Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2011, 16:00   #1
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Domenica arriva Dante, ex Stop!

Faccio ancora fatica a chiamarlo con il nome che ho scelto per lui, Dante.
Osservandolo nei video, ero incredula rispetto alla sua cecità, tanto che per me ormai lui è un falso povero-gatto-cieco!
E' proprio in virtù di questo particolare che sono approdata al suo nome: mi è tornato in mente un personaggio interpretato da Benigni, nel film di Johnny Stecchino, che fingeva un'invalidità per avere la pensione... appunto, Dante.
Ho scoperto poi, o meglio ho rispolverato nella mia memoria, che il Sommo Poeta era pure devoto di Santa Lucia, la protettrice dei non-vedenti... e così il cerchio si è chiuso.
Ho già ordinato da zooplus tutto l'occorrente per il suo arrivo... ho letto tonnellate di siti e raccolto tutte le informazioni utili per accogliere al meglio questo nuovo amore. E nonostante la particolarità del caso, stranamente, mi sento tranquilla... sarà perchè sono supportata da due persone meravigliose (Alessia, Ale qui sul forum, e Lorella, alias Lorella1970)
Spero solo, con tutto il cuore, che Margot sarà felice della mia scelta.

Ed ora, un pò di info "pratiche": Dante, ex Stop, è stato trovato da Ale fermo, appunto, ad uno Stop. Lei l'ha subito accolto, curato ed amato, ma la cheratite che lo affligeva, seppur guarita, l'ha lasciato cieco.
Quando Lorella ha capito che il mio cuore era pronto per un secondo micio, mi ha proposto lui, che aveva tutte le caratteristiche "giuste": un anno, castrato, testato Fiv/Felv negativo (come Margottina), bellissimo, dolcissimo ed affettuoso. Sia con umani che con felini!
E così, dopo una lunghissima e tormentata riflessione, ho ceduto al suo fascino!
Domenica ci troveremo per la consegna, e dopo... speriamo che vada tutto per il meglio!
Sono tanto emozionata!!! Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: -6 giorni!
Ecco qualche fotina di Dante:
http://img3.imageshack.us/img3/8083/70894645.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/5990/23937975.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/487/39326484.jpg
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 16:16   #2
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

ma da 1 a 100,quanto è bello il tuo dante???????? per me 100.000
buon inizio della tua seconda vita, miciolo...


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 16:31   #3
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

Quote:
Originariamente inviato da alessandramiao Visualizza Messaggio
ma da 1 a 100,quanto è bello il tuo dante???????? per me 100.000
buon inizio della tua seconda vita, miciolo...

Grazie alessandramiao!! Io mamma orgogliosa e gongolante!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 16:42   #4
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

ora ti faccio ridere, anche io ho una micia totalmente cieca, ma i suoi occhi sono normali e non si capisce... a natale è venuta un'amica a casa, che non aveva mai visto i gatti e ha detto: ah, quello sul divano è la gatta cieca, si vede, poverina, guarda come sta ferma...
mia replica: scusa, ti stai sbagliando... la gatta cieca è quella che si sta arrampicando sull'albero di natale!!!
vedrai che ti troverai benissimo, licia in 3 giorni conosceva casa mia a menadito...è proprio il caso di dire che ci si muoveva ad occhi chiusi...


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 16:46   #5
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

Quote:
Originariamente inviato da alessandramiao Visualizza Messaggio
ora ti faccio ridere, anche io ho una micia totalmente cieca, ma i suoi occhi sono normali e non si capisce... a natale è venuta un'amica a casa, che non aveva mai visto i gatti e ha detto: ah, quello sul divano è la gatta cieca, si vede, poverina, guarda come sta ferma...
mia replica: scusa, ti stai sbagliando... la gatta cieca è quella che si sta arrampicando sull'albero di natale!!!
vedrai che ti troverai benissimo, licia in 3 giorni conosceva casa mia a menadito...è proprio il caso di dire che ci si muoveva ad occhi chiusi...
Hahahaha!! Grande Licia... ho visto le sue foto, infatti non si nota assolutamente!! Che bella che è, sia lei che Jerry!
Sono felice di poter condividere questa nuova esperienza con chi ha già vissuto certe emozioni. Dante lo amo già, spero solo di essere all'altezza!
Ho visto dei video in cui lui si muove e "guarda" l'ambiente circostante come farebbe qualsiasi altro gatto...sono impressionanti le loro risorse!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 16:56   #6
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

pensa che a volte sembra che osservi e dico a mio figlio: licia ti sta guardando e lui risponde : mamma, che dici, è cieca?!?!! quante paranoie mi sono fatta prima che venisse...e non ho avuto il minimo problema, si è fatta l'inserimento da sola e tutto è filato liscio... a volte quando ha fame e ha fretta corre verso la cucina e dà qualche capocciata, se gioca a rincorrersi con jerry qualche tranvata la prende (ma è la foga della corsa, le prende anche lui!!!) e quando faccio le pulizie e sposto i mobili io per sicurezza la chiudo, ma quando l'ho lasciata in giro non è mai successo nulla..
ha un vezzo dolcissimo, quando sto al pc, sale sul mobiletto e allunga una zampina ad unghie ritratte fino a toccarmi in viso... io dico che mi accarezza....
ti renderai conto che vedono con il cuore...


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda

Ultima Modifica di alessandramiao; 04-07-2011 at 16:58.
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 20:46   #7
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

Quote:
Originariamente inviato da alessandramiao Visualizza Messaggio
pensa che a volte sembra che osservi e dico a mio figlio: licia ti sta guardando e lui risponde : mamma, che dici, è cieca?!?!! quante paranoie mi sono fatta prima che venisse...e non ho avuto il minimo problema, si è fatta l'inserimento da sola e tutto è filato liscio... a volte quando ha fame e ha fretta corre verso la cucina e dà qualche capocciata, se gioca a rincorrersi con jerry qualche tranvata la prende (ma è la foga della corsa, le prende anche lui!!!) e quando faccio le pulizie e sposto i mobili io per sicurezza la chiudo, ma quando l'ho lasciata in giro non è mai successo nulla..
ha un vezzo dolcissimo, quando sto al pc, sale sul mobiletto e allunga una zampina ad unghie ritratte fino a toccarmi in viso... io dico che mi accarezza....
ti renderai conto che vedono con il cuore...
"Non si vede che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"... è la frase di uno dei miei libri preferiti, me la ripeto spesso da quando ho deciso di prendere Dante.
Che dolci le tue parole, quanto amore traspare! Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza! Io non ho mai avuto gatti con particolari problemi, peraltro non ho mai avuto due gatti contemporaneamente (cane e gatto si), quindi paradossalmente sono forse più preoccupata per l'inserimento che per tutto ciò che comporterà prendersi cura di Dante.
O meglio, preferisco affrontare un problema per volta...
Anche Margot quando corre con foga sbanda e sbatte contro i mobili... infatti, spesso la osservo e penso che forse Dante sarà meno imbranato!!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 20:53   #8
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

che bello Dantino!
sono sicura che andra' tutto benissimo!!!

E la frase che hai scritto...e' anche la mia preferita!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 20:56   #9
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
che bello Dantino!
sono sicura che andra' tutto benissimo!!!

E la frase che hai scritto...e' anche la mia preferita!
Grazie di cuore, superlu!
Vi farò sapere... appena arriverà Dante posterò un triliardo di foto!
Spero presto insieme a Margot (magari mentre dormono vicini, vicini... che sogno)!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 21:09   #10
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Domenica arriva Dante, ex Stop!

Ma che bello Dante..
probabilmente le luci e le ombre le vede poi..
sarà come avere la cataratta??

ps. ma la cataratta è operabile nei gatti?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara