Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2014, 11:18   #11
Profilo Utente
cicutadino
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Portala da un altro vet, magari è solo una cosa di passaggio che curata può far riprendere perfettamente la micina... Anzi se hai occasione portala anche oggi in una clinica 24h/24h dato che dici che non mangia.. Ma non mangia proprio nulla? E' mogia e apatica? Riesci a sentire se ha la febbre??

Fra i sintomi della FIV in fase conclamata ci sono anche i tumori, ma secondo i vets che ho consultato per la mia, inclusa un'oncologa, quello che ha avuto Milou (melanoma oculare) non è assolutamente collegato alla FIV!! Quindi....
Adesso mi informo su cliniche presenti in zona.. Ieri ha mangiato regolarmente tutti i pasti anche se si vedeva che stava male. Stamattina ha provato a mangiare qualcosa ma ha vomitato. Ha senz'altro la febbre (l'aveva anche ieri) ed è mogia e apatica. Ha avuto questo problema venerdi scorso ma dopo l'inizio del ciclo di antibiotico si era ripresa.. Da ieri ha dato sintomi di malessere, l ho riportata dal vet e le ha riscontrato dopo il test la fiv. La piccolina si chiama Penny

Ultima Modifica di cicutadino; 25-04-2014 at 11:21.
cicutadino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 11:23   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Quote:
Originariamente inviato da cicutadino Visualizza Messaggio
Adesso mi informo su cliniche presenti in zona..
Sì guarda subito, con i mici FIV+ bisogna avere maggiori precauzioni, solo quello... Se vuoi ti aiuto a cercare. Di dove sei? Fino a dove puoi spostarti??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 11:45   #13
Profilo Utente
cicutadino
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Sì guarda subito, con i mici FIV+ bisogna avere maggiori precauzioni, solo quello... Se vuoi ti aiuto a cercare. Di dove sei? Fino a dove puoi spostarti??
Mi trovo a Carbonia, Sulcis.
cicutadino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 12:09   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Quote:
Originariamente inviato da cicutadino Visualizza Messaggio
Mi trovo a Carbonia, Sulcis.
Ti ho mandato MP (messaggio privato) guarda in alto a destra e trovi dove puoi leggerlo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 14:50   #15
Profilo Utente
cicutadino
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Tra l'altro non mi spiego come sia stato possibile che si sia presa la fiv visto che è sempre stata in casa, regolarmente vaccinata e sterilizzata. La mamma è morta dopo 15 giorni dalla nascita per avvelenamento e l'ho cresciuta col biberon insieme ai 4 fratelli che stanno tutti bene. Che se la sia presa durante l'intervento x la sterilizzazione fatto un mese fa circa? all'età di 4 mesi ha avuto una rogna che è stato difficile debellare (3 iniezioni di ivermectina) e non so se questo possa essere stato un primo sintomo. Tra l'altro son terrorizzato dall'idea di un possibile contagio con le altre due gattine che ho in casa (mangiano assieme e usano la stessa lettiera)..Ora è sempre mogia e continua a non mangiare (ieri notte ha mangiato sul tardi regolarmente per cui non sono preoccupato per un eventuale disidratazione). Domattina la devo portare da un altro vet per un ulteriore parere.
cicutadino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 15:00   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Potrebbe averla presa dalla mamma.. Anche se, da ciò che ne so, è abbastanza raro può accadere. L'altra micina è una sorella vera? Nel caso io farei testare anche lei...
Inoltre il test si ripete a distanza di qualche tempo, penso tu abbia fatto Elisa se hai avuto subito i risultati. Per la conferma si fa una PCR o un Western Blot sono esami che il vet manda in laboratorio e sono più attendibili.

Qui sul forum tutti quelli che hanno mici FIV+ e FIV- che convivono usano le stesse lettiere e le stesse ciotole, tranne se il micio FIV+ ha problemi in bocca o ferite.... Anche da me nei momenti in cui sono assieme, Milou beve nella ciotola degli altri.

Vai da un vet al più presto, ma ricorda anche io ero terrorizzata quando hanno diagnosticato la FIV a Milou, adesso anche se non sono tranquilla al 100% per quanto riguarda i possibili morsi a sangue (non si conoscevano è una micia che ho adottato da pochissimo), leggendo più cose possibili, sto iniziando a capire che con la FIV si può comunque vivere a lungo e soprattutto stare insieme a gatti negativi con alcuni accorgimenti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 15:14   #17
Profilo Utente
cicutadino
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Si l'altra micina è una sorella (gli altri 3 li ho fatti adottare) e non ha problemi al momento a parte l'essere un po' magra ma lo era già dalla nascita (era la più piccolina tra i 5 ma la più casinista). Domattina la porto da un altro vet per un ulteriore consulto. Speriamo di avere buone notizie.
cicutadino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 15:40   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Quote:
Originariamente inviato da cicutadino Visualizza Messaggio
Si l'altra micina è una sorella (gli altri 3 li ho fatti adottare) e non ha problemi al momento a parte l'essere un po' magra ma lo era già dalla nascita (era la più piccolina tra i 5 ma la più casinista). Domattina la porto da un altro vet per un ulteriore consulto. Speriamo di avere buone notizie.
Fai testare lo stesso la sorellina per FIV-FeLV anche se è asintomatica. Se Penny l'ha presa dalla mamma potrebbe averla anche la sorellina... Speriamo di no, ma la possibilità concreta c'è!!! Se invece Penny l'ha presa durante la sterilizzazione come supponi, l'altra sarà sana!!!

Facci sapere cosa dice il nuovo vet!!! E non parlate di soppressione mi raccomando!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 16:33   #19
Profilo Utente
cicutadino
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Fai testare lo stesso la sorellina per FIV-FeLV anche se è asintomatica. Se Penny l'ha presa dalla mamma potrebbe averla anche la sorellina... Speriamo di no, ma la possibilità concreta c'è!!! Se invece Penny l'ha presa durante la sterilizzazione come supponi, l'altra sarà sana!!!

Facci sapere cosa dice il nuovo vet!!! E non parlate di soppressione mi raccomando!!!
Speriamo di no.. Certo è che sono particolarmente sfigato coi gatti...
cicutadino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 16:35   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina fiv+ e contagio

Un micio FIV+ non è un gatto condannato, ricordalo!! E' solo più delicato di un altro e tutti quelli che ne hanno fra i loro te lo possono confermare, spero che altri leggano questo thread e ti diano il loro parere!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara