Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 20-10-2010, 13:48   #51
Profilo Utente
Blacklily
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Bč son contenta di leggere i miglioramenti... vedi? Le cose pian piano si sistemano.

Ti dico, io quando avevo Merlino (il micio pił grande) piccolo, non lasciavo aperta la porta della mia stanza, ci ho provato un paio di notti (ero da sola a casa) ma non era possibile perché lui saltava da un letto all'altro, mi mordeva i piedi... una cosa impossibile!

I primissimi tempi lo chiudevamo in cucina di notte, poi dopo ha avuto tutta la casa a disposizione, tranne la mia camera. Di mattina verso le 5 o le 6 miagolava davanti alla porta per entrare, ma era tutto buonino e mi faceva la pasta sulla pancia, che amore...

Poi perņ č passata e adesso assolutamente non miagola pił e non ci sveglia pił.

Tigro (il gatto pił piccolo) invece lo fa, va a svegliare i miei presto la mattina, verso le 5.30-6.00... Perņ durante la settimana si svegliano a quell'ora pił o meno, quindi non č cosģ tragica.
Con me perņ non lo fa... o meglio, viene anche da me quando loro non ci sono ma io non lo calcolo e continuo a dormire, e sta buono almeno fino ad un orario accettabile, le 8 o le 9...

Con l'etą probabilmente si calmerą anche Chris, diciamo che per questi mesi dovrai avere un po' di pazienza...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 14:09   #52
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Scusa, ma quanti mesi ha Chris? E' sterilizzato? (Te lo chiedo perchč gi insistenti miagolii potrebbero essere indice anche della maturazione sessuale del gatto.)

Sono contenta dei miglioramenti che ha avuto in questi giorni!

Per il cibo, qui sul forum ci sono dei papiri, ma ti dico una cosa semplice anche per un neofita: guarda sempre gli ingredienti! Per un buon umido carne e pesce deveno essere superiori del 50% del resto, ma calcola che alcune marche arrivano anche al 100%, evita tutto quel che dice "4% di carne" č spazzatura. Guarda un pņ gli ingredienti dello Sheba!
Invece per il secco Schesir va bene, rimani su quella fascia. Comunque le percentuali di carne/pesce devono essere sul 20-35% circa.

Ciao e buon proseguimento con Chris!
A CASA MIA QUANDO ci verrą ho 2 camere e potro loasciarlo fuori da deve dormiamo (se non la smette di miagolare) ma a casa di lei č un monolocale.... non č possibile.

Sai che ci ho pensato anche io? Stamattina alle 5 pensavo: forse questo miagola perche non ha una bella gattona con cui passare la nottata....altro che croccantini..........
Puo darsi che anche se ha solo 5,5 - 6 mesi sia prematuro e quindi gli manchi la gatta.

Fermiamo subito l'ormone ..... stasera ne parlo con veterinario
Poi sabato mattina visita di routine dal bravissimo veterinario MANARESI DI BOLOGNA a cui sottoporre il quiz ormonale.

Ultima Modifica di stefmont; 20-10-2010 at 14:11. Ragione: aggiunta
stefmont non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 14:25   #53
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

mah guarda non credo proprio, se fosse la questione ormonale non smetterebbe per il cibo....
ma poi dai, č arrivato da 3 giorni, ha appena re-iniziato a mangiare, e si mette a miagolare perchč gli manca la gatta?!?
sarebbe una ripresa un po' precoce.... fai bene a prenotare la sterilizzazione, ma non credo proprio sia questo il tuo problema, anche perchč č maschio e non femmina, dovrebbe iniziare a spruzzzare....

hai ragione sulle porte, anche a me era impossibile chiudere, per questo ti scrivo che l'unico rimedio educativo č ignorarlo, lasciare crocchi a disposizione (e i giochi sfogo prima di andare a dormire).

ciao, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 14:32   #54
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Beh, perchč no, Baba? Non č detto che tutti i maschi interi spruzzino, a prescindere. Nč c'č scritto come e quando debbono farlo...
L'etą per la sterilizzazione č comunque giusta, io sterilizzai il mio Mosč a quell'etą e tra qualche mesetto toccherą ad Artł...
Poi se non č quello, puņ essere semplicemente che il gatto č fatto cosģ, non sono tutti uguali... Mosč per esempio la notte si sveglia per reclamare qualche crocco mentre il piccolo PER ORA(non voglio parlare troppo presto!!!) dorme finchč non si sveglia uno di noi.
Per esempio a noi il trucco di lasciare pił croccantini a Mosč la sera non funge, in primis perchč li fa fuori tutti subito, in secundis lui vuole proprio che ci alziamo dal letto!
Perņ con Chris puoi provare a lasciargli dei crocchi la sera, ma soprattutto, visto che č anche cucciolo, fallo giocare tanto, tanto fino allo sfinimento. Se ancora non si fida molto quando vi avvicinate, puoi ovviare con una bellissima canna da pesca miciosa! Te la puoi anche autocostruire!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 14:38   #55
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Beh, perchč no, Baba?
non dico di no ma mi sembra altamente pił probabile che la questione sia l'inseirmento e non la maturitą sessuale, visto che č la prima notte che il micino si relazionava coi suoi amici umani.... e mi sembra dalle descrizioni che cercasse un po' di cibo e compagnia.....
č un gattino appena inserito, č stato nascosto senza mangiare per 3 giorni, pensare che miagoli solo di notte per una questione ormonale mi sembra un po' macchinoso.
non so quanto abbia mosč, ma un cucciolo ha bisogno di crocchi sempre a disposizione. o no?!? non č un "trucco"....
baci, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 14:53   #56
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

No, Mosč ha 4 anni e mezzo... ma lui i crocchi a disposizione non li ha mai potuti avere perchč anche se gliene mettevo un kg, se li sarebbe sbafati tutti... purtroppo!
E di conseguenza non posso lasciarli neanche al piccolo Artł(2 mesi e mezzo), per l'ovvio motivo che se li mangerebbe tutti Mosč...
Almeno al piccolo cerco di dargliene spesso... ma la notte, in ogni caso, se la fa tutta nel letto, per fortuna!

Riguardo al collegamento miagolii-maturitą io ce lo vedo benissimo... anche perchč l'etą č giusta.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 15:13   #57
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

mosč, scusa, senza volontą polemica, ma cerchiamo di non confondere le idee al ragazzo che sta cercando di fare del suo meglio, concordo che la maturitą sessuale potrebbe essere un'eventualitą, ma viasto che i problemi di miagolamento e disturbo notturno, e di pasto notturno, sono un classico per tutti i gattini di quell'etą, e visto che stanotte non puņ certo risolvere il problema della maturitą sessuale, che ne dici di iniziare a insegnare al ragazzo a gestire il gattino?
certo che tutti i gatti sono a sč, ma NORMALMENTE lasciare crocchi a disposizione la sera funziona, e dla momento che evidentemente questo gatto ha fame la notte e non credo proprio che all'oasi si alzassero alle 5 per nutrirlo, mi pare utile, anzichpč dare scatolette, lasciare crocchi a disposizione. se non funzionerą, valuteremo (ma bisogna tentare per un po', almeno una settimana....). non č una buona abitudine alzarsi alle 5 e dar l'umido al gatto e puņ anche essere che tu hai trovato quel sistema, ma qui č un gattino appena preso di 2 persone che evidentemente soffrono del dover stare alzati per dar da mangiare al gatto e quindi per il momento lasciamogli provare nel modo classico....
vediamo di risolvere questa questione, se poi persisterą a miagolare, miagolerą anche di giorno, miagolerą anche col cibo.... allora il problema sarą la maturitą sessuale, o la ciotola di crocche sarą inutile, ma facciamolo partire dall'ABC altrimenti questa povera coppietta diventa matta!
ciao, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 15:30   #58
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

secondo me miagola per avere compagnia, tieni conto che viene da un posto dove notte e giorno c'erano movimenti e rumori dei suoi simili, deve abituarsi agli umani che di notte, potendo, vorrebbero dormire.
Mettetevi i tappi alle orecchie e resistete, capirą
Non vi caverą gli occhi durante il sonno, ai suoi occhi siete enormi e pericolosi signori del territorio; quando ho preso in casa il Sommy, che veniva dalla strada, mi ha graffiato solo una volta, molto profondamente, ma per pura disperazione sua e per responsabilitą mia, era con noi da qualche giorno ed ho cercato di ripulirlo ( ne aveva molto bisogno....) spazzolandolo un po'; prima si č sottratto, poi ha soffiato un paio di volte e poi messo al muro e vistosi perduto con l'orribile spazzola sconosciuta che calava su di lui, ha perso la testa ed ha giocato il tutto per tutto cercando di buttare lontano per sempre la spazzola e possibilmente anche la mia mano con lei.
Tranquillo, credimi, le cose si sistemeranno, crocche a disposizione, giochi e coccole a volontą prima di andare a nanna, e non cedete ai suoi richiami notturni.
Resisti, coraggio, sarai ricompensato.

Ultima Modifica di ausilia; 20-10-2010 at 15:33.
ausilia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 15:47   #59
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Baba, ma mi par di aver capito che il gatto abbia gią i crocchi a disposizione la notte!!!
Io non voglio confondere nessuno, sto cercando di vagliare tutte le ipotesi.
E comunque, ripeto, l'idea dei crocchi a disposizione non sempre funge! E se ho capito bene che li lascia a disposizione la notte, allora non miagola per fame!

Stef, ti consiglio, per ovviare al problema, un bel paio di tappi per le orecchie, considerati anche fortunato che ti posson bastare quelli, perchč ci son gatti che ti saltano addosso pur di svegliarti...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 17:38   #60
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Nuovo gattino chris CHIARIMENTI AI DUE AMICI DEL DIBATTITO

Il gattino tutte le sere ha i crocchi CHESIR a disposizione 60-80 pezzi

in pui consigliato dal veterinario e dalla responsabile dell'oasi da stesera
scatoletta intera da 80 grammi a disposizione del gatto data in tarda sera
se piange prima e ha fame mangia i crocchi se no si "attacca al tram" scusate il termine.

Io se ho fame e non ho la lasagna ma solo 3 formaggini mi mangio quelli
poi se alle 21 mi danno una cosa buona la mangio

Idem per il gattino. alle 21-22 umido a scatolina piena cosi č bello pieno per tutta la notte
e se miagola non č per il motivo fame

ATTENZIONE - QUESTIONE ORMONALE

Parlato con veterinario che dice che il gatto che č in "sfregolo" anche prematuro e cerca la gatta, non solo miagola alla notte ma "fa pipi a casaccio" per casa per seminare il territorio alle evantuali gatte interessate all'articolo (che in casa ns non ci sono)
PER CUI L'ORMONE NON C'ENTRA MA....
il veterinario dice che č una questione di scompenso emotivo dovuto allo spostamento

ciao amcono del forum siete forti....
stefmont non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara