Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-08-2011, 10:41   #12
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: ...mi date una mano a costruire il tiragraffi? =)

Io vedo che ai miei gatti piace stare in alto, quindi uno scatolone messo per terra non lo usano molto (ho provato).
Potresti fare una cosa a due livelli tipo una tavola di legno quadrata poggiata per terra, 4 pali verticali che tengono su un secondo ripiano di legno ricoperto di peluche e un palo verticale che tiene su un altro ripiano... ma ti consiglio di dargli la possibilità di "scalare" il palo... cioè se lo metti al centro del ripiano non riescono ad appendersi al palo e tirarsi su sul ripiano in alto. Quindi magari andrebbero messi due pali ad angolo in modo che il gatto può attaccarsi al palo e tirarsi su.
Io a casa ho questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...o_olimpo/40220
puoi provare a fare una roba simile... magari più in piccolo.
Il problema è che coprire i pali con la corda in sisal costa tanto... e quindi forse costa meno comprare un palo già fatto (li trovi in internet come pezzi di ricambio dei tiragraffi).
Oppure potresti costruire una cosa tipo torre chiusa che loro scalano dall'interno e poi salgono sopra tipo questo qua http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...fi_torre/40226

Per la corda attaccata al tiragraffi per giocare o qualsiasi gioco attaccato al tiragraffi: sappi che ha vita breve, quindi pensa ad una cosa intercambiabile visto che la fanno fuori subito.
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara