Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-08-2011, 16:39   #11
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: crosticine al naso

no niente ferite tagli o simili... però non ha il nasino rosa lindo e pulito che uno si aspetta, anche se non è un caccolone eh non si gratta, il pelo è ok... vedo come va, se va avanti così a giorni alterni cerco di stare tranquilla e sentirò il veterinario quando lo portiamo a fare la castrazione a settembre.

grazie a tutti intanto!!!

sì sì è il mio primo pelosino, si vede che sono poco apprensiva eh?!?!?


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2011, 10:23   #12
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: crosticine al naso

ho anch'io un problema simile, il mio micio, col nasino rosa, ha una crosticina nera sul bordo inferiore di una delle narici. Non mi sembra raffreddato e mi chiedo se possa essere sporco, visto che lui sta spesso in terrazza e mette il naso nella polvere o nei vasi. Ho provato a togliere la crosta con le unghie ma ho smesso perché gli dava fastidio e ho avuto paura di fare peggio. Voi che ne dite?
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2011, 10:54   #13
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: crosticine al naso

Puci, ancehe la roxi in certi periodi ha il nasino un po cisposo e che si secca lateralmente.... Non so come spiegare a parole, ma quando hai descritto tu il naso di pashmino ho capito subito cosa intendevi....
Io alla vet l' ho fatta vedere e mi ha detto che e' causa di piccoli raffreddamenti... Come quando noi abbiamo il raffreddore e con il naso sempre bagnato ci diventa rosso e si spella un po... A me ha detto di non dare farmaci, ma di dare ogni tanto lo sciroppo korrector crescita ( 1 cucchiaino al giorno x 15 giorni, poi smettere 15 giorni e ridare x altri 15) mi ha dato quello perche contiene la lisina che Aiuta a costituire gli anticorpi, in effetti dandola ogni tanto per un ciclo di 15 giorni, vedo che il nasino e' migliorato....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara