Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2015, 16:55   #51
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
si, formano una bella squadra. Lei fa la capretta capetta e loro per il momento sottostanno.
Ogni tanto la pina da qualche capocciata per farsi rispettare (specie sui turni per mangiare) ma le altre due per esempio se non sono convinte di qualcosa mandano avanti lei e poi la seguono.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2015, 13:53   #52
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

La panciotta della Egle cresce. Sembra una pallina da golf quindi mi sa che a marzo qui si diventa nonni....che emozione!!!
La Ludo invece è più piccolina di costituzione ma non mi pare che abbia "ospiti" se non tanto fieno e varie ed eventuali...vedremo con il passare dei giorni.
La Pina ovviamente è esente da questi baby shower e si gode coccole e grattini che le altre ancora non si fidano tanto a prendere
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2015, 13:56   #53
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Grazie per gli aggiornamenti, tienici sempre informati!! Coccole alle "ragazze"!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 13:48   #54
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

...ci siamo quasi!!
La Egle ha il panciotto che cresce e mi sa che per metà marzo ci saranno il / i nuovi arrivati.
Qui alcune foto di quella che è stata soprannominata Peregle perchè ha questa caratteristica forma da pera abate
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26478 qui con filo di fine ormai immancabile
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26480 qui si nota proprio la forma a Pera
Speriamo che quando sarà prossima al parto lo faccia capire e che tutto vada per il meglio e speriamo anche che si faccia manipolare un po' di più da noi perchè le due sono ancora molto spaventate.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 15:20   #55
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Che tenerezza!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 18:01   #56
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Dolcissima Egle....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 09:44   #57
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Hanno una faccia troppo simpatica queste capre
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 09:56   #58
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

io adoro le caprette sono animali molto intelligenti e si affezionano molto a chi li accudisce e trovo bellissima e futura mamma
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 11:13   #59
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

E' nato/a ieri verso le 17.30.
E' uno solo, ma meglio così perchè con l'ansia che abbiamo due sarebbe stato un colpo.
Non ci siamo accorti praticamente di nulla.
Ieri mattina abbiamo pulito il loro ricovero e lei con le altre gironzolava per il cortile tranquilla, poi sono rientrate e si sono messe tutte dietro ad un paravento in plexiglas ma visto che la giornata era fredda e piovosa non ci abbiamo fatto tanto caso. Io ero in casa tranquilla che producevo pasta ripiena e il mio compagno era in vigna.
Torna a casa dalla vigna e sento che strilla forte il mio nome. Esco in ciabatte e corro verso il ricovero. Il piccino è lì con la mamma vicina. Entriamo e lo frizioniamo per scaldarlo un po'. Li spostiamo in un altro ricovero per farli stare più tranquilli. Il piccolo è provato. Sentiamo il veterinario che ci rassicura ma ci raccomanda di fargli bere il colostro entro le 6 ore.
Il piccino non sta in piedi, passiamo le successive 3 ore sdraiati nel ricovero a cercare di farlo attaccare alla mammella. Finalmente si attacca. Ciuccia un minuto e poi la Egle si sposta. Meglio poco che nulla.
Li lasciamo tranquilli, copriamo lui con un po' di paglia che stia caldo e mettiamo teli e quanto possibile introno al ricovero per impedire all'aria di dargli fastidio (ieri sera imperversava la tempesta).
Questa mattina il piccolo è ancora steso. Se aiutato punta le zampe per stare in piedi, ma pare ancora molto debole.
La mamma è un po' spaventata dal contatto umano e quindi cerchiamo di non darle troppo fastidio, ma non siamo sicuri che il piccolo stia succhiando il latte.
Lei lo cerca, lo lecca e gli sta vicino, ma non so se lui riesce ad attaccarsi e se lei lo agevola.
Quindi siamo ancora molto in ansia. Speriamo che il piccolo abbia un moto di forza e che si attacchi e che lei lo lasci fare.
Il mio compagno ha cercato di faro attaccare un paio di volte, ma lei mette la zampa davanti e non so se lo fa perchè si autoregolano e lui ha già succhiato o se per lei è un po' un rifiuto.
Più tardi sentiamo nuovamente il veterinario e vediamo un po' che fare. Se proprio non riesce ad attaccarsi cercheremo di dargli il latte con il biberon...
Vi chiedo di concentrarvi per farci arrivare un po' di pensieri positivi, siamo già così innamorati di questo piccino (che per la cronaca con una mamma tutta bianca è nato nero e marrone) che non vogliamo che gli capiti nulla di male....

Chiedo ai mod di aggiornare il titolo. Magari con un benaugurate "nuovo arrivato"
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 11:38   #60
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Bene arrivato cucciolino!! Spero che tu ti metta in forze al più presto!! Forza piccolo!!

Io comunque, ansiosa come sono, risentirei il vet e gli darei anche latte con il biberon per essere certa che mangi abbastanza!! Non sono esperta, ma mi pare di aver letto che si debbano reggere in piedi quasi subito dopo la nascita....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara