Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2022, 18:44   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Consiglio tiragraffi

Ciaooo!!!
Dopo 4 anni di utilizzo intensivo e assalti il nostro tiragraffi inizia a cedere, le cuccette sono ancora accettabili, ma le colonne ormai sono completamente distrutte, stavo quindi valutando un nuovo acquisto.
Calcolando che ho un simil raperonzolo, ma acquistato su amazon, con le colonne di 7 cm di diametro anziché di 9 cm, che ha comunque retto più che bene e considerando che loro lo amano, inizialmente avevo pensato di replicare l'acquisto, ma siccome vorrei riorganizzare la parete a cui è appoggiato avrei necessità di qualcosa di un pò più compatto.
Valutando le varie opzioni su zooplus/bitiba, mi sto orientando su questo https://www.bitiba.it/shop/gatti/tir..._200_cm/543865
che con lo sconto applicato mi sembra davvero avere un buon rapporto qualità/prezzo, inoltre può essere personalizzato nel montaggio e metterei sicuramente la nicchia nel ripiano più basso, altrimenti Bia col cavolo che ci sale e ci pesta la zucca😅.
Ecco ho solo dei dubbi sul fatto che possano trovare qualche difficoltà a usarlo, abituati al raperonzolo che ha la scaletta e un sacco di ripiani intermedi su cui saltare, i miei non sono proprio delle tigri in miniatura, soprattutto Bia, che è più che altro un enorme bradipo 🤣.
Qualcuno di voi ha esperienza diretta con questo tiragraffi? Che ne pensate vedendolo? O magari avete suggerimenti alternativi..


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2022, 16:31   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Consiglio tiragraffi

io ho preso un tiragraffi in rattan che dovrebbe essere applicato ad angolo invece io l'ho messo sdraiato su un piano della cucina e Mirtilla ne va matta, guai a chi lo tocca, la sua palestrina è distrutta il rattan tutto sfilacciato, ma per ragioni di spazio va bene così
vedendo il link che hai postato mi sembra poco pieno, non ho capito ma va attaccato alla parete?


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2022, 20:30   #3
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Consiglio tiragraffi

Ciao! Va fissato al soffitto a pressione come tutti i tiragraffi a soffitto e può essere assicurato alla parete tramite la staffa apposita.
Sì è vero vedendolo così sembra molto snello, però visto nelle foto degli acquirenti mi piace molto e non lo trovo misero, ovviamente rispetto al raperonzolo che è praticamente un castello sarà un bel cambiamento...


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2022, 09:09   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Consiglio tiragraffi

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Ciao! Va fissato al soffitto a pressione come tutti i tiragraffi a soffitto e può essere assicurato alla parete tramite la staffa apposita.
Sì è vero vedendolo così sembra molto snello, però visto nelle foto degli acquirenti mi piace molto e non lo trovo misero, ovviamente rispetto al raperonzolo che è praticamente un castello sarà un bel cambiamento...

molto bello sopratutto xche ha i rivestimenti che si possono togliere e lavare oltre alla struttura in legno.

ecco il xchè, mi chiedevo il motivo del prezzo.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara