Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-02-2012, 15:25 | #1 |
gatto grasso
quanto dovrebbe pesare un gatto europeo maschio di quasi 2 anni?
vorrei mettere a dieta il mio, pesa 6,5 Kg e ha sempre fame....gli dò gli obesity della royal canin, ma credo di dargliene troppi....quanti gr gliene dovrei dare?? |
|
25-02-2012, 15:32 | #2 |
Re: gatto grasso
gli obesity non sono "dimagranti" o light, ma sono fatti per saziare il gatto dandone di meno. dipende molto dalla struttura/taglia dell'animale.
Lupin |
|
25-02-2012, 16:14 | #3 |
il probl è proprio quello...non si sazia mai! ha sempre fame! credo di arrivare a dargliene sui 300-400 gr al gg..
|
|
25-02-2012, 16:24 | #4 |
gulp! confondilo col gioco!
Lupin |
|
25-02-2012, 16:27 | #5 |
Il veterinario l'ha visto? Ha detto lui degli Obesity?
Non c'è una tabella peso per i gatti... dipende da molti fattori e di solito è il veterinario che decide se metterli a dieta o meno. Per dire, Merlino pesa 7 kg e nessun vet ha mai detto che è grasso. Edit: scusate... ho letto ora... 300 grammi di crocchette??!!?? Cioè, più di quanto ne mangino al giorno i miei 4 messi assieme?! Ma non c'è una tabella sulla confezione di questo cibo? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
25-02-2012, 16:28 | #6 |
Spero che 3-400 gr. al giorno siano di umido
|
|
25-02-2012, 16:30 | #7 |
Ah ecco... non ci ho pensato. Ho letto "gli" e ho associato a crocche
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
25-02-2012, 16:40 | #8 |
forse si chiamano obesity perché aiutano a farla venire l'obesità!
no, davvero, sono troppi, ed è un cibo medicato, quindi indicato per una patologia e deve essere prescritto da un vet. |
|
25-02-2012, 16:48 | #9 |
Sazialo col cibo umido bocconcini o pate'...
L umidoe' meno calorico delle crocchette perche do tienemolta acqua Ma sazia parecchio perche' e' voluminoso pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
25-02-2012, 16:48 | #10 | |
Quote:
La mia gatta, mangiando r/d ( è come l'obesity), invece di dimagrire ingrassava ed aveva sempre fame. Comunque mangiava solo 60 gr di crocchi al giorno. Considerati i risultati penosi ed il fatto che la micia avesse sempre fame ho cambiato approccio. Ho aumentata la pappa umida e dato solo pochissimi crocchi, ma non light, obesity o similari. Visto che la gatta aveva 12 anni, le davo esclusivamente umidi e crocchi senior. Ti assicuro che così ho avuto ottimi risultati. Nel giro di un annetto la gatta ha perso un kiletto e adesso è in piena forma ( adesso ha 15 anni e mangia renal, ma è un altro discorso). Chinotto & Michelina |
||
|
|