Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2015, 13:11   #11
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Anche noi abbiamo Brillo che è un vero spericolato...basti dire che il suo posto preferito dove dormire è sull'armadio della camera di mio figlio...armadio alto mt 2.80 e lui ci salta partendo dalla libreria a fianco che sarà mt 1.70. Anche adesso ci sta dormendo tranquillo...e poi se lascio la scala aperta (tipo quando devo togliere le tende o le devo rimettere) lui ci sale sopra e da lì salta sul cassonetto che contiene le tapparelle, quindi arriva a sfiorare proprio il soffitto...e ci cammina sopra guardando giù come a dire: hai visto che bravo sono? ormai per lui i pensili della cucina, posti a poco più di 2 mt sono nulla: ci sale e ci scende a suo piacimento in ogni momento. E il bello è che quando deve scendere lo fa balzando direttamente sul pavimento, io non so come riesca a non farsi male, ma del resto è un gatto...Per par condicio poi ho invece Molly, soprannominata "elefantessa" perché pur non essendo né grassa né obesa è proprio poco atletica...anche per fare un saltino da terra sul davanzale della finestra, povera, fa fatica, è tutta scoordinata e inciampa sempre nel calorifero sotto. Le volte poi che si azzarda a salire sui pensili della cucina, per sfuggire agli assalti di Brillo quando è in vena di rompere le scatole, non è più in grado si scendere e miagola per farsi tirar giù. Allora io dvo prendere una sedia e prenderla e farla scendere sennò lei non salta da lì...non vi sto a raccontare sabato mattina cosa ha fatto...averla ripresa la mandavo a paperissima...tentativo di salto da terra su finestra del bagno, dove sotto ho posto la cesta della biancheria sporca...lei da lì avrebbe dovuto saltare anche la cesta e invece...saltino ridicolo di qualche centimetro da terra ed è andata a sbattere contro la cesta ed è rimbalzata indietro...io che ero sul wc...non ce l'ho fatta a non ridere...la mia elefantessa


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:31   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

La terza dimensione per loro è essenziale tanto molti comportamentalisti considerano l'impedirgli di salire dove vogliono (o quasi) una forma di maltrattamento, infatti nessuno di noi appassionati di gatti lo ha mai impedito, che io sappia
Sanno salire bene e scendere meno bene per conformazione ossea e muscolare, preferiscono allora buttarsi che gli riesce bene
Anche Berenice è goffa, piccola mia, che tenera lei
Buio all'inizio anche lui una volta salito chiamava per scendere, ora è autonomo seppure pigrone
Volland è l'uomo ragno di casa
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:34   #13
Profilo Utente
Ander
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 31
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Anche le mie due si arrampicano, su mensole, mobili e dovunque possano... Ma al fuoco stanno molto attente, per fortuna.


Ander, Maia e Ginny
Ander non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:39   #14
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Simpatiche tutte le storie di questi piccoli aspiranti spiderman 😊 ma non avendo spazio possibile per un tiragraffi in casa come si potrebbero predisporre mensole o cose del genere per creare una sorta di percorso per l'arrampicatore?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:59   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Se digiti "mensole per gatti" ti esce di tutto e di più
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 14:00   #16
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Grazie 😍
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 14:43   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Qui l'unico pigrone è Fiorello. Riesce solo a salire sul tavolo della cucina, guarda le cucciole che salgono sui pensili, e Minou che salta sull'armadio ma con occhi spaventatissimi...
Minou è bravissima a saltare, ma lo fa sempre meno oramai.
Chicca segue a ruota Amy, che è la vera principessa di salti ed arrampicate.
L'ho vista saltare sui fornelli, e da li a fornelli accesi saltare una finestra vasistas aperta. Lo fa con una velocità e perizia impressionanti..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 16:31   #18
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

La mia vive sul tavolo quando sono a tavola. Non c'è modo di convincerla a scendere. Niente. Le ho provate tutte. Dovrò chiuderla in camera, almeno quando capita che ho ospiti a cena!! 😩
Armilan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara