Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-11-2011, 11:33 | #1 |
Vomito stranissimo
Ragazze,
stamattina Taz ha vomitato una roba stranissima..scusate lo schifo era molto liquido color marroncino chiaro con dentro 3 o 4 filamenti bianchi simili a germogli di soia..... non ho mai visto una cosa cosi!!! ho chiaramente chiamato il vet e stasera lo porto a controllo.....ma a voi è mai successa una cosa cosi? Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
|
17-11-2011, 11:39 | #2 |
Re: Vomito stranissimo
secondo me sono vermi.....tenia...
Deb, Oscar e Roxana |
|
17-11-2011, 11:40 | #3 |
così su due piedi mi viene in mente che possa avere i vermi...
nella cacchina non avevi notato cambiamenti? Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
|
17-11-2011, 11:44 | #4 |
ma nel vomito? nelle feci non ho notato nulla, anche se sono molli da qualche tempo, cosa che io avevo attribuito alla cura di antibiotico che stava facendo per il raffreddore, e confortata dal fatto che l'esame delle feci era uscito negativo
Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
|
17-11-2011, 11:48 | #5 |
sì se ha i vermi può anche vomitarli, le feci molli possono essere attribuibili anche a quello, magari un mix vermi-antibiotico. l'esame delle feci quando lo avevi fatto?
Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
|
17-11-2011, 11:51 | #6 |
...guarda, io fortunatamente non ho mai avuto problemi di tenia, ma ho letto qui da qlc parte sul forum di mici che hanno vomitato la tenia.... ed è proprio un filamento bianco come hai detto tu.... poi non so....
Deb, Oscar e Roxana |
|
17-11-2011, 11:55 | #7 | |
Quote:
l'esame delle feci lo ha fatto un mese fa, quando lo portai a casa..... Ma se fosse tenia, con un buon vermifugo andrà via tranquilla? Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
||
17-11-2011, 11:57 | #8 |
la tenia da quel che so in genere si trasmette con le pulci e può provocare diarrea, vomito (proprio dell'intero filamento bianco), problemi intestinali come crampi e deperimento, vedi che il micio mangia magari di più e non ingrassa oppure dimagrisce senza un motivo apparente.
cmq sì con un vermifugo la tenia si debella, poi senti dal vet, forse conviene anche fargli un ciclo di antipulci per evitare che si ripresenti. Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
|
17-11-2011, 11:59 | #9 | |
Quote:
Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
||
17-11-2011, 12:03 | #10 |
non te lo so dire, cmq penso che con un buon vermifugo dovrebbe passare però non ti so dire in quanto tempo...
più che altro controlla anche se il micino ha le pulci, perchè la tenia è come un cane che si morde la coda, se non debelli le pulci può ripresentarsi Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
|
|
|