollo bollito ma non lo mangia..
|
|
09-02-2018, 11:18 | #4 |
meglio se mangia poco o digiuna, però deve bere.... il brodo del pollo gli interessa?
lascia perdere il gastointestinal, però se continua ancora domani, portacelo con un campione di feci! parliamo di un adulto, si? se è un cucciolo.... di corsa dal vet subito. baci e xxx, ba |
|
09-02-2018, 11:26 | #5 | |
Quote:
|
||
09-02-2018, 11:31 | #6 |
sono vaccinati per la panleucopenia felina? è uno dei vaccini del trivalente normale
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
09-02-2018, 11:53 | #7 | |
Quote:
ma lui ha appetito? mangerebbe? regolati un po' anche a seconda di come lo vedi, ma tienilo leggero. |
||
09-02-2018, 13:15 | #8 |
|
|
09-02-2018, 13:17 | #9 |
Si si di appetito ne ha ho dovuto togliere anche il mangiare dell'altra gatta.. Però vedo che va a cercare più che altro umido! Stasera pensavo di dargli una scatoletta di tonno o straccetti di pollo...
|
|
09-02-2018, 13:41 | #10 |
per i vaccini non so, ci sono veterinari che li fanno ogni due o tre anni, ma dopo tot anni di richiami annuali. non escluderei a priori la possibilità che possa aver perso la sua immunità e essersi beccato proprio quello.
ora come sta? ti sembra che abbia la febbre? se continua ad avere dolore e diarrea così frequente io andrei dal vet oggi o al più tardi domani mattina. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|