Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2014, 22:52   #1
Profilo Utente
gattaro76
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Messaggi: 60
Predefinito Gps per Mici!

guardate questo prodotto!!! meraviglioso!!!

un Gps per mici e cani

G-Paws, è stato progettato e realizzato da Dave Evans ed è un registratore GPS che gli ha permesso di tracciare tutte le avventure del proprio animale domestico.


Una mia amica ieri mi stava raccontando che suo figlio va in ansia quando non vede il gatto, perchè magari è uscito a fare una passeggiata scappando dal giardino. Ogni volta torna dopo qualche ora ma l’attesa è sempre problematica. Un altro amico proprio qualche giorno fa mi raccontava che i suoi gatti ogni tanto spariscono per uno o due giorni, ma se non li fa uscire piangono… Mi sono messo subito alla ricerca di un prodotto nuovo, ha pochissimi mesi di vita, che potesse servire al monitoraggio delle passeggiate esterne degli animali domestici.

Quelle che vi ho raccontato sono solo due storie come tante, tutte hanno in comune quello che Evans passava ogni giorno…

Cosa fanno i vostri gatti quando vanno in giro? Dove vanno? Perchè? Se non tornano dove potrei ritrovarli? Quanto ha camminato il mio cane? A che velocità? Quando scappa qual’è il primo posto che visita? Ora la risposta a queste domande c’è grazie a G-Paws.



G-Paws registra i percorsi effettuati dai propri animali domestici su memoria interna, Evans ha creato un social dedicato proprio a loro e i padroni innamorati possono tenere traccia di tutti gli spostamenti.

Durante molte interviste Evans ha affermato di aver scoperto che il suo gatto passeggia per moltissimi chilometri durante il giorno e che altre due persone gli danno da mangiare. Il secondo passo sarà quello di introdurre una videocamera indossata da cani e gatti per Vedere cosa fanno tutto il giorno.


La posizione viene tracciata ogni 5 secondi, vengono memorizzati centinaia di viaggi e se la memoria si riempie viene sovrascitto quello più vecchio quindi cercate sempre di scaricare i dati sul vostro PC. G-Paws è alimentato da una batteria ai polimeri al litio.




http://www.g-paws.com/
gattaro76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2014, 08:03   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gps per Mici!

Interessantissimo per chi ha mici girandoloni!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2014, 10:25   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gps per Mici!

Wow che oggetto carino! E non costa neanche una cifra esagerata come pensavo!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2014, 14:04   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gps per Mici!

Chi si propone per testarlo?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2014, 18:30   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Gps per Mici!

Non è la prima soluzione gps per monitorare cani e gatti, ne parlammo tempo fa in un'altro thread, però prima erano scatolette più grosse, scomode e costavano di più, sui 150 euro se ricordo.
Viene 60 euro + spese, che magari saranno una ventina d'euro.
rimarrebbe il problema di farlo indossare a un micio refrattario ai collarini, e la vaga possibilità che il collare s'impigli in qualcosa strozzando il micio.
Però mi piacerebbe provarlo, potrei finalmente portare il mostro a pascolare in campagna senza temere di perderla


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2014, 18:58   #6
Profilo Utente
Luchador
Cucciolo
 
L'avatar di  Luchador
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 30
Predefinito Re: Gps per Mici!

Zeus odia collarini, guinzagli, pettorine etc...quindi non potrei mai mettergli niente a prescindere...fermo restando che comunque non "testerei" mai questo aggeggio su di lui visto che non uscirà mai di casa
Luchador non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 08:24   #7
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Gps per Mici!

Il GPS dovrebbe essere inserito nel chip, allora si che funzionerebbe davvero.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 10:57   #8
Profilo Utente
maolap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: ancona italia
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Gps per Mici!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Non è la prima soluzione gps per monitorare cani e gatti, ne parlammo tempo fa in un'altro thread, però prima erano scatolette più grosse, scomode e costavano di più, sui 150 euro se ricordo.
Viene 60 euro + spese, che magari saranno una ventina d'euro.
rimarrebbe il problema di farlo indossare a un micio refrattario ai collarini, e la vaga possibilità che il collare s'impigli in qualcosa strozzando il micio.
Però mi piacerebbe provarlo, potrei finalmente portare il mostro a pascolare in campagna senza temere di perderla
Attenta,tu dici senza temere di perderla,da quello che ho letto"correggetemi se ho tradotto male"il gatto parte con il ricevitore gps,poi quando torna,tu vai al pc e scarichi il viaggio che ha fatto,quindi se il micio si perde tu non hai modo di capire dove è andato,hai perso il gatto e il ricevitore,almeno che tu non abbia scaricato già decine di viaggi magari molto simili e allora sai dove poterlo cercare,se fosse uno congegno che ti trasmette a casa ad un ricevitore collegato al pc la locazione del micio man mano che si sposta,lo comprerei di corsa,ma costerebbe molto di più e non so se farebbe bene al micio.
Comunque è un bel prodotto,sarebbe bello sapere dove va il girovago peloso"il mio amico Mao"quando non mangia nel giardino o ronfa qualche minuto sul divano,Mao girovaga per quasi l'intera giornata,l'unica cosa che mi frena è la possibilità di strozzarsi con il collarino,forse è progettato per rompersi quando si incastra,fatemi sapere se lo testate.
maolap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 20:18   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Gps per Mici!

Quote:
Originariamente inviato da maolap Visualizza Messaggio
Attenta,tu dici senza temere di perderla,da quello che ho letto"correggetemi se ho tradotto male"il gatto parte con il ricevitore gps,poi quando torna,tu vai al pc e scarichi il viaggio che ha fatto,quindi se il micio si perde tu non hai modo di capire dove è andato,hai perso il gatto e il ricevitore,almeno che tu non abbia scaricato già decine di viaggi magari molto simili e allora sai dove poterlo cercare,se fosse uno congegno che ti trasmette a casa ad un ricevitore collegato al pc la locazione del micio man mano che si sposta,lo comprerei di corsa,ma costerebbe molto di più e non so se farebbe bene al micio.
Comunque è un bel prodotto,sarebbe bello sapere dove va il girovago peloso"il mio amico Mao"quando non mangia nel giardino o ronfa qualche minuto sul divano,Mao girovaga per quasi l'intera giornata,l'unica cosa che mi frena è la possibilità di strozzarsi con il collarino,forse è progettato per rompersi quando si incastra,fatemi sapere se lo testate.
Ma infatti avevo capito che è un ricevitore che ti trasmette la posizione del gatto in tempo reale. Del resto se si serve di un gps satellitare, il satellite conosce la posizione, e può condividerla con un database su un server. Collegandosi al proprio profilo creato sul sito si può conoscere la posizione istantanea del gps. Ovviamente per tutto il percorso fatto è più economico conservarne i dati sulla memoria del ricevitore che sul web.
Se per sapere la posizione dovessi riprendere il gatto non credo avrebbe tanto senso. Anche perchè in fondo i gatti per quanto ne so non si allontanano praticamente mai oltre il raggio di 1-1,5 kilometri dalla loro base e alla fine sarebbero una marea di percorsi quasi identici.

p.s. puffola è la mia gatta. Mi chiamo Sandro

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Il GPS dovrebbe essere inserito nel chip, allora si che funzionerebbe davvero.
Ciao Lelle, è un piacere rileggerti.
Eh sì, nel chip, magari.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 23:45   #10
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Gps per Mici!

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Il GPS dovrebbe essere inserito nel chip, allora si che funzionerebbe davvero.
Immagino che sia impossibile, dato che il ricevitore ha bisogno di una batteria per funzionare...a meno di non creare un innesto usb nel micio per ricaricarlo


Scherzo, eh!
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara