Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-04-2013, 17:20 | #1 |
Orijen, Bozita e forfora!
Ciao ragazze, in un vecchio post ho scritto che i miei mici mangiano umido bozita e secco (pochissimo la sera) orijen.. mi sono resa conto però che quasi tutti hanno forfora e pelo brutto.
mi è appena arrivato un nuovo ordine con diverse referenze di umido ancora non provate, voi dite che è l'umido o il secco il problema? inoltre hanno anche qualche problema di diarrea ma quesllo principale è la forfora, cosa dite? grazie mille |
|
04-04-2013, 21:24 | #2 |
Re: Orijen, Bozita e forfora!
Orijen non credo proprio sai io sono quasi 6 mesi che lo do al mio Nemo e ti assicuro che ha un pelo stupendo, la mia amica che lo ha introdotto per la micia ha già notato cambiamenti in positivo sul pelo, io adopero il 6 fish però non credo che neanche quelli alla carne diano problemi di forfora sai tantopiù se ne dai pochi solo alla sera non credo siano quelli, piuttosto propenderei per l'umido bozita... prova a cambiare umidi e alternali di più, di buoni ci sono miamor, shmusy, animonda carny o vf, grau questo di solito un po meno gradito da alcuni mici comunque ottimo alimento, li hai già provati?
|
|
05-04-2013, 13:46 | #3 |
Ti dirò che orijen é favoloso, non direi proprio che la forfora dipende da questo tipo di secco. Ho provato diversi secchi anche su gatte gravide e in allattamento e con orijen hanno mantenuto un bel pelo e anche la muscolatura della pancia, che spesso é rilassata dopo il parto, questa volta é rimasta soda. Ti consiglio di integrare con un multivitaminico, olio di fegato di merluzzo, omega 3. L'umido bozita non é tra i migliori.
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
06-04-2013, 22:17 | #4 |
grazie mille ragazze, col nuovo ordine sono arrivati grau, animonda, smilla e porta 21(questo è un complementare?? sono filetti di pollo!) per ora sono tutti graditi tranne un pochino grau ma lo stanno mangiando comunque.. orijen lo do solo un pochino la sera!
|
|
07-04-2013, 00:17 | #5 |
Per il pelo e la forfora potresti provare a dargli del lievito di birra ,quello che vendono al supermercato e che usiamo anche noi,dovrebbero mangiarlo volentieri da solo o mischiato alla pappa.Anche crocchi contenenti troppi grassi fan venire la forfora
Minnie-Luana-Alba |
|
07-04-2013, 15:55 | #6 |
Elimina bozita per un po'. Tra le mille marche di zooplus è la meno qualitativa in assoluto, anche se è meglio di altre del super. Io la do solo due volte a settimana, in quanto ho notato che quando mangiano bozita fanno cacche più mollicce e puzzolentine.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
08-04-2013, 18:28 | #7 |
anche i miei con bozita hanno cominciato ad avere feci molli, maleodoranti.. lo sconsiglio davvero, inizialmente credevo fosse un buon prodotto ma ora mi sono davvero ricreduta..
|
|
09-04-2013, 09:32 | #8 | |
Quote:
Se ti mangiano anche grau... è sicuramente buono come prodotto ma di solito non tutti i mici lo gradiscono si il porta 21 è complementare ma se alterni va bene! |
||
09-04-2013, 09:41 | #9 | |
Quote:
solo una cosa di solito il lievito di birra in panetti da superm è sconsigliato (questo mi è stato detto dal vet) perchè può dare problemi di fermentazioni intestinali con relativi problemi di diarree o vomiti in questo caso sono molto preferibili le pastiglie di lievito di birra che essendo appunto secche non danno questo tipo di reazioni... |
||
11-04-2013, 17:54 | #10 | |
Quote:
ieri ho ordinato acana pacifica perche orijen non erano disponibili e perche volevo cambiare, qualcuno di voi le ha provate? come sono? |
||
|
|