Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-07-2012, 17:47 | #1 |
diarrea infinita...
qualche mese fa avevo notato che tutti erano dimagriti e dopo un giro di vermifugo generale tanto per cominciare è cominciato il controllo cacche a tappeto...
tutti o quasi tutti avevano diarrea non facevo in tempo a finisre che ricomincaivano. adesso ci risisamo, avevo appena sceso trilly e di nuovo su con penny di nuovo diarrea, stamattina mi dice mia figlia che pepe sceso una quindicina di giorni fa stamane la faceva liquida proprio... ho anche tentato di pulire i vasi e la terra del giardino la settimana scorsa per tentare di bonificare e non riprendere vecchi vermi e coccidi e altro... e ora sono punto e a capo sto campando la ditta che mette in commercio lostormogyl, il bimix e tutte i similari nonchè fermenti e solidificanti della diarrea ... datemi un consiglio non posso ricominciare con l'antibiotico a tappeto ... La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
17-07-2012, 17:51 | #2 |
Re: diarrea infinita...
Anto,
a questo punto avanzo l'ipotesi di una qualche intolleranza alimentare.... "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
17-07-2012, 23:46 | #3 |
Tutti l'intolleranza non credo proprio. Quando li hai sverminati il giorno dopo hai lavato con candeggina tutte le lettiere e cambiato completamente la sabbia? hai ripetuto una seconda volta a distanza di 20 giorni lo svermante? Potresti fare un esame delle feci, se risulta negativo rifarei di nuovo il bimixin (mezza pastiglia due volte al giorno per una settimana). Anche a me una volta é capitato di doverlo ripetere a distanza di una settimana /dieci giorni e poi il problema non si é ripresentato. Nel frattempo un croccantino intestinal e pollo lesso.
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
18-07-2012, 13:55 | #4 | |
Quote:
non ripeto mai anche perchè le cacche erano buone e comunque non potrei farlo perchè sono otto più i randagi , stessa cosa per l'intestinal e figurati il pollo... e poi dove lo trovo il tempo di cucinare ilpollo... infine sette giorni di bimix sono troppi il vet me lo fa fare per tre al massimo per 5 giorni. invece mia figlia mi diceva che c'era un filo d'erba in mezzo sto cercando di portarlo su otrebbe essere una cosa transitoria mi auguro... ellis come ti dicevo al tel mangiano sempre le stesse cose non ho cambiato nulla dimenticavo che è più uno sfogo oramai sono espertissima nel trattare le diarree il problema è siolo il giardino e l'entrata dei randagi... La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
18-07-2012, 14:57 | #5 |
Boh... a me sembrano strane queste continue ricadute.... e poi tutti?
Per questo ipotizzavo qualcosa di alimentare che possa dargli fastidio... Un filo d'erba nella cacca non indica nulla, o l'hanno mangiata per un bolo di pelo o proprio perchè non si sentono bene d'intestino... "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
18-07-2012, 17:30 | #6 |
appunto appena lo becco verrà controllato.
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
19-07-2012, 00:07 | #7 | |
Quote:
||
19-07-2012, 09:13 | #8 |
certo che se il giardino è infestato di larve, i mici continueranno a stare male.
Esiste un modo per disinfettare il terreno? Marta e la piccola tribù pelosa Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow) |
|
19-07-2012, 15:07 | #9 | |
Quote:
era quello che mi chiedvo se il filo d'erba ci potesse entrare o meglio aver causato la diarrea irritando il colon nel passaggio ecco era quello che volevo sapere in realtà da questo post, oltre a essere uno sfogo per stanchezza da...diarrea La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
20-07-2012, 00:15 | #10 |
Comunque é sempre meglio ripetere un ciclo di svermante dopo 20 giorni anche se le feci sembrano belle, perché in questo modo si ucccidono tutti i vermi che prima erano in uno stadio larvale e il farmaco non é riuscito ad estirparli completamente. In tutt le istruzioni dal felex al duelmint c'é scritto di ripetere il trattamento. Se pensi di avere il giardino infestato ripeti lo svermante e il giorno dopo cambia la terra superficiale del terreno e poi ti consiglio di ripetere il trattamento dopo 20 giorni e aggiungi nuova terra pulita.
|
|
|