Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2011, 09:19   #1
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Predefinito micino in regalo....

qlc giorno fa sono venuta a sapere che una coppia regala un micio (credo maschio) di 7 mesi che deve essere un norvegese o un incrocio con un norvegese, non ho capito... credo che loro lo avessero preso, poi il marito si è stancato e non lo vuole più
in poche parole, a fine settimana questo micio se non trova casa, viene mandato in moltagna dove ci sono altri gatti da quel che ho capito.... in pratica lo mandano a fare il randagio
.... a me era quasi balzata l'idea di prenderlo, però non sono sicura di sentirmela, con già altri due mici.... lo a questo punto lo ho proposto a mia mamma, lei lo prenderebbe volentieri, ma ha in casa una micia che si ostina a non voler far sterilizzare....
oggi voglio telefonare alla coppia x avere qualche informazione in più, ma secondo voi se il micio non fosse castrato (cosa credo molto probabile) e mia mamma decidesse di prenderlo, come si fa nel frattempo che si organizza la castrazione?

Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:30   #2
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Gatti: 3
Predefinito Re: micino in regalo....

Li puoi tenere separati, magari, nel bagno tieni lui, fino a quando non é a posto, poi, la castrazione é un intervento semplicissimo. Se la mamma é d'accordo prendilo, chissà com'é bello e dolce, peccato dopo un periodo in famiglia sbatterlo fuori casa..

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:34   #3
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto

L'avatar di  Tina ^_^

Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna

faresti un gesto secondo me bellissimo, che il micio si merita tantissimo e quei disgraziati... vabbè meglio che non commenti!!
per la castrazione, lo puoi portare anche subito dal veterinario secondo me, se è in buona salute valuta con lui che non si possa fare subito... magari gli farei anche un piccolo emocromo, dato che non lo conosci e non puoi sapere come lo tenevano queste persone... dato che se ne vogliono liberare, chissà quanti pochi riguardi avevano nei suoi confronti...

Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:43   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

eh a me dispiace tantissimo, perchè è un cucciolone molto bello (ho visto una foto) e da quel che ho capito loro lo hanno preso, poi probabilmente si sono accorti che era un piccolo impegno e ora se ne vogliono liberare, ma non credo lo trattassero male....
il problema è che tenerli separati non è molto fattibile in casa di mia mamma perchè il suo appartamentop è tutto aperto e il bagno è l'unica zona separata, ma è davvero piccolo.... non soffrirà a stare li dentro?.... oggi comunque chiamo, potrei proporre con la coppia di tenerlo loro finche non è castrato e intanto casomai lo vado a prendere, lo porto dalla vet, organizzo la castrazione e lo porto da mia mamma solo dopo averlo castrato.... può essere un'idea? certo, loro si devono impegnare a tenerlo ancora qualche giorno....

Deb, Oscar e Roxana
Vecchio 01-02-2011, 09:46   #5
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
faresti un gesto secondo me bellissimo,
Anche secondo me. Io lo farei castrare prima ancora di farlo entrare in casa, in modo che il problema inserimento si crei una sola volta e non due, per il discorso degli odori e via discorrendo.
Ci vorrà pazienza, le femmine sono territoriali e quella di tua madre lo sarà ancor di più, non essendo sterilizzata.
Una soluzione si trova, tutto, pur di non ridurre a randagismo un micio abituato in casa.
Spero che la coppia in questione resti improvvisamente senza casa e senza lavoro.
  Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:48   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Anche secondo me. Io lo farei castrare prima ancora di farlo entrare in casa, in modo che il problema inserimento si crei una sola volta e non due, per il discorso degli odori e via discorrendo..
è proprio quello che pensavo di fare, ma loro lo terranno ancora un po finche non ho organizzato la castrazione?

Quote:
Ci vorrà pazienza, le femmine sono territoriali e quella di tua madre lo sarà ancor di più, non essendo sterilizzata..
già

Quote:
Una soluzione si trova, tutto, pur di non ridurre a randagismo un micio abituato in casa.
Spero che la coppia in questione resti improvvisamente senza casa e senza lavoro.
si, poi dovresti vedere quanto è tenero....

Deb, Oscar e Roxana
Vecchio 01-02-2011, 09:52   #7
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
è proprio quello che pensavo di fare, ma loro lo terranno ancora un po finche non ho organizzato la castrazione?
Chiedere non costa nulla, si tratta di due o tre giorni, il fatto è che io non mi fido della parola di questi due individui.
Ho il terrore che tu possa andare là a prenderlo e sentirti dire che è andato a far loro visita un amico cui è piaciuto tanto il gatto e così glielo hanno dato, una palla colossale...
  Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:53   #8
Profilo Utente
bettiblu
Gattino

L'avatar di  bettiblu

Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia

Anche sec me faresti un gesto bellissimo, la coppia loterrebbe fino a che non è sterilizzato?

lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:53   #9
Profilo Utente
Syama
Gattino

L'avatar di  Syama

Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana

forse meglio portarlo via al volo....LaT ha ragione

Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:54   #10
Profilo Utente
bettiblu
Gattino

L'avatar di  bettiblu

Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia

Quote:
che io non mi fido della parola di questi due individui.
Ho il terrore che tu possa andare là a prenderlo e sentirti dire che è andato a far loro visita un amico cui è piaciuto tanto il gatto e così glielo hanno dato, una palla colossale...
LaT ha ragione (come sempre! ), meglio chiuso sterilizzato e chiuso in un bagno ma sicuro che con questi due tipi....

lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione