Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2015, 16:12   #131
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Ci sono molti veterinari che consigliano SOLO secco cioè solo crocchette. Per me è innaturale per un mammifero come noi che ha bisogno di cibo umido. Come se non mangiassimo solo biscotti con tutti i nutrienti necessari e poi dobbiamo strafogarci d' acqua. Ora basta che un gatto mangia solo secco e beve poco ed ecco che il suo rene ne risente.


Silve nel cuore e nell'anima per sempre.

Ultima Modifica di micetta71; 07-12-2015 at 16:14. Ragione: battitura
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 16:24   #132
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Correggo
Come se NOI mangiassimo solo biscotti...


Silve nel cuore e nell'anima per sempre.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 17:49   #133
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Ma quindi anche l'umido considerato ottimo e consigliato anche qui sul forum ( bozita, catz finefood, grau etc) con ingredienti buoni e niente schifezze, lo si deve considerare come cibo industriale e 'cattivo' ? Stessa cosa per i crocchi, se non hanno cereali e quelle brutte cose mostrate sul servizio, non vanno bene?

Se voglio passare ad un'alimentazione 'casalinga/naturale' devo levare completamente qualunque cosa in scatola Oppure si può ancora fare una differenza tra il cibo industriale pieno di schifezze e non chiaro, e quello considerato ottimo e naturale?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 17:52   #134
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ma quindi anche l'umido considerato ottimo e consigliato anche qui sul forum ( bozita, catz finefood, grau etc) con ingredienti buoni e niente schifezze, lo si deve considerare come cibo industriale e 'cattivo' ? Stessa cosa per i crocchi, se non hanno cereali e quelle brutte cose mostrate sul servizio, non vanno bene?

Se voglio passare ad un'alimentazione 'casalinga/naturale' devo levare completamente qualunque cosa in scatola Oppure si può ancora fare una differenza tra il cibo industriale pieno di schifezze e non chiaro, e quello considerato ottimo e naturale?
Per me la differenza c'è, e si può decidere di usare certi alimenti di qualità oltre alla carne preparata in casa, ma questa è l'opinione che ho adesso, magari discutendo qui cambio idea...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 17:53   #135
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Bisognerebbe capire se tutte queste insufficienze renali non siano causate da questi cibi industriali
Mi pento di non essermi svegliata prima, ho cominciato ad informarmi solo da 1 anno, io spero che cambiare tutto ora che il mio gatto ha 7 anni, non sia troppo tardi.
Secondo voi se il gatto è ormai adulto e per 7 anni ha mangiato 'schifezze', è troppo tardi per cambiare e sistemare le cose per il suo benessere? Potrebbe essere ormai già troppo 'intossicato' e 'compromesso'?

In più i veterinari del servizio hanno detto che gatti e cani guarivano dalle patologie senza nessuna terapia, solo alimentazione casalinga...
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 17:56   #136
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Mi pento di non essermi svegliata prima, ho cominciato ad informarmi solo da 1 anno, io spero che cambiare tutto ora che il mio gatto ha 7 anni, non sia troppo tardi.
Secondo voi se il gatto è ormai adulto e per 7 anni ha mangiato 'schifezze', è troppo tardi per cambiare e sistemare le cose per il suo benessere? Potrebbe essere ormai già troppo 'intossicato' e 'compromesso'?

In più i veterinari del servizio hanno detto che gatti e cani guarivano dalle patologie senza nessuna terapia, solo alimentazione casalinga...
Per me sei in tempo, se il gatto non ha già malattie di sorta.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 18:08   #137
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
Questo è il contenuto e per me è una schifezza paragonato a Orijen (bisogna guardare il contenuto prima degli elementi analitici)

Igredienti:
farina di pollame, mais, frumento, riso, grasso animale, glutine di mais, idrolizzato di proteine, minerali, fettine di barbabietola disidratata, olio di pesce.
wtf?! ma è meglio Orijen tutta la vita dai! già che metti la farina di pollame al primo posto devi cambiare lavoro e preparare il mangime per i lombrichi, non per i gatti. poi il mais-frumento-riso, la tripletta vincente! per rendere ancora più carnivora la dieta del tuo gatto! ah poi certo il grasso animale per ricordarci che qualcosa di animale ci vuole in queste crocche...idrolizzato di proteine..quali proteine? quelle del baco da seta? i minerali quali? diamante zaffiro e rubino? buone le barbabietole e anche l'olio di pesce, dai quelli li salvo!!!!!

già Hill's non la reggevo, poi dopo ieri ho il dente avvelenato!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 18:12   #138
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ma quindi anche l'umido considerato ottimo e consigliato anche qui sul forum ( bozita, catz finefood, grau etc) con ingredienti buoni e niente schifezze, lo si deve considerare come cibo industriale e 'cattivo' ? Stessa cosa per i crocchi, se non hanno cereali e quelle brutte cose mostrate sul servizio, non vanno bene?

Se voglio passare ad un'alimentazione 'casalinga/naturale' devo levare completamente qualunque cosa in scatola Oppure si può ancora fare una differenza tra il cibo industriale pieno di schifezze e non chiaro, e quello considerato ottimo e naturale?
momento momento! Allora, il cibo umido che citi è da considerarsi l'eccellenza tra il bailamme di mangimi per gatti!!!!!!! industriale sì, ma superbuono. in particolare conosco abbastanza bene bozita, è carne al 98% (punto più, punto meno) controllatissima e se non erro addirittura proveniente da tagli a destinazione uso umano! l'azienda è svedese e come stimo IKEA non posso che stimare Bozita! gli svedesi sono speciali!!!!

per i crocchi: se hanno cereali NON vanno bene! o meglio, non è che sono veleno, però sicuramente non devono essere presenti nè al primo, nè al secondo, nè al terzo posto della lista (a meno che non si parli di riso, che è il più digeribile!). quando leggi gli ingredienti e vedi all'inizio un cereale, cambia subito marca/referenza!


..comunque sei ancora in tempo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 18:18   #139
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Io temo che l'italiano medio capirà che cibo industriale è cancerogeno ed è meglio dare da mangiare avanzi o bistecca.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 18:19   #140
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io temo che l'italiano medio capirà che cibo industriale è cancerogeno ed è meglio dare da mangiare avanzi o bistecca.
È anche il mio timore.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara