Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-03-2015, 22:59 | #1 |
Dispenser automatico cibo- problemi
Apro un altro thread per sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con il peloso e la ciotola automatica per cibo. Ho comperato oggi questa ciotolo con sensore pensando di aver risolto parte dei miei problemi ( Chloe mangiansolo umido e lavorando tutto il giorno la sua dose giornaliera rimane sempre coperta quindi fresca e morbida) ma Chloe avendo paura della sua ombra dopo il primo approccio ( spaventatissima) non ne vuole sapere. Non si avvicina neppure. Come posso fare?
Chloe Paco Olivia barboncina Ariel per sempre nel mio cuore [/COLOR][/COLOR] |
|
22-03-2015, 00:21 | #2 |
Re: Dispenser automatico cibo- problemi
Guarda io ho comprato la fontanella dell'acqua per Leo che ha problemi urinari.
Risultato: bevevano le altre due micie, ma lui no! ed è stato così per tre anni. Poi ho cambiato fontanella e mia mamma aveva una settimana di ferie; stessa situazione, le due bevevano, lui no. Si è messa d'impegno mia mamma portandolo ogni tot alla fontanella e facendogli vedere che conteneva acqua e non dinamite: in pochi giorni ha cominciato a bere e ora non ne può fare a meno. Detto questo, secondo me anche te devi accompagnarlo al dispenser e fargli capire che non c'è niente di esplosivo, secondo me dopo un po' lo capisce e ci va in autonomia! Ciao Satine... Leo ti voglio tanto bene.... |
|
22-03-2015, 00:40 | #3 |
E mettere un giochino che piace vicino al dispenser?
Per la fontanella nessuna delle mie micie grandi l'ha mai amata. Poi si è rotta. Ora mi viene voglia di rimetterla in moto facendola in casa... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-03-2015, 01:12 | #4 |
Ma si è facile farla in casa, basta una pompetta per acquari Se ci bevono una volta, poi ci berranno sempre
Ciao Satine... Leo ti voglio tanto bene.... |
|
22-03-2015, 08:10 | #5 |
Penso che la soluzione si portarla ogni TOT alla ciotola e mettere cose che lei ama e la rilassano vicino, magari anche lasciarla aperta con le sue crocchette dentro così associa l'odore di pappa a quell'aggeggio!! Anche noi abbiamo comprato uno di quei distributori rotanti, e indovina un pò? Rage ovviamente ora sa che è un distributore di pappa, appena ce ne andiamo si sdraia davanti e attende PER ORE che si apra in religiosa meditazione!! E come lo sappiamo? Il mio compagno che lavora nel settore dell'informatica ha messo le web cam controllabili da App via Smartphone in casa!
|
|
22-03-2015, 08:23 | #6 |
Forse è un pò ot ma come si fa la fontanella homemade? Siccome la Minnie vuole bere solo acqua fresca vorrei provare a vedere se la utilizza però le originali costano...poi un'altra domanda fa rumore? Perchè altrimenti non beve.
Minnie-Luana-Alba |
|
22-03-2015, 09:20 | #7 |
Nelle istruzioni di quello che ho io dice di fare un inserimento graduale....all'inizio lo metti accanto alla sua ciotola....poi, dopo qualche giorno provi a mettere la pappa....lasciandolo però aperto.....dopo alcuni giorni provi a chiuderlo....ma con te presente quando lo usa....così da farla abituare piano piano.... Io non ne ho avuto bisogno....da noi basta che ci sua cibo e passa ogni paura...glielo potrei mettere anche nella bocca di un lupo che cercherebbe di aprire anche quella!!!!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
22-03-2015, 11:22 | #8 |
Per la costruzione ti ho risposto, purtroppo un poco di rumore lo fa...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|