Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2011, 18:29   #1
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Sabbiette ecologiche consigliate

dovendo rispettare le regole della raccolta differenziata passo alle lettiere biodegradabili, smaltibili nel wc.

su zooplus ho ordinato Cat's best oko plus ma non l'ho ancora provata.

nell'attesa, qualcuno mi saprebbe consigliare una buona lettiera con un prezzo accessibile? (6 euro per 5 kg per me è tantino..)
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 18:38   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

No, conosco solo quella che per me è ottima perché oltre alla biodegradabilità ha il vantaggio di durare tantissimo, tipo un mese o anche più.
Inoltre, su ZP puoi prendere i sacchi da 20 o 40 lt.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 18:52   #3
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

grazie.

io purtroppo non ho lo spazio per tenere confezioni molto grandi, ma il fatto che duri tanto mi conforta!
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 19:05   #4
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

Ciao,
anche io conosco solo la Cat's Best ma confermo quello che ti ha detto Star..dura moltissimo.
Proprio ieri ho fatto il cambio totale lettiera dopo ben 45gg!
Per le dimensioni..io l'ho comprata sia al pershop sia su zp (la confezione da 10lt), e quella di zp è decisamente più compatta. Praticamente la metà della confezione del petshop...quindi magari anche le confezioni da 20lt non sono poi così ingombranti e riesci a risparmiare un poco.
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 19:09   #5
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

ma in realtà ho confrontato i prezzi su zp tedesco e tra quella da 10 l e da 20 non c'è nessun risparmio, solo quella da 40 costa un po' meno ma ho letto nell'altro post che è davvero ingombrante
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 19:15   #6
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

forse sono l'unica voce contraria...ma a me questa sabietta nn mi fa impazzire: è troppo leggera e me la ritrovo avunque! fa una palla fragilissima, la copertura degli odori è normale...niente di eccezzionale... a parte questo la continuerò ad usare perchè come dicono le altre non ne ho trovate altre biodegradabili e più economiche!


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 20:46   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
forse sono l'unica voce contraria...ma a me questa sabietta nn mi fa impazzire: è troppo leggera e me la ritrovo avunque! fa una palla fragilissima, la copertura degli odori è normale...niente di eccezzionale... a parte questo la continuerò ad usare perchè come dicono le altre non ne ho trovate altre biodegradabili e più economiche!
Hai provato a metterne uno strato un po' altino nella lettiera? Comunque è vero, è leggerina, ma se tu fuori dalla lettiera metti un tappetino, te ne ritrovi in giro la metà. Inoltre le sabbiette vegetali non fanno diventare bianco il fondo della lettiera. Io la uso da anni ormai e le mie lettiere sono tutte impeccabilmente linde.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 21:10   #8
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

si ne metto uno strato altino ma me la ritrovo sempre fuori...il tappetino fuori dalla lettiera non l'ho messo perchè non ho tanto spazio...fuori la lettiera di lamù c'è praticamente il mio tappeto del bagno. all'inizio la mischiavo con la lettiera che usavo prima e il risultato era fantastico (world's best cat litter...costosissima: 3 kg 10 euro) e io ero entusiata! non si sentiva nessun odore, la world's è più pesante e c'era meno sabbietta in giro. Da sole le due lettiere non rendono come se le si usa insieme secondo me. Anche world's best da sola nn era il massimo come copertura degli odori.. mi sa che torno al mix, anche se un pò troppo costoso!!!


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 20:09   #9
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

fortunatamente senza saperlo ho ordinato anche il tappetino

all'Emisfero non hanno nessuna lettiera vegetale.. dovrò fare scorta su zp e tenerli in garage.. almeno un paio
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 21:31   #10
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette ecologiche consigliate

Io non butto nel wc neanche la carta biodegradabile figuriamoci la sabbia..
non ci tengo a pagare lo spurgo e a rifare le tubazioni...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara