Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-02-2011, 09:19 | #1 |
micino in regalo....
qlc giorno fa sono venuta a sapere che una coppia regala un micio (credo maschio) di 7 mesi che deve essere un norvegese o un incrocio con un norvegese, non ho capito... credo che loro lo avessero preso, poi il marito si è stancato e non lo vuole più
in poche parole, a fine settimana questo micio se non trova casa, viene mandato in moltagna dove ci sono altri gatti da quel che ho capito.... in pratica lo mandano a fare il randagio .... a me era quasi balzata l'idea di prenderlo, però non sono sicura di sentirmela, con già altri due mici.... lo a questo punto lo ho proposto a mia mamma, lei lo prenderebbe volentieri, ma ha in casa una micia che si ostina a non voler far sterilizzare.... oggi voglio telefonare alla coppia x avere qualche informazione in più, ma secondo voi se il micio non fosse castrato (cosa credo molto probabile) e mia mamma decidesse di prenderlo, come si fa nel frattempo che si organizza la castrazione? Deb, Oscar e Roxana |
|
01-02-2011, 09:30 | #2 |
Re: micino in regalo....
Li puoi tenere separati, magari, nel bagno tieni lui, fino a quando non é a posto, poi, la castrazione é un intervento semplicissimo. Se la mamma é d'accordo prendilo, chissà com'é bello e dolce, peccato dopo un periodo in famiglia sbatterlo fuori casa..
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
01-02-2011, 09:34 | #3 |
faresti un gesto secondo me bellissimo, che il micio si merita tantissimo e quei disgraziati... vabbè meglio che non commenti!!
per la castrazione, lo puoi portare anche subito dal veterinario secondo me, se è in buona salute valuta con lui che non si possa fare subito... magari gli farei anche un piccolo emocromo, dato che non lo conosci e non puoi sapere come lo tenevano queste persone... dato che se ne vogliono liberare, chissà quanti pochi riguardi avevano nei suoi confronti... Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
01-02-2011, 09:43 | #4 |
eh a me dispiace tantissimo, perchè è un cucciolone molto bello (ho visto una foto) e da quel che ho capito loro lo hanno preso, poi probabilmente si sono accorti che era un piccolo impegno e ora se ne vogliono liberare, ma non credo lo trattassero male....
il problema è che tenerli separati non è molto fattibile in casa di mia mamma perchè il suo appartamentop è tutto aperto e il bagno è l'unica zona separata, ma è davvero piccolo.... non soffrirà a stare li dentro?.... oggi comunque chiamo, potrei proporre con la coppia di tenerlo loro finche non è castrato e intanto casomai lo vado a prendere, lo porto dalla vet, organizzo la castrazione e lo porto da mia mamma solo dopo averlo castrato.... può essere un'idea? certo, loro si devono impegnare a tenerlo ancora qualche giorno.... Deb, Oscar e Roxana |
|
01-02-2011, 09:46 | #5 |
Anche secondo me. Io lo farei castrare prima ancora di farlo entrare in casa, in modo che il problema inserimento si crei una sola volta e non due, per il discorso degli odori e via discorrendo.
Ci vorrà pazienza, le femmine sono territoriali e quella di tua madre lo sarà ancor di più, non essendo sterilizzata. Una soluzione si trova, tutto, pur di non ridurre a randagismo un micio abituato in casa. Spero che la coppia in questione resti improvvisamente senza casa e senza lavoro. |
|
01-02-2011, 09:48 | #6 | ||
Quote:
Quote:
si, poi dovresti vedere quanto è tenero.... Deb, Oscar e Roxana |
|||
01-02-2011, 09:52 | #7 | |
Quote:
Ho il terrore che tu possa andare là a prenderlo e sentirti dire che è andato a far loro visita un amico cui è piaciuto tanto il gatto e così glielo hanno dato, una palla colossale... |
||
01-02-2011, 09:53 | #8 |
Anche sec me faresti un gesto bellissimo, la coppia loterrebbe fino a che non è sterilizzato?
lo so che dove sei non hai bisogno più di me ma sono io che adesso cerco te |
|
01-02-2011, 09:53 | #9 |
forse meglio portarlo via al volo....LaT ha ragione
Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo |
|
01-02-2011, 09:54 | #10 |
LaT ha ragione (come sempre! ), meglio chiuso sterilizzato e chiuso in un bagno ma sicuro che con questi due tipi....
lo so che dove sei non hai bisogno più di me ma sono io che adesso cerco te |
|
|
|