Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2022, 21:55   #1
Profilo Utente
Klord
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2021
Messaggi: 18
Predefinito Umido completo al pesce e senza pollo, esiste?

Ciao a tutti, come da oggetto: il mio scottish ha un paio di problemini che non sappiamo ancora se siano riconducibili ad una micosi o ad una allergia al pollo.
Nel dubbio, almeno per un transitorio, stiamo cercando pappe buone che non contengano pollo. Purtroppo i vari monoproteici di qualità al vitello, manzo, etc. non risultano graditi... Cercheremo di insistere un po' ma al momento l'unica certezza è che il cucciolo ama il pesce.
Tuttavia tutto l'umido di qualità a base di pesce non è completo, e se lo è... È perché contiene pollame.
Avete qualche consiglio per del l'umido a base di pesce, grain free e privo di pollo (il grasso di pollo in realtà è ok)?
Grazie mille
Klord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2022, 22:49   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Umido completo al pesce e senza pollo, esiste?

Shmusy nature, non ha additivi ma quantomeno ha un tenore di grassi accettabile (meglio di quei complementari solo filetto e acqua). Anche le sardine in scatoletta stuzzycat non sono propriamente complete ma sono meglio dei soliti complementari.
Considera però che il pesce in soggetti sensibili potrebbe dare problemi perché contiene istamina, che è alla base delle reazioni allergiche (forse per questo i vari monoproteici o sensible tendenzialmente non contengono pesce).
Noi abbiamo parzialmente risolto problemi di abebe legati a una possibile intolleranza somministrando carne fresca (non in modo esclusivo) e fermenti lattici, la mia erboristeria sostiene che quando un cibo provoca problemi cutanei è perché le sostanze nocive superano le pareti intestinali, pertanto bisogna innanzitutto partire dalla salute intestinale. I fermenti che ci ha consigliato sono gli enterelle, una capsula al giorno per 3 giorni.
Inoltre I problemi cutanei sono spesso legati a problemi di stress e grattamento per cui ti consiglio di concentrarti anche su questo aspetto. Qui ha giocato alla salute intestinale ed emotiva dare carne fresca, hai mai provato?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2022, 20:30   #3
Profilo Utente
Klord
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2021
Messaggi: 18
Predefinito Re: Umido completo al pesce e senza pollo, esiste?

Grazie per la risposta; al momento non ho valutato carne fresca per una questione di praticità innanzitutto, da questo punto di vista preferirei - se esiste - un umido completo... Però proverò, alla prima occasione. È che anche sulla carne fresca ho qualche dubbio sul fatto che non contenga porcherie; bisognerebbe avere un macellaio di fiducia o una fattoria biologica, cose che non ho 😅
Klord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2022, 21:05   #4
Profilo Utente
Klord
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2021
Messaggi: 18
Predefinito Re: Umido completo al pesce e senza pollo, esiste?

Ho visto in un pet store un umido Clauder's Barf, trito di pesce, viene dato per completo e tutto sommato la composizione non mi sembra male. Che ne dite?
Klord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2022, 19:14   #5
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Umido completo al pesce e senza pollo, esiste?

Quote:
Originariamente inviato da Klord Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta; al momento non ho valutato carne fresca per una questione di praticità innanzitutto, da questo punto di vista preferirei - se esiste - un umido completo... Però proverò, alla prima occasione. È che anche sulla carne fresca ho qualche dubbio sul fatto che non contenga porcherie; bisognerebbe avere un macellaio di fiducia o una fattoria biologica, cose che non ho 😅
Be' insomma... non t'immaginare chissà che. Sempre meglio del cibo in scatola.
Il micio cosa mangiava quando gli è venuta l'intolleranza?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2022, 16:35   #6
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Umido completo al pesce e senza pollo, esiste?

Quote:
Originariamente inviato da Klord Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, come da oggetto: il mio scottish ha un paio di problemini che non sappiamo ancora se siano riconducibili ad una micosi o ad una allergia al pollo.
Nel dubbio, almeno per un transitorio, stiamo cercando pappe buone che non contengano pollo. Purtroppo i vari monoproteici di qualità al vitello, manzo, etc. non risultano graditi... Cercheremo di insistere un po' ma al momento l'unica certezza è che il cucciolo ama il pesce.
Tuttavia tutto l'umido di qualità a base di pesce non è completo, e se lo è... È perché contiene pollame.
Avete qualche consiglio per del l'umido a base di pesce, grain free e privo di pollo (il grasso di pollo in realtà è ok)?
Grazie mille
Natural Code alimento completo ci sono tutti i gusti io ho preso x Mirtilla salmone e anatra C4
alla mia piacciono di più i complementari che poi integro con altro cibo
altrimenti puoi fargli i filetti di merluzzo al microonde


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2022, 20:46   #7
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Umido completo al pesce e senza pollo, esiste?

Quote:
Originariamente inviato da Klord Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, come da oggetto: il mio scottish ha un paio di problemini che non sappiamo ancora se siano riconducibili ad una micosi o ad una allergia al pollo.
Nel dubbio, almeno per un transitorio, stiamo cercando pappe buone che non contengano pollo. Purtroppo i vari monoproteici di qualità al vitello, manzo, etc. non risultano graditi... Cercheremo di insistere un po' ma al momento l'unica certezza è che il cucciolo ama il pesce.
Tuttavia tutto l'umido di qualità a base di pesce non è completo, e se lo è... È perché contiene pollame.
Avete qualche consiglio per del l'umido a base di pesce, grain free e privo di pollo (il grasso di pollo in realtà è ok)?
Grazie mille
Ciao, prova a vedere su zooplus....

Tigeria Salmone con ripieno di patate dolci.
Feringa Salmone con Patate e Prezzemolo.

Sono completi.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara