Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-01-2013, 18:25 | #1 |
Qualcuno dei vostri pensieri positivi per Chutty esito pag8
Non pronuncerò la parola che inizia per I e finisce per INI
Chutty aveva quest'estate la gengiva sinistra un po' gonfia a livello dei molari. Si tratta di un lato della bocca in cui ha da anni un canino spezzato che le aveva un po' gonfiato le gengive sinistre in generale ma che nessun veterinario ha ritenuto opportuno toccare. Vuoi perché non le dava fastidio, vuoi perché non le ha mai causato problemi di sorta. Invece qualche mese fa mi ero accorta che il gonfiore si era propagato anche dietro. Vista dai veterinari, avevano detto che non pareva niente di preoccupante. Al limite fare una settimana di Stomodyne e poi applicazioni di Stomodyne tipo "mantenimento". Poco prima di capodanno avevo notato che la gengiva si era notevolmente gonfiata e il 2 gennaio (al rientro da Gorizia) l'ho portata a rivedere. Siccome sembra che più che un gonfiore si tratti di un'escrescenza di tessuto (che a Chutty, ripeto, non dà fastidio alcuno) abbiamo deciso di sedarla e vedere di cosa si tratta. Abbiamo fatto gli esami del sangue e sta benissimo, solo una lievissima alterazione renale (non ho ancora l'esito in mano ma mi parlava di crea a 1,6, urea un po' alta ma nessuna anemia, anzi) secondo loro imputabile all'età (Chutty ha 11 anni). Mercoledì gliela porto la mattina e la andiamo a riprendere la sera. Poi credo si farà una biopsia di quello che asporteranno, per sicurezza. Quindi un po' di pensieri positivi affinché non sia nulla e l'anestesia passi tranquilla, saranno graditi Tra l'altro, alcune scenette ilari: Vet nuova (perlomeno, a me ignota) ma molto scrupolosa che, alla vista di Chutty e soprattutto all'idea di doverle guardare la bocca ha chiesto "Ma è buona?!" Chutty? Un pezzo di pane sarebbe più pericoloso Al momento del prelievo si è fatta aiutare da un altro vet, in previsione di scene apocalittiche (ricordo che Lamù, a 4 mesi, dovemmo tenerla in due per permettere al vet di farle un prelievo ) ma Chutty stava lì con la zampina stesa mentre la dottoressa ravanava alla ricerca della vena. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
07-01-2013, 18:31 | #2 |
Re: Qualcuno dei vostri (famosi) pensieri positivi per Chutty
grande chutty!!!!che sta con la zampina stesa...immagino la faccia della vet con quel mezzo leoncino davanti che ti chiede se è buona......
comunque da qui quella parola che inizia con i e finisce con ini non la pronunciamo, ma avrai tutti i nostri pensieri positivi.... Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte. |
|
07-01-2013, 18:48 | #3 |
I miei pensieri positivi sono sempre attivati per i mici.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
07-01-2013, 18:55 | #4 |
forza chutty ti mando mille carezze
|
|
07-01-2013, 19:03 | #5 |
Niente paroline strane ma solo che sia tutto
per Chutty Anto con Pelosetta - Misha dal ponte Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
07-01-2013, 19:41 | #6 |
tanti tanti tanti pensieri positivi per la gigantessa buona!
Beware of those who dislike cats
Miciagigia e Flick aka Pucciolo il nanogatto |
|
07-01-2013, 19:54 | #7 | |
Quote:
tanti Pensieri Positivi, Star, dai che andrà tutto bene Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
07-01-2013, 20:10 | #8 |
ciao star andrà tutto benissimo, forza chutty ti mando una carezzina dolcissima
|
|
07-01-2013, 20:19 | #9 |
Tutti i nostri pensieri per Chutty!
Io me lo ricordo quel prelievo a Lamù ma ti assicuro che era nulla rispetto ai prelievi fatti alla mia Carlotta...adesso (per fortuna) ho il problema opposto, la mia vet ha difficoltà a far smettere Maverick di fare le fusa per auscultarlo e a staccarselo di dosso quando lui la vuole riempire di bacini ghghghggh Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
07-01-2013, 20:46 | #10 |
Grazie a tutti
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|