Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2020, 21:38   #1
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito EPATOL CD pareri

Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto...Alla mia gatta Dora, 16 anni e un mese (che non dimostra affatto), dopo l'ultimo controllo è stata riscontrata un'epatopatia con valori sballatissimi. Intendo 298, con un max di range di 50. Prende già un farmaco perché è ipertiroidea e il mio vet dice che potrebbe essere stato anche quello e, comunque, si tratta soltanto di una forte infiammazione da curare, ma non malattie più serie (al momento).
Mi ha consigliato l'Epato Pasta plus. Tutti i pareri che ho letto al riguardo riportano opinioni entusiaste, appetibilissimo, facile somministrazione ecc. ecc.: L'unica gatta in Italia che lo ha schifato letteralmente è la mia: Secondo istruzioni ho provato nel cibo, spalmato su zampette e muso...niente! Comincia con una salivazione eccessiva e poi si nasconde. Questo è stressante per noi e soprattutto per lei.
Morale: ho trovato su internet un prodotto in gocce che si chiama Epatol CD, che contiene, in parte, gli stessi ingredienti. Stamattina ho chiesto al vet, che pur non conoscendolo, mi ha risposto che potevo senz'altro provare perché più o meno, quei preparati si assomigliano tutti. Sono ancora un po' indecisa, ma non me la sento più di insistere a strssarla e stiamo perdendo tanto tempo...
Però chiedo a voi: qualcuno di voi lo ha provato? Può dirmi se ha avuto problemi di somministrazione e se, soprattutto, lo trovato efficace?
Grazie se chi lo con osce può scrivermi subito.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2020, 22:23   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: EPATOL CD pareri

Mi dispiace non lo conosco e anzi ti rispondo un pò "fuori tema", però mi viene da chiedere se con una gatta con quei problemi (tiroide e fegato) hai pensato di rivolgerti per un consulto a un nutrizionista, perché penso che evitare i cibi conservati e molto elaborati potrebbe giovarle. Scusa se mi sono permessa, se hai voglia raccontaci cosa mangia la gatta.
Spero comunque che l'integratore sostituto che hai trovato possa essere una buona soluzione, concordo che è bene non stressarla troppo.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2020, 22:38   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: EPATOL CD pareri

Ciao Aurora!
Neanch'io conosco questo prodotto.
Due anni fa il nostro gatto ha avuto un' infezione polmonare importante e diverse settimane di antibiotico.
Lieve sofferenza epatica, proviamo con una pasta scatola sul Bordeaux, hepatogen mi pare.
Stessa reazione della tua, quasi impossibile darla, il poco finito in bocca l'ha fatto sbavare in modo assurdo!
Due volte c'abbiamo provato... E cercato alternativa.
Preso epato plus ma in compresse, avvolte in poco prosciutto le mangiava senza alcun fastidio.
Però lui è uno che mangia anche l'antibiotico avvolto in poco prosciutto, mentre schifa tutte le paste...
Un mesetto dopo di nuovo esami e i valori epatici erano a posto, non ricordo i valori ma non erano altissimi quelli oltre il limite.

Penso anch'io che valga la pena ragionare sull'alimentazione, se non l'hai già fatto.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2020, 16:57   #4
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: EPATOL CD pareri

Scusate se rispondo solo ora.
Grazie intanto per i vostri interventi. Purtroppo la gatta, nonostante i miei tentativi non ha mai mangiato volentieri cibi "sani", tranne qualche volta dei pezzetti di tacchino appena scottati. Per il resto le do mousse della Disugual o Shesir. Sono in attesa di questo Epatol (dovrebbe arrivare domani) e speriamo bene. Secondo il vet la tiroide è il problema principale perché l'infiammazione al fegato ne è spesso una conseguenza, ma è ovvio che vanno curati tutt'e due e lei fa proprio dannare.
Zampetta, volevo sapere: la compressa che tu davi si può sbriciolare? Lo chiedo perché il farmaco per la tiroide che, fortunatamente esiste anche in gocce, non può essere mischiato al cibo né se, assunto in compressa, essere sbriciolato. Nel caso affermativo, potrei fare una prova..
Inoltre, secondo voi, dare un omogeneizzato di carne bianca può farle male? L'erba gatta è anche purificante?...Sto cercando tutte le vie alternative per aiutarla a disintossicarsi. Ieri ha mangiato tanto, oggi digiuna...E' un periodo un po' così, tutto capitato quasi all'improvviso. Lo so che ha 16 anni, ma è così arzilla che non riesco ancora ad abituarmi a questo cambiamento...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara