Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-07-2012, 07:35 | #1 |
consigli per famiglia gatti abbandonati
mi ha telefonato adesso mio marito appena arrivato a lavorare dentro nel cancello del capannone ha trovato maschio e femmina adulti e 2 gattini spaventati a morte a parte uno dei 2 micetti che gli è corso incontro adesso mi vesto e vado a vedere e gli porto un pò di cibo forse anzi certamente saranno stati abbandonati li avete consigli sul da farsi se sono stati veramente abbandonati li adesso vado a vedere la situazione ciao e grazie
|
|
21-07-2012, 10:52 | #2 |
Re: consigli per famiglia gatti abbandonati
Com' è andata?
se sono stati abbandonati puoi tenerli tu o no? O magari il proprietario del capannone ne sa qualcosa....: |
|
21-07-2012, 11:38 | #3 |
ciao mi sa che sono stati proprio abbandonati il maschio adulto e una delle due gattin piccole sono docili e vengono vicini gli altri 2 scappano spaventati sono in buone condizioni uno dei piccoli quello che non si fa prendere ha un occhio chiuso e sporco però non riesco a prenderlo ha troppo paura per ora li tengo li fuori dal capannone dentro non si può perché c è l antifurto quando è chiuso in casa non posso portarli ne ho 2 in circa 50 mq ed è già una lotta al massimo sento qualche associazione della zona
|
|
21-07-2012, 13:18 | #4 |
ma come faccio a prendere il gattino con l occhio chiuso è spaventato e non si avvicina nemmeno con il cibo avete qualche suggerimento
|
|
21-07-2012, 15:09 | #5 |
.. Puoi sentire un'associazione in zona e farti prestare una gabbia trappola..
Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
21-07-2012, 17:09 | #6 |
Non sempre le gabbie trappola son consigliate per micetti piccoli perchè essendo leggeri non la fanno scattare,comunque se ti fai aiutare da qualche associazione troveranno sicuramente una soluzione,magari con un semplice trasportino con lo sportello aperto tenuto su con una corda di modo che appena dentro il micio tirando la corda lo sportello si chiuda...
Minnie-Luana-Alba |
|
21-07-2012, 17:12 | #7 |
Ovviamente mettendo dentro della pappa ben odorosa tipo sardine o simil
Minnie-Luana-Alba |
|
21-07-2012, 21:03 | #8 |
avete ragione devo chiedere aiuto a qualcuno domani o lunedi provo a sentire qualche associazione per ora il padrone del capannone ha detto che non c è problema a lasciarli li da lui in cortile perchè hanno un portico chiuso su 3 lati dove dormire mi sembrano tutti dei bei gatti a parte il micetto con l occhio chiuso ma molto diffidenti e hanno lo sguardo pieno di paura la gattina piccola l unica che sii fa prendere è molto dolce e affamata ma magra vediamo un pò domani cosa riesco a fare grazie a tutti
|
|
22-07-2012, 19:34 | #9 |
uffa il piccolo con l occhio chiuso non siamo riusciti ancora a prenderlo nella gabbia trappola che hanno usato 2 ragazzi del gattile c è finita la mamma prima e poi la sorellina domani proviamo ancora
|
|
23-07-2012, 21:38 | #10 |
siamo riusciti a prendere tutta la famiglia di gatti l abbiamo per ora portata al gattile dove un veterinario domani li visiterà faranno esami e vaccinazioni e sterilizzazioni i 2 adulti domani sera i piccoli li riportiamo al capannone perché il datore di lavoro di mio marito ha deciso di tenerli tutti li lui abita li a fianco e gli sta facendo pure una casetta tutta in legno riparata sotto un portico vedremo un pò come va ciao a tutti
|
|
|
|