Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2011, 08:45   #1
Profilo Utente
gatta stellina
Guest

Predefinito convalescenza

ciao a-mici mercoledì la mia stellina è stata sterilizzata, come da prassi l'abbiamo portata dal veterinario al mattino e lla sera siamo andati a prenderla, a detta del vaterinarioo tutto bene, ma stellina appena giunta a casa ha iniziato a miagolare in modo straziante comunicandoci tutto il dolore fisico, era estremamente aggressiva , tremava come una folgiolina , insomma stava proprio male. ieri è stata la giornata in cui non si è mossa dal letto, ha mangiucchiato un po' di cicci ( umido) non ha bevuto, non ha fatto bisognini, ma soprattutto non si è alzata dal letto e ogni volta che mi avvicnavo miagolava anche se non la toccavo. oggi uguale sta coricata , è assolutamente appatica, ha le zampette posteriori fredde, e guai a toccarla, domani ho loa visita di controllo dal veterinario, ma mi chiedo:- è normale tutto ciò la convalescenza è così lunga? quanto tempo ci vuole perchè si riprenda e torno a camminare e mangiare? mi crepa il cuore vederla così!!
saluti da michela e stellina
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 11:11   #2
Profilo Utente
baronegaia
Gattino

L'avatar di  baronegaia

Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: convalescenza

Quote:
Originariamente inviato da gatta stellina Visualizza Messaggio
ciao a-mici mercoledì la mia stellina è stata sterilizzata, come da prassi l'abbiamo portata dal veterinario al mattino e lla sera siamo andati a prenderla, a detta del vaterinarioo tutto bene, ma stellina appena giunta a casa ha iniziato a miagolare in modo straziante comunicandoci tutto il dolore fisico, era estremamente aggressiva , tremava come una folgiolina , insomma stava proprio male. ieri è stata la giornata in cui non si è mossa dal letto, ha mangiucchiato un po' di cicci ( umido) non ha bevuto, non ha fatto bisognini, ma soprattutto non si è alzata dal letto e ogni volta che mi avvicnavo miagolava anche se non la toccavo. oggi uguale sta coricata , è assolutamente appatica, ha le zampette posteriori fredde, e guai a toccarla, domani ho loa visita di controllo dal veterinario, ma mi chiedo:- è normale tutto ciò la convalescenza è così lunga? quanto tempo ci vuole perchè si riprenda e torno a camminare e mangiare? mi crepa il cuore vederla così!!
saluti da michela e stellina
quando ho sterilizzato la Gaia mi ricordo che è stata quasi tre giorni ferma sul divano, con una copertina addosso e le dovevo mettere da mangiare sulla mia mano per fargliela leccare, e dovevo portarle l'acqua, non si muoveva, fece la pipì sul divano ( menomale aveva l'incerato)...Poi all'improvviso zompò in terra e tutto a posto... però le zampine fredde...non so, lascio la parola agli esperti
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 12:36   #3
Profilo Utente
Pignetta
Gattone

Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Gatti: 4

La mia prima gatta ha avuto un post operatorio molto tranquillo, l'altra micia invece ha
patito parecchio miagolava, tremava, sbatteva la testa dentro il trasportino.
Io ho telefonato subito al veterinario e ti consiglio di farlo anche tu, non ti voglio assolutamente allarmare ma una telefonata può essere utile anche per tranquillizzarti.
Vedrai che andrà tutto bene.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 12:38   #4
Profilo Utente
Stellina88
Gattone

L'avatar di  Stellina88

Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia

Anche la mia Stellina ci ha messo un pò per riprendersi,mi ricordo che voleva stare sempre nascosta nella lettiera chiusa,infatti alla fine per non farla stare nella lettiera con la ferita che poteva prendere infezione, tolsi la calottina dalla lettiera e la misi sulla sua normale cuccetta tutta imbottita di coperte.. voleva stare al calduccio, infatti andava a mettersi anche al sole..le portavo io da mangiare nella cuccetta..poi dopo una settimana ha iniziato pian piano ad essere quella di sempre!
La sterilizzazione alle femminucce è così...è più dolorosa,subiscono un intervento vero e proprio..
Cerca di tenerla al caldo,mi ricordo che anche la gatta del mio ragazzo era freddina..per il fatto dei bisognini lessi tempo fa sul forum di una gattina che ci ha messo un pò dopo la sterilizzazione per fare la pipì.comunque è importante che la controlli anche il vet per vedere di persona che tutto vada bene.aggiornaci! tante coccole a Stellina!

Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 12:43   #5
Profilo Utente
maurizio 75
Guest

io per mie esperienze di sterilizazioni ti posso dire che e normale che faccia cosi anche perche dipende anche dalla dose di anestetico che gli a fatto( oviamente se la cosa dura piu di 3o 4 giorni ti direi di sentire il vet che sapra consigliarti in megllio) la mia ultima invece come e arivata a casa ancora sotto anestetico
cercava subito la ciotola della pappa
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 12:48   #6
Profilo Utente
gatta stellina
Guest

Domani mattina la vedrà il vet che comunque mi ha rassicurato dicendomi che è normale e che il decorso post ster dipende da caso a caso.
Saluti da stellina
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 13:28   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia

Ciao Stellina bella, guarisci presto. Facci sapere come va il resto del decorso.

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione