Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2011, 10:11   #1
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Helppp

Ragazzi ieri sera la nuova micia è arrivata a casa!Non ho parole per descrivere quant'è bella!Cm scrivevo nell altro post è una ragdoll blue mitted di 3 mesi e mezzo!E'arrivata da torino,ha viaggiato cn mia zia in aereo ed è stata tranquillissima,appena è arrivata l'ho presa in braccio e ci stava tranquillissima,una dolcezza....ma....appena l ho portata nella stanzetta sistemata per lei è saltata giù e si è andata a nascondere!Ogni volta che mi avvicino a lei mi soffia!!! Ha pianto disperatamente tutta la notte povera piccola,nn ha toccato nè acqua nè crocchi,non ha fatto pipì(ma non è pericoloso se se la tiene?)..Stamani alle sei ha smesso d piangere ma è sempre nascosta!Le ho lasciato un pò d umido e ne ha mangiato pochino,ma meglio d niente!
Ragazzi mi fa troppa tenerezza,ma che devo fare?L'ho lasciata sola in camera,faccio male?se c sn io secondo me si spaventa ancora d più,ma dite che dovrei compr il feliway?Mio marito dice che devo solo darle tempo!Qnd portammo Orsy in casa (aveva 1 mese e mezzo,ora 7)si ambientò in un lampo,una cosa impressionante,per cui nn m aspettavo i pianti di questa micina!!Orsy ha capito che c'è una nuova pelosa in casa,si apposta davanti la porta e miagola!Appena apro la porta corre via,poi si sdraia davanti la porta e lo faccio giocare,m sembra tranquillo!Quella che m preoccupa è lei povera,la vedo troppo impaurita,che faccio?
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 10:26   #2
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Helppp

Prima di tutto calmati e mettiti tranquilla
Quello che sta succedendo è del tutto normale e la tua agitazione non fa altro che trasmettere ansia ai pelosi
La piccola è normale che sia spaventata, si trova in un posto nuovo, con odori nuovi, micio e persone che non conosce, ha bisogno di un po' di tempo per capire che va tutto bene.
Secondo me non la devi forzare in niente, se vuole stare rintanata lasciala fare. Mettile a disposizione, in un posto che possa vedere dal suo rifugio o da appena fuori, pappa acqua e lettiera e lascia che sia lei a decidere se e quando andarci. Quando sei in stanza con lei (e fai bene ad andarci) rimani a distanza e parlale dolcemente. Al massimo prova ad incuriosirla con un gioco da lontano, tipo le cannette.

Visto che il tuo micio non sembra aggressivo (anche lui ovviamente solo per la paura della nuova arrivata) io quasi quasi lascerei la porta aperta e li lascerei incontrare...


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 10:58   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Helppp

vai nella stanza dove tieni la micia
siediti in terra ad una certa distanza da lei
(portati un libro da leggere perchè è una faccenda lunga)
ora stattene seduta e ferma a leggere
ognì tanto parlale con tono dolce e basso
puoi anche sdraiarti in terra su un fianco su un plaid morbido, meglio ancora, è la posizione che assume mammagatta quando allatta....
fallo per almeno mezz'oretta, in paio di volte al giorno, poi lasciala sola e tranquilla
se si dovesse avvicinare, mentre sei nella sua stanza, resta ferma (sdraiata o seduta) come sei e non cercare di coccolarla subito, aspetta che sia lei ad annusarti ed a prendere confidenza.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 11:17   #4
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Helppp

Grazie..sto cercando di essere il più tranquilla possibile!Per ora però voglio aspettare che si tranquillizzi prima d farla incontr con orsy
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 11:20   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Helppp

Ha ragione tuo marito, dalle tempo. Limitati a farti vedere ogni tanto, siediti sul pavimento, chiamala con voce pacata e aspetta. Non costringerla ad uscire dai nascondigli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 12:04   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Helppp

Quoto gli altri. La micia è appena arrivata e ogni gatto ha una modalità di ambientazione diversa. Per esempio la mia prima gatta l'ho adottata che aveva 2 anni e ci ha messo un bel po' ad ambientarsi, mentre l'altra che non aveva nemmeno un anno, sembrava che ci conoscesse da sempre! Quindi, stai tranquilla, i gatti sentono la nostra agitazione e si impauriscono solo di più. Il consiglio che ti ha dato ausilia è perfetto, mettilo in pratica appena puoi e vedrai che la piccola inizierà a non diffidare di te


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 16:15   #7
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Helppp

Ragazzi allora,Orsy piangeva dietro la porta della stanza di Lily,la nuova arrivata,noi eravamo cn lei e aprendo la porta per uscire lui è entrato,lei gli è andata incontro e sono andati insieme in salotto,si sn annusati,lei ha cominciato a lavarsi,poi insieme facevano quel verso tipo rrrrrrr.. nn so cm spiegarvi!Poi cmq si sn continuati ad annusare,sn andati insieme in giro per casa,si sn dati qualche zampata leggera e poi.....lui ha cercato di montarla!!!Mah,sn rimasta senza parole,lei si è voltata e le ha dato una zampata!Essendo lei piccina e lui castrato dite che stiano decidendo le gerarchie?Cmq a parte 2 soffi tutto ok,lui è tranquillo e lei piange un pò ma poi si studiano e si inseguono d continuo!Ah,un altra cosa,lei nn sa uscire dalla porta basculante della lettiera così l ho tolta,dite che più in la potrò rimetterla o c sn gatti incapaci d usarla?Orsy la usava sin da piccinissimo!!
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 16:30   #8
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Helppp

per ora non crearle altri problemi; già deve fare la conoscenza con gatto, umani ed ambiente nuovo, quindi lascia la lettiera senza porta
tra qualche giorno, quando sarà più tranquilla, potrai provare a rimetterla

Quanto al fatto che il maschietto simula l'accoppiamento, tutto normale, anche Keirdhu i primi giorni montava Sommy (maschi castrati entrambi ) è solo un gesto simbolico per affermare la dominanza (come quando noi umani diciamo "chi porta i pantaloni in questa casa?")
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 16:39   #9
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Helppp

Grazie ausilia,adesso ad esempio lui le soffia ma poi ci va le da fastidio alla coda,gliela mordicchia,poi fa cm per giocare..Lei lo ignora!Buh!Li lascio fare!
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2011, 17:18   #10
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Helppp

Ragazzi stanno giocando!!Che bello!Ma per qnt riguarda la lettiera che c fa se ne lascio una?prima hanno anche mangiato nella stesso ciotola!Le lettiere le ho messe una sopra l'altra,sn entrambe chiuse,quella della piccola sotto,senza porticina e quella d orsi sopra
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara