Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2016, 12:39   #1
Profilo Utente
danieledanny
Gattino
 
L'avatar di  danieledanny
 
Utente dal: 11 2008
Messaggi: 117
Predefinito sissi non c'è più

ciao,è un po' che non scrivo,ma spesso leggo,purtroppo è successa una brutta cosa,la nostra sissi,7 anni,nata e cresciuta con noi insieme a pisellino,è morta domenica mattina penso sbranata da un cane del vicino,inutile dire lo stato d'animo,lei ormai era la gioia della casa,i suoi miagolii,i suoi giochi,il suo fare specie con mia moglie che secondo me l'ha presa per mamma......ci chiaccherava sul serio,viziata a più non posso,era la regina della casa,tutto il contrario di pisellino,gattone buono,tonto,dove lo metti sta,non si lamenta mai,ora rimasto solo e chissà cosa penserà,chissà se accuserà il colpo visto che sono nati insieme,cresciuti insieme,dove andava lei andava lui,rientravano e dormivano insieme,mangiavano insieme,giocavano e a volte si azzuffavano........quello che non mi do pace è,perchè è andata nel giardino di la che in 7 anni MAI si sono azzardati ad andare appunto xchè c'era un cane enorme??la sera rientravano sempre per mangiare e poi dormire,sabato sera io ero solo,sono uscito e sono tornato più tardi,mi aspettavo di trovarla li ad attendere,c'era solo pisellino,certo non è la prima volta,a volte si faceva desiderare e tornava dopo,mi svegliava col suo solito miagolio disperato,ma sentivo che qualcosa non andava,era tardi,non tornava,perchè......solitamente stanno qui intorno non si allontanano mai,vado a dormire,sarà qui domani matt penso come sempre,ma non ero tranquillo,alle 5.30 sento un miagolio come quando si azzuffano,subito dopo un miagolio brutto,sento anche il cane che quando si muove è un cavallo,non abbaiare ma che corre avanti e indietro e tossisce,mi alzo di scatto,rincoglionito dal sonno ancora non realizzo,anzi pensavo fosse dentro in quel momento sissi......passano si e no 30 40 secondi,mi alzo,esco in giardino,non la vedo,il sangue si gela,prendo la scala mi arrampico sul muretto e mi affaccio nel giardino vicino,era a terra esanime,la chiamo.....niente,il cane gli girava intorno,forse potevo entrare ma quello sbranava pure me,mando subito mess. alla a avicina,ma ovviamente dorme,il cane non ha nemmeno abbaiato,ma sissi non si muove più....più tardi poi si sveglia,sono andata a prenderla,non ho avuto coraggio di guardare dove e come si è ferita perchè sangue non ne vedevo,non ho avuto il coraggio di metterla dentro un sacco,lo ha fatto il figlio della vicina,poi lo presa e l'ho seppellita qui vicino nella campagna,se mi fossi alzato subito al volo.........mi sento in colpa.....il gg dopo ho preso coraggio e ho voluto andare a vedere,lo ritirato su il sacco da sotto terra,ma ho visto che c'era del sangue e niente,no non l'ho aperto,tanto il risultato non cambia,è morta e non so perchè è finita in quel maledetto giardino! e se me l'avessero avvelenata?e se ce l'avessero buttata di proposito?ora mi vengono i dubbi,siccome abbiamo avuto liti con certi vicini perchè dava fastidio,dicono che andava nei vasi a fare i bisogli,che andava a scavare,certo non nascondo che sarà successo,lo faceva anche da noi nonostante avesse la lettiera e un giardino a disposizione,ma che gli dovevo fare?legarla?ho sempre detto ai vicini se succede vi ricompro le piante,oppure gli ho detto spaventatela,buttategli dell'acqua e vedrai che fifona com'è non viene più,ora a distanza di anni non posso ne voglio pensare siano arrivati a tanto ma il dubbio rimane.....anche perchè sissi non si sarebbe mai fatta prendere,nessun sconosciuto ha mai potuto accarezzarla se non la tenevamo noi,scappava via con tutti e se provavi a prenderla graffiava,non me lo spiego...........ora ci è rimasto pisellino,ma ha lasciato davvero un vuoto in casa.........scusate il lungo sfogo
danieledanny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 12:50   #2
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: sissi non c'è più

Oddio che brutta storia mi dispiace molto. Chissà come sono andate le cose, magari il cane in quel momento non c'era e lei è scesa....purtroppo sono cose imprevedibili. povera cucciola

un abbraccio.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 13:25   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: sissi non c'è più

Mi dispiace tantissimo non ci sono parole. Riversate tutto il vostro dolore convertito in amore per pisellino..adottate un altro pelosino...un abbraccio


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 13:27   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: sissi non c'è più

devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 14:12   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: sissi non c'è più

No, non posso collegarmi e dopo Ninnolo leggere di Sissi.
Mi spiace da morire, Daniele.
Non sentirti in colpa, ma ti prego, fa qualcosa affinché Pisellino non possa andare di là e fare la stessa fine.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 14:43   #6
Profilo Utente
danieledanny
Gattino
 
L'avatar di  danieledanny
 
Utente dal: 11 2008
Messaggi: 117
Predefinito Re: sissi non c'è più

non ci sono MAI andati,giravano al largo,posso pensare che si è azzuffata con un altro gatto ed è caduta,o che stava cacciando qualcosa,ma il risultato non cambia!
no per ora non vogliamo altri mici,lei era insostituibile,forse più in là,certo ora pisellino è il prediletto,sono certo sente la mancanza,lo vedo moggio moggio,sono due gg che sta appollaiato sulla finestra come se fosse in attesa,incredibile
danieledanny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 15:07   #7
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: sissi non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da danieledanny Visualizza Messaggio
...ora pisellino è il prediletto,sono certo sente la mancanza,lo vedo moggio moggio,sono due gg che sta appollaiato sulla finestra come se fosse in attesa,incredibile
Certo che sente la mancanza...Floppy ci ha impiegato due anni per riprendersi dalla perdita della sorellina... Stategli vicino, ha bisogno di voi.
Mi dispiace tantissimo...che brutta fine


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 15:26   #8
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: sissi non c'è più

Capisco fin troppo bene quello che stai provando in questo momento.

Cerca di tenerti su con il morale: fa' tantissime coccole a Pisellino, che ne avete bisogno tutti e due (altrochè se sente la mancanza della sorellina!): vi aiuterete a vicenda a sopportare l'atroce dolore.

E anche se adesso ti sembra un'eresia e una bestemmia, da' tempo al dolore di sedimentare un po', ma poi prendi con te un altro motorino peloso. Farai del bene a te ed anche a Pisellino, che sentirà - esattamente come te - un po' meno la mancanza di Sissi. Te lo dico per esperienza.

Coraggio e fatti forza. Qui ti siamo tutti vicini.

Gianfranco
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:16   #9
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: sissi non c'è più

Daniele, scusami, ma a leggere tutta la tua lettera non ce l'ho fatta. Ho dovuto fermarmi a metà...
Non ci sono parole. Deve essere per voi un momento straziante, così all'improvviso...
Sono cose tristissime. Aggrappatevi almeno alla consolazione di averle dato una bella vita da gatta principessa per sette anni, e non a tutti i gatti questo capita.
Pisellino tontolone non deve capire la verità, fatevi vedere sereni...Non ti dico adesso di prendere un altro gatto per fargli compagnia: sarebbe un tradimento. Se però più avanti vi sentiste pronti a dare amore ad un altro cucciolo, non vi tirate indietro...
Vi abbraccio.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 18:08   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,318
Predefinito Re: sissi non c'è più

Mi spiace tantissimo Daniele... non riesco a immaginare quanto sia terribile...come Aurora, più leggevo il post più mi saliva una rabbia...
Ma c'è una palizzata alta? è plausibile secondo te che sia riuscita a saltare?

sti cani enormi e non educati a lasciar stare un animale dieci volte più piccolo non li concepisco lasciati liberi...
E se ci salta un ragazzino?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara