Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-03-2022, 15:29 | #1 |
Aiutiamo gli animali di chi fugge dalla guerra in Ucraina
Ciao a tutti/e,
credo che sia inutile commentare qui la gravità e drammaticità della situazione in Ucraina. Quello che si nota anche solo dalle foto sui giornali, è che tantissime persone in fuga stanno tentando a tutti i costi e con ammirevole coraggio di portare i loro animali con loro, nonostante le evidenti difficoltà. Qui un articolo che descrive la situazione e dà alcune dritte su come donare: https://www.vanityfair.it/article/uc...li-in-pericolo e qui i recapiti di due delle tante associazioni italiane che si stanno mobilitando. https://www.lav.it/news/guerra-ucrai...o-agli-animali http://www.enpa.it/it/90796/cnt/le-i...lta-cibo-.aspx Se ne conoscete altre, potete aggiungerle all'elenco. Sperando che questo insensato massacro finisca al più presto. |
|
09-03-2022, 15:51 | #2 |
Re: Aiutiamo gli animali di chi fugge dalla guerra in Ucraina
Grazie per aver dato indicazioni su come aiutare.
Che situazione tremenda, orribile per le persone, i bambini e per gli animali. Ogni volta che sento notizie o vedo video di persone che scappano con i loro animali in trasportini improvvisati, mi piange il cuore. Mi immedesimo in loro e penso a cosa farei io in quella situazione e mi viene un magone immenso. Ho appena letto la notizia di una ragazza ucraina che non ha voluto abbandonare il canile di cui si occupava ed è morta sotto un bombardamento mentre cercava di portare del cibo a questi poveri animali. La guerra porta sofferenze indicibili per tutti Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
09-03-2022, 18:45 | #3 |
Ordinato su zp 20kili di smilla e fatti recapitare all'Enpa locale. Il 20, se non erro, dal Veneto dovrebbe partire un camion di aiuti. Chi pensasse ancora che una sola persona non può fare la differenza a questo schifo di mondo, apra gli occhi: lo chiedo a mani giunte. C'è ancora speranza....
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
09-03-2022, 22:00 | #4 |
grazie per i link
oggi in una foto venivano rubate alcune galline, e non credo che ora siano ancora vive non so come faranno a sopravvivere le persone senza cibo, c’è neve sciolta per bere acqua, ma non so quanti bagni ci sono nei rifugi gremiti di adulti, bambini e animali di casa. non so quanti sono i sopravvissuti dopo il bombardamento dell’ospedale pediatrico. spero che questa gente, assieme a tutti gli altri nelle altre zone dove c’è guerra, possa tornare a sorridere. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|