Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-02-2024, 11:10   #1
Profilo Utente
Elleyes91
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2024
Messaggi: 3
Predefinito Tumore al fegato e rimedi omeopatici

Ciao a tutti! Vorrei raccontarvi la storia della mia Kitty, magari qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e può consigliarmi qualcosa!
Le è una gattina tutta nera di 14 anni (tra qualche giorno!), l'ho vista nascere e siamo sempre state inseparabili. Negli ultimi mesi noto un rapido dimagrimento e la porto a fare le solite analisi annuali di routine. Purtroppo questa volta l'esito è infausto e con un'ecografia le trovano un tumore al fegato di 4 cm, inoperabile. Lei, nonostante sia diventata 2,9kg di gatto spelacchiato e barcollante, mangia come un elefante, gioca e ha rari episodi di vomito.
Sento tre veterinari. Il primo mi dice di non fare nulla, di dare al massimo Kanadol, una pasta all'olio di canapa senza thc per eventuali dolori.
Il secondo, oncologo veterinario, mi dice che si potrebbe provare una chemioterapia orale per allungarle la vita di qualche mese con tutti gli effetti collaterali del caso.
Il terzo, oncologo omeopata mi prescrive una cura per darle energia e mi fa cambiare alimentazione (z/d della hills, umido idrolizzato). Mi dice di darle la vitamina b in gocce, Citovet due volte al dì, di farle delle punture di nux vomica homaccord e coenzyme compositium+ubichinon compositium per almeno un paio di settimane.
Alla fine scelgo di provare la cura di quest'ultimo. Non voglio accanirmi con chemio o simili, vorrei solo farle vivere quel poco di vita che le rimane di qualitÃ*. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi farmaci omeopatici? Soprattutto il nux vomica, ho letto che le fiale possono essere anche date per bocca (lei è buonissima ma con due punture al giorno rischio gli arti!), avete mai provato? Ho paura di sbagliare, di peggiorare e di farla star male. È un momento pieno di incertezze dove se non faccio niente mi sembra di non aver fatto abbastanza per lei, ma se faccio qualcosa ho paura di peggiorare la situazione. Grazie mille a chi vorrÃ* condividere le proprie esperienze con me.
Un saluto micioso
Elena
Elleyes91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara