Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2013, 12:59   #1
Profilo Utente
Layla
Gattino
 
L'avatar di  Layla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 113
Predefinito le crocchette non le interessano

In vista della bella stagione credo che un'alimentazione a base di secco sia la cosa migliore, anche perché dovrò assentarmi per parecchie ore e non posso lasciare grandi quantità di umido in putrefazione.
Il problema è che la mia micina vuole solo umido, le crocchette le mangiucchia solo di notte.
Come convincerla a mangiare prevalentemente del secco?
Conoscete qualche marca sana e allo stesso tempo appetibile? Finora ho provato Smilla (quelle che le dò ora), Royal Canin e Orijen, ma il risultato è sempre lo stesso.


"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte."
Oliver Herford
Layla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 13:18   #2
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: le crocchette non le interessano

io uso Happy Cat per Kitten, è una marca tedesca, non sono esperto però di composizione ecc, per tanto non sò se è il prodotto migliore!!

Colgo l'occasione per chiedere quali secondo voi sono i componenti del secco da fare attenzionee!!!
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 13:41   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: le crocchette non le interessano

non posso che essere d'accordo con la tua micina...

prova a invertire, dando l'umido di notte quando d'estate sarà tollerabile lasciarlo a temperatura ambiente a disposizione e lasciare il secco per il giorno.

alan, è una risposta troppo complessa, lascio la palla a qualcun altro.
la risposta breve è che debbano essere biologicamente il più adeguati possibile quindi sì ingredienti animali, no ingredienti vegetali, ma anche con minerali decenti: ceneri abbastanza basse, visto che il secco è sbagliato per definizione non contenendo quasi umidità.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara