Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2012, 09:34   #11
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

anche io inizio con gli incrocini XXXX


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-10-2012, 16:07   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Si Sumi, in previsione di una anestesia, cena la sera prima e via l'acqua dalla mezzanotte (ma qui chiedi, alcuni vet fanno togliere l'acqua al mattino presto).
  Vai in cima
Vecchio 31-10-2012, 20:02   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Oh... leggo solo ora e non ho consigli ma... abbraccissimi!!!!!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-10-2012, 20:20   #14
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

vale, vai serena. il rischio c'è sempre ad ogni operazione, ma quando il rischio di non operare è superiore, e provoca sofferenza, non avrei dubbi. e in tutta onestà, non credo tu abbia motivo concreto di preoccuparti così tanto, andrà bene.facci sapere!!
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 07:30   #15
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Vai serena Sumi, le patologie oculari sono dolorose e, alla lunga, possono sfociare in tumori al cervello. Enucleazione e via. Tra due mesi io faró lo stesso con Pippo.
concordo da noi c'è parsifal e tra poco tocca a perla


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 12:52   #16
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Grazie per gli incrocini ragazze, stasera porto Pablo dalla vet per una visita preventiva e per fare due chiacchiere, in modo da avere le idee un pò più chiare sul da farsi. Chiederò lumi anche per questa storia del tumore, voglio capire com'è possibile che da una glaucoma possa formarsi un male del genere... che paura però
Chissà se anche per gli umani ci può essere la stessa relazione tra le due cose.
Non appena so qualcosa di preciso vi aggiorno !!!

Ieri ero a casa e mi sono spupazzata ben benino il rosso, è troppo una cozza... Già immagino quanto sarà bello dopo l'operazione. Le donne di casa cadranno tutte alle sue zampe


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 13:38   #17
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Grazie per gli incrocini ragazze, stasera porto Pablo dalla vet per una visita preventiva e per fare due chiacchiere, in modo da avere le idee un pò più chiare sul da farsi. Chiederò lumi anche per questa storia del tumore, voglio capire com'è possibile che da una glaucoma possa formarsi un male del genere... che paura però
Chissà se anche per gli umani ci può essere la stessa relazione tra le due cose.
Non appena so qualcosa di preciso vi aggiorno !!!

Ieri ero a casa e mi sono spupazzata ben benino il rosso, è troppo una cozza... Già immagino quanto sarà bello dopo l'operazione. Le donne di casa cadranno tutte alle sue zampe
Sumi, la mia gatta e il mio Pippo non avevano un glaucoma, beninteso, i loro bulbi oculari erano atrofizzati, non si vedevano quasi piú. Non so se, data la situazione di partenza diversa, il discorso del possibile eventuale tumore valga anche per il tuo micio. In ogni caso, tumore a parte, sono patologie dolorose e fastidiose, entra sporcizia negli occhi, è sempre meglio togliere.
  Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 14:11   #18
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
In ogni caso, tumore a parte, sono patologie dolorose e fastidiose, entra sporcizia negli occhi, è sempre meglio togliere.
Questo senza dubbio. Se ho aspettato fino ad oggi è stato perchè il discorso "operazione" era legato più che altro a una questione estetica, visto che il micio pareva non avere nessun tipo di dolore o fastidio, anzi, non si è mai grattato l'occhio in modo evidente, è un micio con molto appetito e molta voglia di giocare... Insomma, occhio enorme a parte è un micio d'oro.
Vedere quanto ha sofferto per la zampata presa sul musetto però mi ha fatto drasticamente cambiare idea.

Cosa vuol dire che i bulbi oculari non si vedevano quasi più nei tuoi gatti ?
Quello di Pablo è completamente blu, sembra una biglia. Se lo si guarda molto attentamente si può intravedere la pupilla (oltre a qualche rivolo di sangue), ma di verde non c'è più niente.


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 14:26   #19
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Dunque, anni fa ebbi Miria, la mia persiana, che, non so come, un bel giorno inizió ad avere un occhio sporco di catarro, questo alla sera per cena e l'indomani mattina era completamente grigio blu, come se avesse avuto l'occhio di vetro.
Il vet oculista misuró la pressione, che era altissima (240 e infatti prese il Norvasc a vita) e programmó un intervento di flap della terza palpebra. Dopo un po' di tempo, non ricordo quanto e tolti i punti, ricomparve il meraviglioso occhio arancione della mia persiana squama. Il sostituto del mio vet, il primo a vedere l'occhio malandato, mi disse che lui con un occhio cosí si sarebbe suicidato (e avrebbe fatto bene, un cogli0ne di veterinario in giro di meno).
Miria recuperó perfettamente credo ancora per qualche anno, poi divenne cieca completamente, ma aveva già 15 anni e morí a 16, che, per un persiano, è molto.
Virgola (e ora Pippo), invece, aveva i bulbi oculari atrofizzati, non riuscivi neanche a vedere il colore. Vedevi un pochino di bulbo nell'angolo interno, ma null'altro. Addirittura, poco prima di decidere per l'intervento, quando le sbaciucchiavo le guance sentivo anche un pochino di cattivo odore (non si lasciava pulire, né mettere le creme), subito scomparso dopo l'intervento.
  Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 15:08   #20
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Il sostituto del mio vet, il primo a vedere l'occhio malandato, mi disse che lui con un occhio cosí si sarebbe suicidato (e avrebbe fatto bene, un cogli0ne di veterinario in giro di meno).
No comment.
Già quando vado dal vet sono in paranoia, figuriamoci sentirsi dire una cosa del genere... professionalità a palate proprio.
L'unica cosa che mi preoccupa della mia vet è che è allergica al pelo dei gatti

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Virgola (e ora Pippo), invece, aveva i bulbi oculari atrofizzati, non riuscivi neanche a vedere il colore. Vedevi un pochino di bulbo nell'angolo interno, ma null'altro. Addirittura, poco prima di decidere per l'intervento, quando le sbaciucchiavo le guance sentivo anche un pochino di cattivo odore (non si lasciava pulire, né mettere le creme), subito scomparso dopo l'intervento
Allora anche quelli di Pablo sono atrofizzati, considerando che l'occhio è cieco e che non lo muove proprio, inoltre come già scritto è praticamente blu.
Cattivo odore non ne ho sentito, ha sempre però le palpebre arrossate e un sacco di caccolette rosse all'angolo dell'occhio, per non parlare del fatto che visto di profilo è mostruoso. Non appena riesco carico qualche foto.

Ma, una domanda scema... Una volta operato l'occhietto rimane chiuso, giusto ?


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara