Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2022, 21:13   #1
Profilo Utente
Cipria87
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 5
Predefinito Problemi neurologici o altro?

Buongiorno a tutti!
Scrivo nel caso a qualcuno fosse successa la stessa cosa e mi potesse consigliare... uno dei miei gatti (felv positivo) ha degli episodi in cui vomita bile, subito dopo perde conoscenza per qualche secondo e ha delle specie di convulsioni (si torce su se stesso come se avesse dolore e diventasse di marmo). Il tutto dura 20 secondi poi torna normale. Nei periodi peggiori questo si accompagna a perdita di pipi mentre dorme. Ho notato che col cortisone per un periodo sembra migliorare ma non posso dargli cortisone per sempre. Ha fatto esami sangue, esami urine e due ecoaddome e sono tutti a posto, inoltre ho parecchia esperienza di felv e non mi è mai capitato niente di simile. Vorrei fargli fare una visita neurologica e una dal gastroenterologo ma non mi va molto di addormentarlo per una tac o una gastroscopia 😔. Io ce l'ho solo da due anni non so se prima qualcuno gli abbia fatto del male e provocato dei danni, o se può essere un tumore benigno, non so più cosa pensare...Vi è mai successo? Grazie
Cipria87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2022, 09:36   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,139
Predefinito Re: Problemi neurologici o altro?

No, (per fortuna) non mi è mai capitato. Quanti anni ha il micio?

Purtroppo in questa situazione credo che sia meglio approfondire con ulteriori visite, anche a costo di sedarlo... senza una diagnosi chiara puoi solo andare avanti a cortisone che per un po' copre il sintomo, un po' alla cieca. Parlerei comunque prima coi veterinari per una valutazione rischi/benefici di una sedazione.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2022, 20:03   #3
Profilo Utente
Cipria87
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 5
Predefinito Re: Problemi neurologici o altro?

Grazie ... la settimana prossima intanto ho fissato visita dal neurologo, lui ha 10 anni circa ... tra l'età la felv e i possibili problemi neurologici sedarlo non mi va proprio anche perché lui mangia gioca e sta bene, se gli succede qualcosa... l'anno scorso ho perso una micia durante la detartrasi e non mi sono ancora ripresa 😞
Cipria87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara