Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2015, 22:14   #11
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Non credo che loro (o chiunque tratti i propri animali analogamente) lo facciano con cattiveria, purtroppo si tratta di disinformazione e/o scarso senso di responsabilità nei confronti del proprio animale, nei confronti di una vita che forse ritengono meno importante di quella umana... è triste ma nella maggior parte dei casi non ci si può fare niente, certa gente non cambierà mai opinione e punto di vista, ma si può sempre tentare con chi invece è solo poco informato ma è ben disposto ad imparare e migliorare!

Io sono tra quelli che considerano i propri gatti parte della famiglia (proprio in questi giorni sono a casa dei miei e ho lasciato le micie a casa col mio compagno e loro mi mancano al pari del mio ragazzo!) e c'è da dire che sono con noi soltanto da pochi mesi ma capisco perfettamente chi li tratta come figli e si fa in quattro per loro.
Anch'io a volte tendo ad essere forse troppo apprensiva, ma non riesco ad avere un atteggiamento distaccato (e non voglio averlo!) e se parlo con qualcuno che ha una visione delle cose diversa mi viene il dubbio di essere esagerata così cerco di mettermi nei panni di chi non si preoccupa più di tanto ma è molto difficile per me immedesimarmi, ad esempio non avrei mai il coraggio di lasciare un gatto libero di uscire di casa confidando che torni a casa ogni sera, impazzirei! Però poi ci penso e so che sto agendo nel modo giusto, e tutto sommato non credo di essere esagerata
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 00:18   #12
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Punti di vista. E oramai non credo più che titolo di studio e soldi sostituiscano quella che Goleman chiama intelligenza emotiva. Ho conosciuto troppe persone istruite che per quanto riguarda gli animali, ne sapevano pochissimo. Alla pari con le persone senza istruzione, che almeno scuso.
E ho l'esempio lampante di una mia amica, cura tantissimo i cani, ma i mici sono solo spulciati e vaccinati. Solo crocchi di poca spesa, niente analisi di urine e sangue nemmeno per caso...uscita libera vicino ad una strada ad alto scorrimento. Non parlo più. Ognuno è libero di sbagliare come crede, una volta che è stato informato, la responsabilità non è più la mia.
Per me gli animali sono come figli, non avendone.
Mia madre me lo ha ricordato proprio oggi, con fare sarcastico, ma non mi ha dato fastidio, per me è la verità, per lei è un'offesa nei miei confronti. Fa nulla, anche questa nel sacco con le altre cattiverie su di me...
La cosa bella è che i mici miagolano e fanno i capricci solo con me, con lei nulla. Come se capissero: tu non ci tratti da umani, e non non trattiamo da gatto te...non vogliono andarle in braccio, niente testatine, niente fusa. Solo vicinanza nel vedere la televisione, da parte della grande di casa.
Loro sanno chi li ama davvero. E se penso ai tanti mici che vivono in case dove non sono considerati, che animali, mi si stringe il cuore.
Ma almeno sono al caldo e con la pancia piena. A volte nella vita occorre accontentarsi..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 00:32   #13
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Per me gli animali sono come figli, non avendone.
Mia madre me lo ha ricordato con fare sarcastico, ma non mi ha dato fastidio, per me è la verità, per lei è un'offesa nei miei confronti. Fa nulla, anche questa nel sacco con le altre cattiverie su di me.
Parole tristi e grevi come macigni le tue.
Non aver figli non può essere considerata una colpa. O è una scelta o una contingenza, ma mai una colpa. Mi duole sinceramente che ti sia stato "rinfacciato" se ho ben capito il tuo status.
Ti mando un abbraccio, anche se solo virtuale
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 00:42   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Parole tristi e grevi come macigni le tue.
Non aver figli non può essere considerata una colpa. O è una scelta o una contingenza, ma mai una colpa. Mi duole sinceramente che ti sia stato "rinfacciato" se ho ben capito il tuo status.
Ti mando un abbraccio, anche se solo virtuale
Non è stata una scelta, per lo meno non a livello razionale. Ho ricevuto un'educazione severissima, e sono stata seguita a vista. Impossibile avere una vita privata.
Col senno di poi, non avendo un buon rapporto con la mia mamma, ho temuto di ricreare il medesimo con un mio eventuale figlio. Sbagliando, perchè io sono diversissima da lei, e infatti mio nipote mi adora.
Ma oramai il danno è fatto. Non sono nostalgica. Solo malinconica, ma non per i figli che non ho.
Grazie per l'abbraccio...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 01:28   #15
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non è stata una scelta, per lo meno non a livello razionale. Ho ricevuto un'educazione severissima, e sono stata seguita a vista. Impossibile avere una vita privata.
Col senno di poi, non avendo un buon rapporto con la mia mamma, ho temuto di ricreare il medesimo con un mio eventuale figlio. Sbagliando, perchè io sono diversissima da lei, e infatti mio nipote mi adora.
Ma oramai il danno è fatto. Non sono nostalgica. Solo malinconica, ma non per i figli che non ho.
Grazie per l'abbraccio...
Una mia carissima amica per caso, fato, destino o non lo so... non ha avuto figli. Quando poteva non li ha messi in cantiere e quando li avrebbe voluti non era più possibile. Però... però... lo stesso caso o fato o destino la fa' lavorare nel reparto di neonatologia... come un grottesco contrappasso o una ricompensa, chissa'?!
Avere figli è un passaggio della vita importante ma non necessario, auspicabile ma non determinante. Conosco molti genitori che non meriterebbero di appellarsi tali e, per contro, tanti non-genitori che lo sono interiormente e non lo immaginano
Ti abbraccio anch'io


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 01:31   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Grazie Netta, mi state coccolando troppo, stasera, ora mi commuovo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 02:03   #17
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Grazie Netta, mi state coccolando troppo, stasera, ora mi commuovo...
Naaaaaaaaaaaa, qualche coccola fa' bene... fa' sempre bene


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 08:36   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Io non penso di "umanizzare" molto i miei animali, proprio perché mi piacciono così, come sono, non penso di cercare in loro comportamenti umani. Però fanno parte della mia famiglia e se stanno male sto male anch'io, se muoiono per me è un grande dolore, quindi me ne prendo cura per amore e anche per egoismo, se vogliamo. E infine anche per senso di responsabilità, che per me è solo un'altra faccia dell'amore, sia verso le persone che verso gli animali.

Non credo che quello che fai tu malimigi sia "cura maniacale". E' cura responsabile.
Comunque vedo mio marito, che ha sempre amato gli animali (i gatti a dire il vero gliel'ho fatti "scoprire" io), che non è come me. Li ama, ma non quanto me. Certe cose che abbiamo fatto, tipo portare Mia a Torino o la megarecinzione, li ha fatti per amore mio più che dei gatti: ma non è che si una persona insensibile, però è cresciuto con una mentalità diversa. Lui pensa che io sia "esagerata" in certe cose, io forse non concepisco l'amore in un modo diverso.
Sorella!


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 09:02   #19
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Beh considera la mia vicina, persona bravissima. Ho scoperto che ha un gatto perchè l'altro giorno l'ho visto camminare in balcone e praticamente lei mi fa che lo lascia liberi di stare in balcone (non in sicurezza) sia di notte che di giorno quando loro non ci sono... le ho detto se non avesse paura che il micio scappasse e mi ha detto ''no ma i gatti non scappano, sono più i cani..'' e va beh... poi stavamo parlando del fatto che se loro volessero andare via e lasciare il gatto a casa mi rendevo disponibile per dargli da mangiare e andare a trovarlo e lei mi ha detto ''ah anche io, se hai bisogno dimmi pure! Tanto se si tratta di dare due croccantini (perchè solo croccantini???) non è un problema, se mi dici di stare lì un'ora con loro allora ti direi di no''... Scommetto tutto che darà al micio cibo di pessima qualità, tipo friskies... tanto che il loro precedente gatto è morto di insufficienza renale.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 09:06   #20
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: sono io quello sbagliato?

Comunque per me i miei gatti sono come figli, li amo incondizionatamente. L'altro giorno Pilli (sono monotematica lo so ma io lo amo) dormiva ed era così angelico, si è accorto che ero lì e mi ha fatto un miagolino allungando la zampa per raggiungere la mia mano... ecco io in quel momento ho provato un'emozione così forte che mi sono scese le lacrime!! Ok io sono ultra sensibile ed in preda agli ormoni della gravidanza, però per farvi capire.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara