Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-01-2021, 18:46   #1
Profilo Utente
Emily&Jili
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 18
Post Reazione dopo vaccino

Ragazze vi chiedo un aiuto perché sono abbastanza preoccupata...nuova gatta in arrivo di circa 5-6 mesi, chiaramente domestica, sono due settimane che cerchiamo senza riuscirci il proprietario.
Oggi me la sono portata dal veterinario, per farle una bella visita di controllo...all'andata era abbastanza tranquilla ha solo pianto un po'...il veterinario ha controllato sesso, orecchie, pancia, le ha fatto un vaccino, al momento niente di più invasivo anche perché aspettiamo ancora che rispunti il proprietario...(abbiamo riempito la zona dove l'abbiamo trovata di volantini e anche messo annunci online).
Appena usciti dal veterinario ha vomitato nel trasportino...immagino normale, quando le ha fatto il vaccino le ha fatto male e si sarà spaventata...comunque non l'avevo fatta mangiare da ore nel caso volesse farle esami approfonditi quindi ha vomitato solo saliva...
Al ritorno abbiamo beccato una coda mostruosa, 20-30min in macchina in cui non ha MAI smesso di piangere.
Tornata a casa ha provato a bere e mangiare ma ha subito avuto una reazione strana, come se avesse in bocca del pelo, sapete quella reazione di mettere dentro e fuori la lingua sgrullando la testa...tanto che pensavo avesse beccato proprio un po' di pelo e non ci ho dato peso..
Solo che ora son passate tre ore e di nuovo ha cercato di mangiare e bere, stessa reazione
Ho chiamato preoccupatissima il veterinario ma mi ha detto di aspettare domani e in caso portargliela. Ha subito detto che non dipende dal vaccino. (Mi pare strano, prima era perfetta!!!)
Ora sta buona a casa, dorme, gioca, fa le fusa...
Ogni tanto ha questa reazione dal nulla.
Io sono davvero preoccupata, non è che a qualche allergia, le ha fatto reazione e dovrei cogliere al volo questi sintomi in queste prime ore per salvarla o altro?? Non la conosco molto, non è la mia gatta anche se buonissima e si fa fare tutto, ma di certo in queste due settimane non ha mai fatto così!!
Vi prego datemi un suggerimento!
Mai avuta una reazione del genere con tutti i gatti che ho avuto
..inappetenza si, ma andare dal cibo e reagire così...
Emily&Jili non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara