Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
16-06-2017, 09:42 | #1 |
Pipė sul bordo della cassetta
Ciao a tutti,
ho letto la maggior parte dei post del caso ma non ho trovato un caso simile. La mia Marghot spesso e volentieri ma quasi esclusivamente la notte fa la pipė sul bordo della cassettina...prorpio a cavallo un po' dentro e un po' fuori... La pulisco mattina e sera ed ho provato ad aumentare e diminuire la quantitā di lettiera essendo io una neofita e quindi non sicura di quanta ne serva... Le ho preso una cassetta con il bordo pių alto ma non l'ho ancora messa a disposizione anche perchč nella mia ignoranza mi sembra proprio un comportamento che nasconda un disagio non dovuto alla cassetta.. Voi che avete pių esperienza cosa ne pensate? Grazie |
|
16-06-2017, 10:08 | #2 |
Re: Pipė sul bordo della cassetta
Mah anche abebe ogni tanto lo fa, verificato che non le dia fastidio la sabbia (cosa usi?) non č un comportamento preoccupante, forse pių una marcatura.
Baci, ba |
|
16-06-2017, 10:23 | #3 |
qui succede a ludo che č molto grosso, e a volte il retro gli resta a filo cassetta quindi fa la cacca mezza fuori mezza dentro. poi succede a romeo che č vecchio e rinco e non sempre si posiziona bene. e leo invece la fa dentro, ma a fine pipė alza un po' il sedere e quindi andava fuori....
io ho messo delle lettiere molto alte, fatte con i contenitori trasparenti che si usano per riporre le cose, e ho praticamente risolto cosė.... Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
16-06-2017, 10:30 | #4 | |
Quote:
Baci, ba |
||
16-06-2017, 10:41 | #5 |
Quanti anni ha la fatta? Per il resto ti sembra star bene?
A volte questo si puō verificare in presenza di bruciori al momento di fare pipė e la gatta potrebbe individuarne la causa nella cassettina. Se ti č possibile, osservala e ascoltala (in caso di bruciori miagola) Se invece č tutto OK, forse č proprio il bordo troppo basso...Come quantitā, devi coprire tutta la base, ma non metterne pių di 2 cm. Puliscila spesso e immediatamente sostituisci la parte tolta con lettiera pulita. |
|
16-06-2017, 10:43 | #6 |
io le ho fatte sbagliate, quindi alla fine ci si arrampicano invece di entrarci dalla porticina.. ma finchč i vecchi non hanno problemi le tengo cosė.
lo spray č questo https://www.idroponica.it/trattament...pale_26971.jpg devo ricomprarlo, ma volevo provare un'altra marca perchč quella ha una profumazione forte, preferirei qualcosa senza profumo Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
16-06-2017, 11:37 | #7 | |
Quote:
Domenica a "Quattro zampe in fiera" mi hanno regalato un sacchetto di una lettiera, sono indecisa se cambiare in contemporanea cassetta e lettiera o cambiare uno alla volta per verificare cosa le da fastidio. |
||
16-06-2017, 11:40 | #8 | |
Quote:
Bella idea... |
||
16-06-2017, 11:44 | #9 | |
Quote:
Devo proprio stare pių attenta alla quantitā di lettiera... |
||
|