Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2019, 20:50   #1
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Unhappy Ci risiamo...sciopero dell'umido

Sembrava andare bene...e invece...come forse ricorderete sto cercando di passare ad un alimentazione umida con le mie gatte..dopo quello che è successo con Minu' ,ho cercato di stare il più vicino possibile a Ghetty e Elsa..ma mangiano poco...all'inizio davo la colpa al fatto che sentivano la sua mancanza,ma ora mi sono accorta che Ghetty mangia pochissimo...lecca un Po l'umido e poi se ne va...in due gatte mi mangiano 200 gr scarsi di umido...e basta ...Elsa è quella che mangia di più circa 150gr ,Ghetty quasi niente...per curiosità le ho provato a dare pochissime crocchette 5 gr..e le ha divorate..oggi stessa storia Elsa anche se non felicissima l'umido lo smangiucchia..Ghetty è un continuo lamento..e non mangia..cosa dite provo a mettere un Po di crocchette di notte ? Ghetty ha quasi 13 anni e non vorrei che questo suo non mangiare umido (per capriccio )ci porti a qualche problema più grave...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 21:21   #2
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
Sembrava andare bene...e invece...come forse ricorderete sto cercando di passare ad un alimentazione umida con le mie gatte..dopo quello che è successo con Minu' ,ho cercato di stare il più vicino possibile a Ghetty e Elsa..ma mangiano poco...all'inizio davo la colpa al fatto che sentivano la sua mancanza,ma ora mi sono accorta che Ghetty mangia pochissimo...lecca un Po l'umido e poi se ne va...in due gatte mi mangiano 200 gr scarsi di umido...e basta ...Elsa è quella che mangia di più circa 150gr ,Ghetty quasi niente...per curiosità le ho provato a dare pochissime crocchette 5 gr..e le ha divorate..oggi stessa storia Elsa anche se non felicissima l'umido lo smangiucchia..Ghetty è un continuo lamento..e non mangia..cosa dite provo a mettere un Po di crocchette di notte ? Ghetty ha quasi 13 anni e non vorrei che questo suo non mangiare umido (per capriccio )ci porti a qualche problema più grave...
Ciao, a parte che magari Luna mangiasse così poco come le tue piccoline, però occhio, non dargli altre crocchette, per Luna ha avuto un effetto catastrofico, è tornata indietro di un mese nel passaggio all’umido...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 23:09   #3
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Ciao, a parte che magari Luna mangiasse così poco come le tue piccoline, però occhio, non dargli altre crocchette, per Luna ha avuto un effetto catastrofico, è tornata indietro di un mese nel passaggio all’umido...
quindi mi consigli di non cedere? Io non so quanto riesco ancora a non cedere...questo suo non mangiare mi.preoccupa...lo so lo faccio per il loro bene...ma quanto è dura
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 23:22   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

Se mangia così poco io qualche croccantino lo darei, obiettivamente...non c'è qualche umido che mangia più volentieri? Magari torna allo Stuzzy se ti sembrava lo mangiasse più volentieri. Bisogna avere pazienza con i cambi alimentari, soprattutto con gatti non giovanissimi...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 06:42   #5
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Se mangia così poco io qualche croccantino lo darei, obiettivamente...non c'è qualche umido che mangia più volentieri? Magari torna allo Stuzzy se ti sembrava lo mangiasse più volentieri. Bisogna avere pazienza con i cambi alimentari, soprattutto con gatti non giovanissimi...
infatti oggi volevo riprovare con.le Stuzzy e incrociamo le dita..altrimenti vedrò di mettere qualche crocchetta almeno per la notte..poi vi aggiorno..Intanto grazie
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 08:15   #6
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

STUZZY HA FUNZIONATO !!!
Gli ho aperto una vaschetta al prosciutto e se né mangiato circa metà scatoletta
Speriamo non cambi idea in giornata...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 08:37   #7
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
STUZZY HA FUNZIONATO !!!
Gli ho aperto una vaschetta al prosciutto e se né mangiato circa metà scatoletta
Speriamo non cambi idea in giornata...
Benissimo!!! Hai già provato ad "aromatizzare" l'umido che prima mangiava volentieri con un po' di lievito sbriciolato o dei crocchini polverizzati o anche un pochino di parmigiano messi sopra all'umido? Tanto per invogliarla a mangiare l'umido poi man mano li riduci fino a ridare solo umido senza "insaporitori".
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 09:00   #8
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

Fino a ieri le ho provate tutte...a mescolare il complementare che gli piace con animonda,che stavo dando in questi giorni..crocchette sbriciolate..anche, ma niente da fare ..oggi ho buttato quello rimasto nella ciotola per più di 12 ore e ho pulito tutto.rimesso Stuzzy al prosciutto senza nessuna modifica e l'ha mangiato di gusto...se per il momento mangia così continuo con Stuzzy..poi ci penseremo
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 09:05   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

Stuzzy al prosciutto eh un must anche x noi!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 09:36   #10
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Ci risiamo...sciopero dell'umido

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Stuzzy al prosciutto eh un must anche x noi!
se dovrò decidere tra Stuzzy e digiunare preferisco Stuzzy
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara